KRELL amplificatori finali multicanale: una razza vincente! Parliamone!

Le ho avute praticamente tutte. KAV-1500 (una vera e propria macchina da guerra, con una gamma bassa calda, profondissima e davvero impressionante: mai sentito più niente del genere! :eek:), 2250 (il peggiore di tutti), TAS (fracassone), EVO 302 e EVO302e (gran belle macchine, neutre), KAV-500, Showcase 5, S-1500/7. Si sente il family feeling, ma il suono è diverso, anche profondamente diverso. I multicanale sono una via di mezzo tra le primissime serie e il periodo di centro... Avevo letto (e questo proprietario del multicanale me lo aveva confermato) che gli ibias tornavano un po' all'impostazione freddina... Quindi, per questa serie, "passo"...
 
Ultima modifica:
la cosa curiosa è che in giro si legge tutto e il contrario di tutto....
come sempre, in casi come questi, sarebbe opportuno ascoltare per dirimere ogni dubbio...
per esempio c'è chi dice meraviglie della serie KSA e chi ne parla malissimo anche per colpa di una presunta mancanza di affidabilità, chi dice che il top in casa krell sia stato raggiunto con la serie FPB...
io, per quanto mi riguarda, non posso che parlare (e bene) del S-1500 come tu mi suggeristi tempo addietro: non lo trovo nè ambrato nè freddo, semplicemente un multicanale trasparente dall'eccellente dinamica e capacità di pilotaggio.
 
Danie', per fortuna nessuno di noi ha la verità in tasca.
Peraltro è importantissimo l'ambiente, i diffusori e il pre, nell'ordine...
Diciamo che avendo la fortuna di poter ascoltare con comodo nel proprio set, sempre simile, con i propri brani conosciuti a menadito un'idea te la fai.
Ma alla fine il proprio gusto personale fa sempre capolino...
Inutile resistere... :D
 
Le ho avute praticamente tutte. KAV-1500 (una vera e propria macchina da guerra, con una gamma bassa calda, profondissima e davvero impressionante: mai sentito più niente del genere! :eek:), 2250 (il peggiore di tutti), TAS (fracassone), EVO 302 e EVO302e (gran belle macchine, neutre), KAV-500, Showcase 5, S-1500/7. Si sente il family feeling, ma ....[CUT]

non so bene cosa tu abbia ascoltato ma il 2250e tutto è meno che freddo. in realtà il mio (preso nuovo) suona molto ma molto bene, timbricamente ineccepibile.
 
dax intendevo i Dan D'agostino... prima di comprare un duo faro' un buon confronto... credo anche con i pass... Attualmente sono soddisfattissimo e quello che leggi sulla maggiore musicalita' della nuova serie e' vero.
 
ah ok.... non ci pensavo ai dan d'agostino, sarebbe veramente uno sfizio ascoltare uno dei suoi finali, ma in giro sono proprio una rarità (a prescindere dai prezzi inaccessibili....)
 
non so bene cosa tu abbia ascoltato ma il 2250e tutto è meno che freddo. in realtà il mio (preso nuovo) suona molto ma molto bene, timbricamente ineccepibile.

Potrebbe essere che nel caso del mio esemplare (usato) si trattasse di un problema di bias...

ah ok.... non ci pensavo ai dan d'agostino, sarebbe veramente uno sfizio ascoltare uno dei suoi finali, ma in giro sono proprio una rarità (a prescindere dai prezzi inaccessibili....)

I primi non mi piacciono.
Sono invece presissimo dal nuovo, ciclopico, che dall'aspetto (finalmente!) non dovrebbe essere più un classe D.
 
Ultima modifica:
in realtà non mai capito se il 2250 sia davvero cambiato dal kav all'evo, ma se guardi bene l'evo è più alto e i dissi col loro cs arrivano fino al coperchio.
guardando dentro, anche il trafo e l'alimentazione è diversa. dell'evo ne parlava molto bene anche 6moons...
 
Preso kav 1500. Collegato in sbilanciato e senza le mini xlr a chiudere gli ingressi nella mia catena suona peggio del nad m25. E direi non di poco. Spero che sia per la connessione sbilanciata..... i bilanciati mi arrivano la prossima settimana. Tutte le casse gracchiano, la dinamica e molto scarna i bassi non sono coinvolgenti etc etc. Col nad il volume sull hts non superava mai 31 e spesso dovevo star sotto. Ieri sera col kav 1500 avrei potuto alzare anche a 35 o oltre ma le prestazioni erano scarse. Per non parlare dei rumori in fase di accensione e spegnimento del kav.
 
Ultima modifica:
Preso kav 1500. Collegato in sbilanciato e senza le mini xlr a chiudere gli ingressi nella mia catena suona peggio del nad m25. E direi non di poco. Spero che sia per la connessione sbilanciata..... i bilanciati mi arrivano la prossima settimana. Tutte le casse gracchiano, la dinamica e molto scarna i bassi non sono coinvolgenti etc etc. Col nad il..........[CUT]

Dotttrap spero l'hai pagato poco? Tanto per giustificare almeno la prossima spesa per il ripristino...
 
Dotttrap spero l'hai pagato poco? Tanto per giustificare almeno la prossima spesa per il ripristino...

Dai gil il kav è stato completamente ripristinato circa un anno fa. Posso capire un utilizzo spinto ma tale da doverlo rivedere ogni due anni mi pare una follia.
Piuttosto sicuramente il tema dei cavi sbilanciati influisce e non poco quindi confido che con xlr cambi dal giorno alla notte. Per curiosità gil mi piacerebbe conoscere la tua catena e le tue esperienze, se esistono, sul mondo krell.
 
Io sul mondo krell?? No dai ti prego lasciamo stare, non ho sentito i nuovi finali con la ventola e i grossi mono, il resto...
 
Dotttrap gli xlr non ti cambiano dal giorno alla notte, ci aggiungono 3db e quindi stai attento, e una certa apertura se il Pre lo permette.
 
Il manuale recita 6 db di guadagno con gli xlr e poi la non chiusura del circuito xlr usando rca influisce anche quella e non poco. E altronde mi immagino che 300 watt contro 165 del nad di sentano. Immagino che se prima col volume dell hts stavo tra 27 e 31 ora dovrei star più basso o sbaglio? Comunque non mi hai risposto....😓
 
oddio se devi puntellare le uscite può essere eh
Comunque ti ho risposto :D forse non hai colto il messaggio :)
Kav ascoltati, evo anche, Hts si è pure gli Kts e già scritto le mie impressioni nel passato.
 
Top