Nuovi TV Sony 4K 2016 serie - CES 2016

Mi sembra di capire che il recensore dia complessivamente buone notizie sul tv ma fa capire che lo scotto da pagare per un pannello così sottile sono delle disomogeneità sugli angoli. Non ho capito però di che tipo di difetto si tratta, coni di luce ? Oppure ritornano gli storici aloni come quelli a parentesi che avevano i led Sony degli anni passati ( il mio 65W855a non ne aveva ma gli altri possessori erano tutti afflitti da problemi più o meno gravi ).

Insomma, spero che il problema sia più legato all'esemplare in prova che a tutti gli XD93. Non ho capito se lui evidenzia queste disomogeneità nella retroilluminazione solo sul 65 " o anche sul 55"......

Io penso che lo prenderò comunque, speravo in un nero inferiore a 0,02 ( visto che a detta vostra era un valore già raggiunto lo scorso anno sull' X93 ).

Speravo anche di trovare on line qualche menzione relativamente allo scaling...considerato il budget che ho, stavo valutando se prendere un Oled 55EF950 o questo 65XD9503. Fermo restando che da segnali Full HD in su l'Oled vince a mani basse, stavo valutando questo Sony perchè lo scaler dovrebbe essere sicuramente migliore nel trattare i segnali SD e il circuito di movimento Sony mi dà più affidabilità ( temo che gli Oled LG , con segnale SD e panning veloci siano davvero inguardabili ).

Va beh...ci penso su in attesa di trovare disponibile il 65" XD , poi sceglierò cosa prendere

il recensore sostiene che un contrasto sotto lo 0,02 è quasi impossibile per un edge led

metto il link alla discussione del forum hdfever nella pagina 26 trovi anche le foto del pannello
cosi anche Demetrio puo' fare un confronto col suo

http://www.hdfever.fr/forum/viewtopic.php?f=6&t=9814&start=240

ps. sto' seguendo anche forum inglesi e anche li qualcuno ha problemi col pannello, pero' c'è da dire che i possessori sono ancorapochi e di solito chi lamenta problemi scrive sui forum mentre chi non ne ha si gusta il suo tv:D
magari sony con i prossimi lotti ottimizza i processi di produzione:boh:

Qualcuno sa se cè una recensione o dei dati sicuri sul modello top di gamma, il 75XD94?
Il prezzo di listino se non sbaglio è di 7.000€, cioè 2000€ in meno rispetto all'oled LG 65G, quindi se avesse un ottimo nero (meno di 0,1), visto i 10 pollici in più, la migliore gestione del movimento ed il miglior scalere, potrebbe essere preferibile a quest'ultimo e magari, a fine anno/presentazione della serie 2017, se si trovasse sui 4000€ potrebbe essere 1 grande acquisto!

Ciao ho provato a cercare in rete un sony 75 x94c dello scorso anno (trovaprezzi, shoppydoo, ecc) e non ne ho trovato uno...
sono prodotti di ultra nicchia, non se è possibile ordinarlo da un negozio fisico, ma dubito che ti fanno forti sconti dal prezzo di listino

Ok, grazie!
Lo chiedevo a titolo informativo, in quanto non ho fretta, potrei addiruttura aspettare le nuove tv 2017!
Però un 75' top di gamma Sony a 7.000€ di listino mi sembra ottimo visto che il Samsung 78KS9500 (edge led) di listino costa 10.000€, mentre l'88KS9800 (full led) 19.900€!!! :eek:

in un tuo precedente messaggio hai scritto che speravi di trovare il 75xd94 a 4000 euro per fine anno
siamo a fine marzo 2016 e il 65 x93c led edge costa ancora 3400 euro
ci vuole un miracolo per trovare il 75 xd94 a 4000 euro per fine anno

ps, se lo trovi prendine uno anche per me:)

Ultima modifica:
Ciao ho provato a cercare in rete un sony 75 x94c dello scorso anno (trovaprezzi, shoppydoo, ecc) e non ne ho trovato uno...
sono prodotti di ultra nicchia, non se è possibile ordinarlo da un negozio fisico, ma dubito che ti fanno forti sconti dal prezzo di listino

E' in vendita da MW a 5999€.

Vedi sono già 1000€ in meno del listino! Se fanno un offerta tipo -25% su tutti i tv, lo si prende con 4500€...ci siamo quasi!!! :D

Guarda a fine anno m'insedio nella mia nuova casa e un tv grande serve anche a me:) sono orientato su un 65 pollici, ma se trovi il sony 75 ad un prezzaccio ne prendiamo 2 cosi ci fanno un ulteriore sconto:D:D

Vedi sono già 1000€ in meno del listino! Se fanno un offerta tipo -25% su tutti i tv, lo si prende con 4500€...ci siamo quasi!!! :D

Quando fanno le offerte è uno dei primi TV dato come "non disponibile", poi quando finiscono le promozioni, miracolosamente torna ad essere disponibile. Non fosse per le casse laterali che portano via 30 cm sarebbe un ottimo TV, speriamo che quest'anno il prezzo dell'XD94 cali alla svelta ma che sopratutto si riesca a trovare da qualche parte, l'X94 del 2015 infatti è difficile da reperire.

Speriamo, anche se la vedo dura sia per il prezzo che per la reperibilità!

Avevo letto da qualche parte sul forum che lo XD94 è un full led local dimming con solo 80 zone....è possibile? Mi sembra troppo poco per un tv del 2016 e visto che il full led samsung gestisce 256 zone ed il Panasonic 500!

Visto ieri il 65 XD93 in negozio...l'impressione non è delle migliori. Mi sono fatto dare il telecomando e ho smanettato un po' con i settaggi ma la sensazione che mi è rimasta è che il tv sia meno luminoso dell'X93 dello scorso anno . Spero di sbagliarmi ma anche a nero ho visto un tv che non era niente di che

No 10bit ;)
http://forum.setcombg.com/sony-телевизори/56801-sony-телевизори-2016-a-25.html#post762822

sony-tv-2016-step-up-chart-big.JPG

[TABLE="class: cms_table_cms_table_cms_table_cms_table_cms_table_ cms_table"]
[TR="bgcolor: #6699CC"]
[TD="colspan: 13, align: center"]Sony 2016[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #40e0d0"]
[TD]Product[/TD]
[TD]UHD
Premium
[/TD]
[TD]Dolby
Vision
[/TD]
[TD]HDR

[/TD]
[TD]Backlight
Dimming
[/TD]
[TD]HDMI 2.0a HDCP 2.2
_________
[/TD]
[TD]HEVC H.265
VP9
Decoding
[/TD]
[TD]UltraHD Streaming Services[/TD]
[TD="class: sortable-pre"]Tuner

[/TD]
[TD]Product[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #00ff00"]ZD9[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]Yes ?[/TD]
[TD]Yes HDR10
4000cd/m[SUP]2[/SUP]
[/TD]
[TD]10bit
120/100Hz
[/TD]
[TD]FALD
1000 zones
[/TD]
[TD]96% DCI P3
Quantum Dots
[/TD]
[TD]4 HDMI 2.0
(HDCP 2.2)
[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #00ff00"]ZD9[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #F8F8F8"]
[TD="bgcolor: #00ff00"]XD94[/TD]
[TD]No
informaly
[/TD]
[TD]-[/TD]
[TD]Yes HDR10
1200cd/m[SUP]2[/SUP]
[/TD]
[TD]10bit
120/100Hz
[/TD]
[TD]FALD
Local Dimming - 512 zones
[/TD]
[TD]96% DCI P3
Quantum Dots
[/TD]
[TD]4 HDMI 2.0
(HDCP 2.2)
[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Twin tuners
DVB-C/T2/S2
[/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #00ff00"]XD94[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #00ff00"]XD93[/TD]
[TD]No
Informaly
[/TD]
[TD]-[/TD]
[TD]Yes HDR10
1000cd/m[SUP]2[/SUP]
[/TD]
[TD]10bit
120/100Hz
[/TD]
[TD]Edge led
Vertical Dimming (6x2) - 12 zones
[/TD]
[TD]96% DCI P3
Quantum Dots
[/TD]
[TD]4 HDMI 2.0
(HDCP 2.2)
[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Twin tuners
DVB-C/T2/S2
[/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #00ff00"]XD93[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: #d2ff61"]SD85[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]Yes
HDR10
1000cd/m[SUP]2[/SUP]
[/TD]
[TD]10bit
120/100Hz
[/TD]
[TD]Edge led[/TD]
[TD]% DCI P3
Quantum Dots
[/TD]
[TD]4 HDMI 2.0
(HDCP 2.2)
[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Twin tuners
DVB-C/T2/S2
[/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #d2ff61"]SD85[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #d2ff61"]XD85[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]Limited
max370cd/m[SUP]2[/SUP]
[/TD]
[TD]S-IPS, 10bit
120/100Hz
[/TD]
[TD]Edge led[/TD]
[TD]86% DCI P3
63% Rec.2020
Quantum Dots
[/TD]
[TD]4 HDMI 2.0
(HDCP 2.2)
[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Yes[/TD]
[TD]Twin tuners
DVB-C/T2/S2
[/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #d2ff61"]XD85[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: #FFFF00"]XD80
[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]Edge led[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: center"]Yes[/TD]
[TD="align: center"]Yes[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #FFFF00"]XD80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #ffd700"]SD80[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]Edge led[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #ffd700"]SD80[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: #ffd700"]XD75[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD]No[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #ffd700"]XD75[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Lo ZD9 ,1000 zone controllate:eek: ???? HDR10 4000cd/m² ????:eek:
la mostra è un modello con una luminosità di 4000 cd / m2, e 1000 zone della retroilluminazione, che però è un prototipo .......
Parlando con Phil (verso la fine della clip / a circa 39:00) mostra le seguenti: - retroilluminazione è un prototipo che non è stato utilizzato in qualsiasi modello. . Ma forse sarà utilizzato nel modello ZD9?
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1452781186
(Tradotto da Google)

Saluti da Bulgaria :cincin:

Ultima modifica: