Caro kinopio, forse l'ambiguità, il malinteso sta proprio nella parola strozzatura:
basterebbe ripensare alla II legge di Ohm (dove la R dipende dalla lunghezza del conduttore),
per rendersi conto della comicita' di questa discussione e relative arrabbiature :
2 cm di lunghezza di connettori, danno un contributo pari a meno dell' 1%
della..........[CUT]
ah ah ah, è fantastico quando si cerca di inchiodare qualcuno a un sostantivo. l'utilizzo del termine "strozzatura", ovviamente, era per intendersi sul concetto, sulla ratio che potrebbe sottendere la pratrica della sostituzione dei ponticelli (pratica alla quale non ho mai ricorso, tra parentesi). chiarito questo, il termine-pietra-dello-scandalo lo riuserei e, qualora se ne presenterà l'occasione, lo riuserò

... anche perché qui si parla non solo di lunghezza del conduttore ma di sostituzione, del conduttore stesso, inteso proprio come materiale. per fare un altro esempio iperbolico, se utilizzi il tuo bel quadripolare in rame con i conduttori intrecciati e, per gli ultimi 3 centimetri, ci appiccichi un po' di spago per arrosti, otterrai una bella
strozzatura, in barba alla II legge di Ohm, credo (io comunque ho studiato lettere, eh, sia chiaro). Di fatto, si entrerebbe nei territori della I legge del Menga.
Condivido in pieno, invece, la parte sulla comicità della discussione: in effetti, un moderatore che, non provocato, provoca gli utenti, li deride e li sfida è abbastanza comico

Arrabbiature, invece, ti assicuro: zero. Solo tanto divertimento

Buoni ascolti a tutti.