Ciao apeschi, ho 47 anni devo prendere un sub ma non so quale! Possiedo sinto NAD t758 e 2 torri Davis VINCI hd salotto di 25mq 50% musica 50% home Theatre budget 500 fino max 800/1000 . ho letto parecchie ottime recensioni su xtz , ma non so quale modello scegliere: due 10.17 o uno 1x12 o 12.17? Altri marchi e modelli? Grazie..
Ciao, non so proprio cosa consigliarti. Io, mi sono documentato in rete, ho fatto un po' di prove e di ascolti in negozio (Ovviamente con altri modelli di altri marchi piu' o meno blasonati, visto che le XTZ si comprano online a scatola chiusa, salvo eventualmente restituirli nel caso non piacessero), ho valutato pro e contro, ed il prezzo ed ho comprato l'XTZ 10.17. Sinceramente sono contento dell'acquisto e della soluzione dei problemi (che possono capitare).
Quale modello suggerirti non saprei proprio. Anch'io ero indeciso tra il 12.17 ed il 10.17. Ho letto un po' di recensioni e prove in rete, e sembrerebbe che non ci siano poi cosi' tante differenze tra il 10 ed il 12. Il 10 sembra piu' bilanciato considerando l'amplificatore di cui e' dotato. Il 12.17 sarebbe stato forse superiore, se fosse stato dotato di un amplificatore piu' potente. Il modello 1x12 (sulla carta) dovrebbe essere superiore, ma costa anche di piu'.
Io avevo anche problemi di spazio. Per me e' piu' facile al limite inserire (nel mio ambiente) due 10.17 che un 12.17. Di conseguenza ho comprato (per ora) un 10.17. Se poi non dovesse bastare (lo dovro' spostare in un'altro locale entro fine anno), posso sempre aggiungere un secondo 10.17. Due 12.17 non potevo proprio considerarli.
Io ho anch'io le Davis Vinci (le mie sono le 3D). Le piloto con un Roksian Kandy K2 BT. In pratica ho connesso l'ingresso del finale (che bypassa il pre del Roksian) all'uscita pre del mio sintoampli Denon e ci piloto i canali anteriori. Come Sub l'XTZ va molto bene (nel mio ambiente) e si presta a numerose regolazioni, sia elettroniche (tramite switch) che meccaniche, inserendo o togliendo i tappi nei condotti di accordo Reflex.
Dopo di che, cosa suggerirti di comprare, non saprei proprio.
(Per curiosita' OT, tu che canali posteriori e che canale centrale hai associato alle tue Davis Vinci?).