• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony VPL-VW320ES e Sky non HD: qualità dell'immagine

mke52

New member
Uso il suddetto proietore anche per vedere Sky ed ho notato che, mentre i primi piani sono ottimi, nelle immagini panoramiche la qualità è decisamente bassa. Come esempio pratico prendiamo un servizio TG alla Camera: I primi piani sono ottimi ma quando si vede l'aula da lontano i dettagli sono confusi; direi quasi peggiori del mio vecchio infocus 7205.
Ci sono molte regolazioni possibili ma non sono ruscito ad ottenere grandi risultati.
Qualcuno ha quanche consiglio? grazie
 
Dallo SKY BOX esci in originale o fisso a 1080i?

In genere meglio far scalare dal proiettore dal 1080i a 4K piuttosto che direttamente dall'SD a 4K: prova le due possibilità.

Saluti
Marco
 
Esco fisso a 1080i. Se esco originale le immagini vengono a 4:3 ed effettivamente si vedono meglio, se non altro perchè più piccole. Il problema con questo settaggio è che rimane fisso anche cambiando canale e scegliendone un in HD e quindi 16:9. Il proiettore non adatta lo schermo.

Non mi è del tutto chiaro questa tua frase: In genere meglio far scalare dal proiettore dal 1080i a 4K piuttosto che direttamente dall'SD a 4K: prova le due possibilità.

Potersti spiegarmi meglio?

grazie
 
Esco fisso a 1080i. Se esco originale le immagini vengono a 4:3 ed effettivamente si vedono meglio, se non altro perchè più piccole. Il problema con questo settaggio è che rimane fisso anche cambiando canale e scegliendone un in HD e quindi 16:9. Il proiettore non adatta lo schermo.

Non mi è del tutto chiaro questa tua frase: In genere meglio far ..........[CUT]

Dipende da come il processore del VPR tratta il segnale: a volte dandogli in pasto un segnale già riscalato da risultati migliori che fargli processare il segnale in definizione standard, altre volte come parrebbe nel tuo caso il contrario.

Se ne avessi l'opportunità potresti provare a far scalare l'SD in 1080P da un videoprocessore esterno tipo un dvdo e vedere se la resa del vpr migliora.

Purtroppo una regola precisa non c'è.

Saluti
Marco
 
Ho visto che DVDO ha due upscaler: iScan Micro e i Scam mini. A me serve solamente per sky quindi ilmicor mi potrebbe andare bene. Qualcuno ha questo oggetto utilizzato per sky o qualche altra sorgente video?
 
Grazie microfast, ma compatibili cosa vuol dire, che ne sono trasparenti o che anche loro devono essere HDCP 2.2? perchè i prodotti di switching DVDO non sono compatibili con il 2.2
 
ATTENZIONE, l'IScan Micro non scala i segnali interlacciati, quindi il 1080I di Sky rimane 1080I. Lo avevo acquistato per scalare sky su un tv 4k, ma ora lo uso solo col lettore bluray
 
Ciao io ho il Sony 300 e Dvdo iscan mini ottimo te lo consiglio sia da Sd/ Hd e 4k e una marcia in piu del Rc che gia fa bene il suo lavoro , cmq in Sd sul 320 non potrai mai vederlo come il tuo vecchio infocus perché quello aveva matrice nativa 1024x 576 p stessa cosa per me quando avevo Yamaha Dlp notai subito perché la mappatura dei pixel e 1:1
 
Grazie Paolo, esploro il mini allora che a questo punto metterei prima del proiettore.

Rimane comunque una cosa che non ho ancora chiaro: il DHCP 2.2. Un sistema di upscaling come il dvdo mini deve essere compatibile oppure è un oggetto totalmente trasparente al DHCP? a questo non ho ancora trovato risposta.

Se qualcuno mi potesse illuminare glie ne sarei grato
 
Tony,
in realta l'Infocus ha una risoluzione nativa di 1280X720. Quello che si vede peggiuo sul Sony rispetto all'Infocus sono le panoramiche e mi stupiusce visto che ci sono oltre 10 anni di differenza tra i due...
 
Top