Consigli per un neofita

drtchocky86

New member
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e spero che perdoniate la mia totale ignoranza nella materia hifi:D!
Veniamo al dunque, il mio impianto è al momento composto da questi elementi:
Ampli Denon PMA-500AE
Lettore cd/dvd Denon DVD-1740
Giradischi Pro-Ject Debut III
Diffusori Bose Acoustimass 3 Serie III
In cosa potrei migliorare l'esperienza sonora?
Premesso che i diffusori li ho ereditati da mio fratello, il resto l'ho comprato io ormai quasi 10 anni fa, totalmente ignorante della materia.
Il budget a disposizione, purtroppo, non è elevato :cry:

Ps. Domanda tecnica, in che modo un amplificatore o una sorgente, possono cambiare l'esperienza di ascolto?
Grazie a tutti per la pazienza!! :p
 
L'esperienza di ascolto la migliori sicuramente se ti sbarazzi di quei cubetti che magari potresti usare come ferma carte ;)

A quanto ammonterebbe il budget?
 
Se vuoi rimanere su diffusori da scaffale/stand una coppia di Indiana Line Tesi 260 o Wharfedale Diamond 220 ti farebbero fare un buon salto qualitativo, sono adatte per qualsiasi genere di ascolto e rientrano bene bel tuo budget.
 
Se vuoi rimanere su diffusori da scaffale/stand una coppia di Indiana Line Tesi 260 o Wharfedale Diamond 220 ti farebbero fare un buon salto qualitativo, sono adatte per qualsiasi genere di ascolto e rientrano bene bel tuo budget.

Ti ringrazio tantissimo, quindi mi pare di capire che mi consigli di partire dai diffusori. Il resto può andare?
 
Ciao visto il budget non elevato se hai spazio cercherei anche due torri snelle tipo le Indiana line 5.20 Arbour. Suonano veramente bene e hanno una bella estensione in basso
 
Riprendo in mano la discussione, qualcuno sa spiegarmi la differenza tra le IL Tesi 260 e le Tesi 262? Qualcuno sà spiegarmi perché costano 100 euro in più?
 
Non ho detto che giustifica il prezzo, ho solo riportato la differenza tra le 260 e le 262, se ti sembra eccessivo basta non comprarle ;)
 
Si si, ho capito quello che intendi.
Semplicemente pensavo ci fosse qualche differenza tecnica importante, tale da giustificare la differenza, tutto qui. :)
 
Volendo aggiungere un lettore CD alla configurazione, tra denon 520 e yamaha s300 quale consigliereste?
Ho scelto questi, in quanto su un noto sito online, è possibile fare un finanziamento a tasso 0 che sinceramente non mi dispiacerebbe. :)
 
Scusate ancora, ma secondo voi ha senso investire in un lettore cd? Nel senso, riscontro miglioramenti nell'ascolto rispetto al mio lettore dvd?
Infine, ci sono dei parametri tecnici/numerici che possono lasciare intuire la bontà di un prodotto? In questo caso di un lettore cd, oppure di un paio di diffusori?
 
Top