12 mq : Sb2000 oggi o SB13 ULTRA domani?

Autocostruzione? :)

Comunque io che di recente ho voluto upgradare per xt32 con meno di 500 euro ho preso un 818 usato....

Col 2000 comunque l'upgrade lo fai senza dubbio a mio parere
 
ma non avete problemi con la struttura della casa? a meno di non avere un bunker in cemento armato quei poveri muri si muoveranno come le pareti di un palloncino :D
 
posto per 2 sub no eh?
La trovo sempre la soluzione migliore a un singolo 13 ultra.
E rimarresti nel limite di spesa che ti sei imposto ma con prestazioni ben diverse dal solo 2000
Ovviamente non senza EQ comunque sia.

@Falchetto basta disaccoppiare il piu' possibile,poi ovvio che cmq quando sotto c'e' spinta i muri ne risentano eh..

@lamalta ma l'antimode non ha una sua curva fissa? per ottimizzare davvero nel proprio ambiente ci vuole altro ma poi perdi lo user friendly :)
 
Ultima modifica:
Si l'antimode credo abbia il suo algoritmo e stop,però è completamente automatizzato e lavora bene non si può dire nulla...se si hanno le conoscenze per smanettare con un minidsp + umik con 1/3 del prezzo dell'antimode si ha BEN di più...
 
Ultima modifica:
No l'antimode non ha una curva fissa,fa tutto in automatico: metti il mic nel punto di ascolto,premi un bottone e ti equalizza la risposta del sub per rendertela più flat possibile; una volta ottenuta questa risposta flat ha 2 opzioni (lift30 e lift20) che non fanno altro che darti un aumento di non mi ricordo quanti db a 20hz o 30hz a scelta,da usare con cautela :D

Il guaio dell'antimode è che costa,anche se credo che tra un po' ne appaia qualcuno sul mercatino,guarda caso di gente che è passata al xt32 e non ne sente più la necessità.

Appoggio in pieno la soluzione minidsp+umik (o fonometro se si vuole spendere ancora meno) ma ci si deve sbattere.

Ciaoo
 
Ultima modifica:
Sì sì il 7702mk2 mi appena arrivato e monta xt32. Prima non lo avevo e equalizzatore tramite microfono e rew. Comunque se uno vuole spender poco e aver di piu bisogna guardar un reflex secondo me.
 
Stavo pensando alla proposta dei due SB2000, uno ora e un'altro in un secondo momento, rimane però sempre il problema dell'equalizzazione, sempre affidata alla sola audyssey del Denon... mmmmmm...
 
Secondo me,con 2 sub del genere in pochi mq senza una eq adeguata, rischi di non essere soddisfatto,ma nessuno ti vieta di provare e di aggiungere in futuro un dsp esterno o di passare ad un sinto più evoluto (qusto vale sia per sb2000 che per il 13ultra); il bello di questo hobby è anche quello di aggiungere un pezzo per volta per migliorare .

Inoltre 2 sub per dare il meglio andrebbero posizionati in una certa maniera e non è per niente facile farli andare bene,ad esempio posizionati uno vicino all'altro avranno la stessa risposta in frequenza e il beneficio sarà solo sulla pressione; per linearizzare il più possibile la risposta andrebbero posizionati distanti,su pareti opposte. insomma con 2 sub raddoppiano anche i problemi di posizionamento e messa a punto :)
 
Ultima modifica:
Ecco, ammetto che mi era venuta subito in mente l'idea di metterli vicini (:D), niente di più sbagliato invece, potrei metterlo al lato opposto solo che però il secondo sub sarebbe circondato da due finestroni che causerebbero sicuramente problemi aggiuntivi (tende pesanti potrebbero risolvere?).
L'ideale sarebbe metterli tra i due frontali, Opzione fattibile solo tirando indietro il divano che allargherebbero il triangolo equilatero (ho i frontali vicinissimi al mobile tv, non c'entra pure il sub, per rispettare sto maledetto triangolo equilatero), tirando dietro il divano però sarei troppo lontano dal tv, che è un 46 pollici e non posso distanziarlo di oltre 1.90 cm.....
 
Non è sbagliato a prescindere metterli vicino è, dipende dalla risposta nel tuo ambiente,se si ha una discreta risposta,senza cancellazioni eccessive metterli vicini ti garantisce un aumento di circa 6 db che non sono pochi,ci sono molte istallazioni top in questo forum con doppio sub sul frontale vicini; se però cerchi la migliore risposta metterli distanti,su pareti opposte consente ai 2 sub di compensare le loro risposte,in quanto creeranno risonanze ambientali diverse tra loro.

In ogni caso i picchi in frequenza andranno sempre limati in fase di eq.

Quindi provare,misurare,spostare,ascoltare... buon lavoro :)
 
Ultima modifica:
qualunque cosa metti senza un minimo di eq è problematica.
Figurarsi un sub che scende così in basso, e magari pure in una posizione difficile ( non abbiamo tutti sale dedicate e alle volte i posizionamenti sono praticamente obbligati )
 
Comunque ragazzi ho messo il blu ray di Salvation nel pc, che è collegato al rozzo e bistrattato Logitech z5500, Madonna che botte che tira quel sub, altro che Asw610!
 
Comunque ragazzi ho messo il blu ray di Salvation nel pc, che è collegato al rozzo e bistrattato Logitech z5500, Madonna che botte che tira quel sub, altro che Asw610!

un sub di un kit Logitech che ti fa parlare così male del 610?
allora col 2000 mi sa che avrai il sorriso a 50 denti per qualche mese :D
 
Ragazzi mi sta ronzando in testa l'idea di non vendere l'ASW610 ma bensì di abbinarlo al prossimo eventuale SB2000, che dite potrebbe funzionare o due sub così diversi non possono stare insieme?
 
Non la vedo come una buona idea sia per il dislivello prestazionale dei due sub,ma,soprattutto perché non hai intenzione di equalizzare.
Io farei un sb 2000 e poi eventualmente il secondo,magari dopo essere passato almeno a xt 32. Altrimenti antimode soluzione valida e semplice da usare
 
Top