Guida setting Catalyst driver video Ati AMD

@piipor
Confermo quanto detto da Stefano129, e cioè che va regolata lo stesso, ma a seconda della luminosità ambientale, va regolato di conseguenza il contrasto. Il mio consiglio è quello di creare una sorta di effetto ambilight, quindi con luce soffusa posta dietro il tv e non "davanti". Io preferisco al buio, ma in alternativa mi sono creato questa situazione:

sdc11177f.jpg
 
Ultima modifica:
@piipor
Confermo quanto detto da Stefano129, e cioè che va regolata lo stesso, ma a seconda della luminosità ambientale, va regolato di conseguenza il contrasto. Il mio consiglio è quello di creare una sorta di effetto ambilight, quindi con luce soffusa posta dietro il tv e non "davanti". Io preferisco al buio, ma in alternativa mi sono ..........[CUT]
ma ne sai una in più del diavolo :)
 
se molto schematicamente mi dici cosa fara , ci provo da solo grazie mille
Cappella


ps schematicamente intendo 1 ) cosa devo fare 2)........ 3) ecc ecc
 
Se non riesci tramite guida (che più chiara di così non so come fare), poi vediamo di risolvere "in altro modo".
Cmq nella guida le cose da fare sono messe in ordine, cioè si va leggendo e si procede nell'ordine in cui sono scritte.
 
Ultima modifica:
@piipor
Confermo quanto detto da Stefano129, e cioè che va regolata lo stesso, ma a seconda della luminosità ambientale, va regolato di conseguenza il contrasto. Il mio consiglio è quello di creare una sorta di effetto ambilight, quindi con luce soffusa posta dietro il tv e non "davanti". Io preferisco al buio, ma in alternativa mi sono ..........[CUT]

ottttimissima idea!
 
con i nuovi Crimson non si può impostare quasi più niente solo nella schede schermi piatti si riesce a seguire questa guida, il pannello impostazioni video non esiste più . adesso fà tutto in automatico
 
Si, ho sentito dire questa cosa che adesso c'è poco da impostare. Speriamo che siano ottimizzati bene, soprattutto se non c'è possibilità di disabilitare niente, come filtri che potrebbero peggiorare l'immaggine.
 
Do per scontanto che hai verificato che tutta la catena sta lavorando in Full RGB, quindi vediamo come poter arrivare ad avere un comportamento perfetto per entrambi. Intanto regoli prima il nero e poi il bianco? Non ricordo se nei driver crimson oltre alla luminosità si può regolare anche il contrasto. Dovresti cercare di descrivermi come si comportano entrambi i test, per capire come e dove agire.
 
Ciao Cappella, ho trovato per caso questo tu thread che reputo interessantissimo.

Uso anche io KODI con skin Aeon MQ6, strepitosa quesat skin. Inoltre ho configurato Philips Hue in modalità Theater per avere il comando automatico delle luci in play/Pause/Stop dei film, veramente una fi**ta.

non sono ancora passato a Kodi 16.0 perchè MQ6 non è UFFICIALMENTE supportata, ma ho visto che modificando un parametro del file addon.xml della skin si dice che diventi compatibile. Io ci ho provato, ma qualche problemino mi rimane (su una macchina windows 10) per cu mi sa che attenderò, tanto la skin è spaziale anche su Isengard.

Vorrei confrontarmi con te su tante tematiche (tipo perchè non riesco a popolare la sezione concerti pur impostando la directory che li contiene ?!?! E che Scraper usi appunto per i concerti??), ma mi sa che le posterò volta per volta in questo thread.

E ancora complimenti.

EDIT: è possibile sapere dove hai scaricato quelle spettacolari immagini che metti nelle varie sezioni del tuo KODI? Parlo delle immagini di sfondo delle sezioni Musica, Documentari, Concerti etc etc...
Altrimenti se fosse possibile avere uno zip contenente queste immagini sarebbe il massimo.
 
Ultima modifica:
Grazie per i complimenti! :p
Le immaggini li ho trovate cercando in generale su google temi inerenti a Kodi, HT, ecc... (ovviamente risoluzione 1080p).
Che tipo di problemi hai avuto con MQ6? Parli di modifica su addon, ma hai letto di recente la guida? :rolleyes:
Concerti o non concerti io uso per tutto (film, cartoni, ecc...) The movie database. Non so perchè non riesci a popolare la sezione concerti, cmq io quelle voci che hai visto corrispondono a delle playlist che ho creato.
 
La discussione l'ho letta e ieri sera ho installato la skin moddata, ho iniziato a fare impostare le tue opzioni, ma devo ancora finire di leggere la guida causa mancanza di tempo e poi testarle.
Per ora sono su un Win10 64 bit e scheda Radeon.

Ho già aggiunto questo thread ai miei preferiti, mi sa che ci sentiremo spesso :)
 
Aggiornamento guida in prima pag. a Kodi 16 Jarvis ed istruzioni su installazione skin Aeon MQ6 versione MOD. :)

P.S.: Prometto che non appena passerò da Win 8 a 8.1, aggiornerò anche la parte driver video AMD con i nuovi Crimson! :D

Se fosse possibile mantieni la guida con i driver AMD "attuali" perchè i Crimson io non ho ancora intenzione di installarli e sarebbe un peccato perdere l'attuale guida.
 
Io cmq ho avuto modo di dare una mano ad un utente nella configurazione di Kodi proprio su Win 10 e credo che lo stia attualmente usando senza problemi (lui però a sù i driver crimson).
Per quanto riguarda la guida, avevo già preso in considerazione la cosa e deciso che quando avrò la possibilità di aggiungere il supporto per i Crimson, lascierò anche la cara vecchia versione Catalyst. :D
 
Cappella, innanzitutto, che differenza c'è tra le due versioni che vedo nel link della SKIN moddata sul forum ufficiale di KODI?

Il secondo file ZIP porta come nome JARVIs, significa che il primo non è compatibile con JARVIS?

 
Top