• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Prezzo indicativo per b&w 802d2 e 803d3

il trattamento acustico serio sarebbe da fare quasi sempre per chi ha una saletta dedicata, però bisogna anche far capire che se metti una IL in una sala trattata non e che diventa immediatamente una Avalon o una Rockport.

Una IL in una sala trattata acusticamente suonerà al meglio delle sue possibilità che sono le possibilità di una cassa da 500€
 
...e le Martin Logan Summit (o Montis) invece no? :cool:

Bisogna provare qualcosa di diverso dai diffusori con altoparlanti tradizionali...

Gianpiero, tu sei di parte :)

...vabbe... solo x il nick...
...lo dici.ora.che sei migrato altrove :cool:

In verità non esprimevo tanto un giudizio di qualità (che ovviamente è soggettivo) quanto piuttosto un invito ad ascoltare qualcosa di "diverso" (aggiungerei.anche un diffusore a tromba di comprovata qualità e omnidirezionali alla.MBL) giusto perche ritengo che a.queste alte.cifre bisogna guardarsi intorno e valutare almeno tipologie.diverse , anche solo x escluderle... ma senza escludere la possibilità di rimanere folgorati... e spendere UN DECIMO attingendo eventualmente anche dall.usato...
Se poi Transaminasi o altri han già ascoltato Martin Logan o altre diverse tipologie citate, allora come.non detto...

Se poi volete un mio.giudizio sulle 803d3 ...o le costosissime Rockford .... vabbè.mi taccio... ;)
 
In effetti sono sulla stessa linea di Zio. Mi raccomanderei solo di andarle a sentire PRIMA queste D3, prima di acquistarle.
Magari confrontandole con un altro paio dello stesso modello, D1 o D2 che siano.
Sono stati espressi giudizi assolutamente non univoci sulle D3 ed anzi abbastanza convergenti su quanto esce fuori dalle D3. Io le ho ascoltate in due diverse occasioni.
Un ascolto preventivo mi sembra d'obbligo...
 
In effetti sono sulla stessa linea di Zio. Mi raccomanderei solo di andarle a sentire PRIMA queste D3, prima di acquistarle.
Magari confrontandole con un altro paio dello stesso modello, D1 o D2 che siano.
Qualcosa mi dice che hai molto da ridire sul confronto tra la D2 e D3 :asd:
 
Mi sono fatto una idea. Credo anche Zio. Credo che non siamo i soli. Ma è difficile credere che B&W abbia fatto una serie "peggiore" della precedente. E' facile immaginare invece un percorso che - in questa fase storica e per piccoli passi successivi - ha portato dalla sonorità delle N a quella delle D3.
Per fortuna ognuno utilizza le proprie orecchie per esprimere i propri giudizi. E naturalmente incidono molto il livello di affezione da upgradite (ce l'ho sempre elevatissimo, purtroppo) e il coefficente di attrazione rispetto alla novità (lo defiinirei "effetto lucciola").
Ma sulle D3 leggo giudizi talmente diversi che ne rimango davvero sorpreso, quindi...
 
Ultima modifica:
le d3 non sono certo dei brutti diffusori nè si puo' dire che suonino male, anzi...
secondo me sono ancora più 'reali' e meno 'artificiose' di prima. l'idea che sono fatto è quella che strizzano un po' l'occhio al mercato americano, con suoni più rigorosi e veloci, cosa personalmente che non mi dispiace affatto. peccato solo per il prezzo...
 
come spesso accade, parla male chi non li ha :D... o ancora peggio chi non li ha mai sentiti... mi sembra impossibile che non sia emersa in modo netta la diversità del midrange... e l'equilibrio complessivo... poi se valgano la spesa è molto soggettivo! :)
 
Mi sono fatto una idea. Credo anche Zio. Credo che non siamo i soli. Ma è difficile credere che B&W abbia fatto una serie "peggiore" della precedente. E' facile immaginare invece un percorso che - in questa fase storica e per piccoli passi successivi - ha portato dalla sonorità delle N a quella delle D3.
Per fortuna ognuno utilizza le..........[CUT]

Se ho capito bene non sei molto convinto delle D3?
 
Ma è difficile credere che B&W abbia fatto una serie "peggiore" della precedente.
Ci mancherebbe,eh?
Doppio di listino tra una 802 D2 e una D3 voglio sperare che non siano peggiorate...:rolleyes:
E naturalmente incidono molto il livello di affezione da upgradite (ce l'ho sempre elevatissimo, purtroppo) e il coefficente di attrazione rispetto alla novità (lo defiinirei "effetto lucciola").
Credo che siano queste le principali variabili in gioco piuttosto che i miglioramenti e differenze reali tra le due serie...
come spesso accade, parla male chi non li ha ... o ancora peggio chi non li ha mai sentiti...
E risponde di scatto chi per forza vuole giustificare il doppio dell'eborso per il timore che possa bruciare un po.
Tanto i soldi sono di chi e' disposto a spenderli e se e' veramente convinto di quello che ha acquistato se ne frega delle congetture o gusti personali in questo forum...
Personalmente posso dire di non averle ascoltate ma un rivenditore che storce il naso quando gli si viene chiesto se il doppio di listino e' giustificato direi che e' molto significativo.
Poi ci sono anche le opinioni discordanti oltreoceano.
Eppure il rivenditore stesso ha a terra entrambe le serie :asd:
 
Ultima modifica:
@Spytec

te ne esci con delle sparate che non stanno ne in cielo ne in terra... non mai criticato i gusti di nessuno o osannato i miei.... tra l'altro usa una calcolatrice perché a mente i conti non li sai fare.... 22k non è il doppio di 14k
Ci sono milioni di esempi concernerni minime differenze fra oggetti hifi dal prezzo moooltooo differente... fa parte del gioco... Il SOGGETTIVO , caro Spytec, è riferito al PESO che dai a queste differenze e alle possibilità economiche dell'acquirente. Lo avevo già scritto senza sbandierare mirabolanti prestazioni del nuovo acquisto...
Sulle critiche oltreoceano ho letto l'esatto contrario, almeno su audiogon e avs....
 
te ne esci con delle sparate che non stanno ne in cielo ne in terra...
Ah,si?
Mi risulta che chi rode vistosamente è sempre colui che vuole difendere a spada tratta il proprio acquisto commisurato dall'eborso di denaro oppure nutrendo atteggiamenti da fanboy per il marchio del cuore o,ancora,perchè incoscialmente sa di aver preso una sola non tanto per il prodotto in se ma perchè qua e la le critiche sono sempre le stesse e mica me li invento io???
tra l'altro usa una calcolatrice perché a mente i conti non li sai fare.... 22k non è il doppio di 14k
Era per fare capire il concetto ma il doppio non è lontana come realtà...
Piuttosto la calcolatrice,visto che io non so fare i conti,la dovevi portare tu dal tuo negoziante quando hai staccato l'assegno con i prosciutti davanti agli occhi...
Ci sono milioni di esempi concernerni minime differenze fra oggetti hifi dal prezzo moooltooo differente
Come milioni di critiche al marchio B&w,e ne ho sentite anche di chi costruisce trasduttori....dove c'è di meglio in circolazione per non parlare dei prezzi.
Non ho nulla contro B&W ma m limito solo ad analizzare i fatti.
fa parte del gioco... Il SOGGETTIVO , caro Spytec, è riferito al PESO che dai a queste differenze e alle possibilità economiche dell'acquirente. Lo avevo già scritto
Non sono d'accordo,specie quando ci si usa la soggettività per pararsi il di dietro e per giustificare i propri acquisti.
Lo avevo già scritto senza sbandierare mirabolanti prestazioni del nuovo acquisto...
E meno male.... :asd: :
come spesso accade, parla male chi non li ha ... o ancora peggio chi non li ha mai sentiti...
Se io,come un altro utente,esprimo un'opinione su un forum sulla nuova serie D3,sono libero di farlo.
Se a te rode perchè vorresti che non fossero mosse delle critiche ad un prodotto che hai acquistato non è affar mio e la persona che è convinta e SICURA di quello che ha a casa non interviene con i soliti luoghi comuni ma lascia che, la mia o quella di qualcun'altra,sia solo una mera congettura o punto di vista.
Capisci qual'è la differenza?
 
vabbe' lasciamo perdere... Le d3 fanno schifo... non compratele... c'è il rischio che se le ascoltate comodomanete a casa vostra, magari con un amplificatore da paura, invece di godere possiate rodervi il fegato per una spesa tanto infausta... o forse no? Ah Spytec scendi dal piadistallo, ho detto la mia con cognizione di causa, avendole, esprimo in parere più concreto e veritiero del tuo, lo faccio liberamente proprio come fai tu... Non siamo in accordo? e capirai che dramma! Devo giustificare i miei acquisti? e a chi? Si parla del nulla, i diffussori sono questi, il prezzo lo si conosce, se piacciono si comprono altromenti si sorvola. Il punto è che spesso si percepisce più l'invidia di chi non potendoseli permettere li critica a priori... hai presente la volpe e l'uva...
 
vabbe' lasciamo perdere... Le d3 fanno schifo... non compratele... c'è il rischio che se le ascoltate comodomanete a casa vostra, magari con un amplificatore da paura, invece di godere possiate rodervi il fegato per una spesa tanto infausta... o forse no?
Ma ti leggi quando scrivi? :asd:
esprimo in parere più concreto e veritiero del tuo, lo faccio liberamente proprio come fai tu...
Naturalmente,ma qui tu non stai esprimendo : stai solo difendendo a spada tratta,manifestando un atteggiamento da fanboy,infantile oserei dire, un prodotto suscettibile di critiche o elogi.
Devo giustificare i miei acquisti? e a chi?
Non devi giustificare nulla.
Credo che a chiunque di noi non importa se i tuoi soldi li butti nel primo bidone di strada che incontri...
Ma non te ne uscire con queste frasi perchè non ci fai bella figura :
come spesso accade, parla male chi non li ha ... o ancora peggio chi non li ha mai sentiti...
Il punto è che spesso si percepisce più l'invidia di chi non potendoseli permettere li critica a priori... hai presente la volpe e l'uva...
Altro luogo comune questo...
Quando il sedere rode il più del dovuto ecco che prendono atto interventi del genere.
Take it easy a goditi il tuo impianto.
 
si bravo... hai vinto! :D Ma perché dovrebbe rodermi il sedere? ma dici sul serio? Difendere a spada tratta? Ma che mi frega di B&W, sei tu che leggi e capisci solo quello che vuoi capire... mah...
 
Top