Test: Subwoofer XTZ SUB 10.17 e 12.17

Non sono esperto: vuoi dire ogni reflex arriva con i tappi? Credevo che una delle innovazioni di XTZ fosse in quello.
 
beh....come tutti i reflex del resto :D
Non sono esperto: vuoi dire ogni reflex arriva con i tappi?
Non sono pochi i diffusori che danno in dotazione tappi di spugna per chiudere completamente il o i condotti di accordo. Ricordo anche un costruttore - se non sbaglio si tratta di B&W - che fornisce tappi "coassiali": in pratica è possibile ridurre il diametro del condotto.

Per quanto riguarda i subwoofer invece, non ce ne sono molti e XTZ in effetti è uno dei pochi. Però non basta avere i tappi in dotazione per chiudere i condotti: anche il "sistema" (woofer, volume e QTS) devono essere adeguati.

Emidio
 
Vero, i sub che prevedono questa possibilita' "di serie" sono pochi (il Pb13 e PB12 plus sono altri due esempi) anche se ovviamente come dice Zed tutti i reflex possono essere "chiusi"
La cosa da considerare sempre in questi casi e' che se la chiusura selettiva dei condotti cambiando la frequenza di accordo e' talvolta cosa buona e giusta (vedi PB13 accordato a 15hz con il "tubo" centrale tappato), chiudere tutti i condotti creando un cassa chiusa crea di fatto un sub in sospensione pneumatica con una cassa piu' grande dell'ideale, con tutto che cio' comporta.
 
.... quando stavo valutando XTZ in alternativa ad MK sound, si trovavano a un bel pò di meno dalla Germania (stante poi costi di spedizioni ed eventuale Iva che non ricordo)
Scusa Zed, ma i prezzi di XTZ (di questa serie) sono decisamente inferiori a quelli di MK Sound (almeno sul sito del distributore italiano)
 
non vorrei che avessi frainteso: intendevo che XTZ era molto piu basso (non MK)
mmh cmq siamo un po OT....non voglio inquinare il topic quindi ti rispondo brevemente, se hai bisogno manda pure un PM :)

è vero i prezzi di XTZ sono inferiori, la serie cinema di XTZ sarebbe da xò paragonare x tipologia alle LCR950 piuttosto che alle S150thx... alla fine la piu facile reperibilità e rivendibilità di MK, maggiori garanzia di vendita e assistenza x MK e soprattutto la prova di ascolto che ho fatto da Videosell, dove x altro ho toccato con mano l'ampia differenza tra le stesse 950 e le 150, e presumendo che XTZ fossero in linea con le 950, mi hanno fatto propendere x MK100 e 150
e soprattutto l'impossibilità di fare ascolti con XTZ prima dell'acquisto le ha definitivamente tagliate fuori..!

aggiungo che all epoca entrambi i listini erano piu bassi (MK di un bel 20%) perchè il dollaro era ai minimo storici..ora sono stati rivisti (MK di sicuro, non so XTZ)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
la XTZ, ogni tanto, esegue qualche campagna promozionale ? ( codici di sconto agli iscritti alla newsletter o altro..).

Dopo aver letto la discussione mi piacerebbe prenderne uno ma non ho fretta....

ciao e grazie
GL
 
Si hanno notizie in merito all upgrade di questi due sub della serie 17 previsto per l anno in corso ? Sembra che verranno equipaggiati con un nuovo amplificatore piu potente da 700w (modulo icepower)
 
Top