LG GAMMA TV OLED 2016

Capisco la tua impazienza avendo un plasma Samsung a casa, magari se compravi un plasma Panasonic potevi attendere più rilassato l'avvento degli Oled come me.........[CUT]

lasciamo stare questo discorso, a parte che la mia fu una scelta obbligata e anche sulla carta fortunosa, lui poverino andrebbe anche benone se non avesse quel famoso problema...
 
Due considerazioni dopo la constatazione di prezzi non proprio popolari per la line-up 2016 Oled LG.
Raramente ci è successo di vedere un prodotto di elettronica di consumo aumentare di prezzo a caratteristiche simili l'anno successivo; l'unica spiegazione a mio modo di vedere è una domanda che supera l'offerta. In secondo luogo, ormai siamo abit..........[CUT]

quoto tutto.
 
in regime di monopolio (e l'oled è un monopolio) non conta la legge della domanda e dell'offerta......

lg può fare quello che le fa più comodo punto.
 
Ultima modifica:
...abbiamo l'obbligo morale di protestare nei forum specializzati ..........[CUT]

io delle volte mi stupisco di come non si provi un minimo (ma davvero minimo eh) pudore nello scrivere certe cose...

io parole come "obbligo morale" me le riserverei per cose un po più serie... che ne so.. per esprimere condanne verso situazioni tipo quella marea di gente che dalle parti del nord della Francia vive nella palta e ora viene frattata da quelle meravigliose lussuosissime catapecchie... oppure quelli ammassati alle barriere di filo spinato... oppure.. etc. etc.

no dico, bene.. benissimo.. vivere le proprie passioni le proprie passioni appunto con passione ma credo sia anche bene rimanere ben ancorati a tuuuuutto il resto che ci circonda e risparmiarsi certe uscite che corrono il rischio di essere insultanti per la sensibilità altrui ;)
 
Ultima modifica:
in regime di monopolio (e l'oled è un monopolio) non conta la legge della domanda e dell'offerta......

lg può fare quello che le fa più comodo punto.

No quella conta sempre, se li mette a prezzi assurdi anche se è monopolista non li vende, infatti dai prezzi iniziali di 9000 euro siamo scesi abbondantemente sotto i 2000 euro per un Oled 55" FHD. Anche i modelli 4k hanno subito molti abbassamenti di prezzo dalla prima uscita stabilizzandosi poi su prezzi alti ma non impossibili per un appassionato danaroso. Al momento gli Oled 4k hanno un prezzo che anche chi non è uno sceicco puo acquistare. In pratica hanno calibrato i prezzi alla fascia di utenza che numericamente puo assorbire la loro produzione attuale.
 
quelle sono ragioni commerciali, alla fine fa quello che vuole nell'ambito della sua convenienza, ma la legge della domanda e dell'offerta è un'altra cosa.....
 
Ultima modifica:
Scusatemi, non voglio urtare la sensibilità di qualcuno, ma mi sembrano discussioni un po' pretenziose quelle sui prezzi di Lg. Parto dall'assunto che non sono ricco, supponente e con la puzza al naso: il mio primo TV di classe fu il Loewe Art 1 nel 1988 al prezzo di Lire 2200000, passaggio al Thomson 36" nel '92 (84 kg. di stazza) costosissimo e via così......la passione è passione e stop. Si fanno sacrifici e si è disposti ad acquistare quanto di meglio la tecnologia offre al momento. Da un mese sono felice(issimo) possessore del eg920v pagato 2400 scontato del 20% da €nics...che dire??? La passione è la passione e stop. Oggi il Max è l'Oled, quindi grazie a LG che ci permette di ottenere grandi soddisfazioni a prezzi "umani":D
 
Scusatemi, non voglio urtare la sensibilità di qualcuno, ma mi sembrano discussioni un po' pretenziose quelle sui prezzi di Lg. Parto dall'assunto che non sono ricco, supponente e con la puzza al naso: il mio primo TV di classe fu il Loewe Art 1 nel 1988 al prezzo di Lire 2200000, passaggio al Thomson 36" nel '92 (84 kg. di stazza) costosissim..........[CUT]

spero di non urtare io la tua sensibilita' con un roboante: "E QUINDI?"

a parte gli scherzi, grazie LG tutto quello che volete, ma le tv a 8mila se le possono tenere sullo scaffale... quando guadagnero' (se mai accadra') soldi al punto di non faticarmeli, allora comprero' anche le tv da 8mila (e in proporzione auto da 100+ mila)

si vede che non sono abbastanza appassionato.... ;)
 
Non confondiamo i discorsi, qui si discute sul fatto che gli Oled possano arrivare a prezzi popolari ed in base a questi prezzi sono nati gli ultimi messaggi. Se poi l'Oled deve restare un prodotto di nicchia allora il discorso è diverso e si puo anche dire che costino poco per un prodotto esclusivo.
Per ora i prezzi sono alti, specie su alcuni modelli, per essere competitivi agli lcd. Ora sono prodotti per pochi visto che ne producono pochi, ma quando ne produrranno in quantità il prezzo dovrà per forza scendere altrimenti a chi li venderanno i milioni di tv Oled?
 
comunque ho avviato questa discussione sui prezzi ma probabilmente è eccessivo allarmismo, dobbiamo attendere i veri street price per tirare le somme!

Che poi mi chiedo: perche C6 e B6 usciranno fra mesi? Devono approntare delle linee nuove? Preferiscono produrre gli EG ed EF? Questi ultimi, sono ancora in produzione?
 
Secondo me su quelle linee stanno producendo i pannelli nuovi, che per quel che ho capito saranno uguali per tutti i tv della serie 2016 (tranne la serie curva che è fisicamente diversa). Se è così ovviamente usciranno prima con i modelli più cari in modo da massimizzare i profitti e poi monteranno questi pannelli sulle serie più economiche.
 
spero solo che lg si dia una svegliata e che distribuisca anche qui da noi in italia con delle tempistiche umane..io volevo acquistare un eg950v e nonostante in altri paesi sia uscito da molto da noi hanno iniziato a distribuirlo da circa un mese,sinceramente visto che il prezzo è ancora sui 2800/3000 euro online,stavo aspettando di vedere recensioni e pareri sulla gamma 2016 in particolare la categoria E6 in quanto,come pollici,per motivi di spazio,posso prendere massimo un 55" e la serie G6 parte dai 65" e non oso immaginare il prezzo..detto questo in america dovrebbero uscire tra una 10/20 giorni,stando a quanto ho letto su alcuni forum..qui da noi non ne ho idea,mi piacerebbe che uscissero per aprile/maggio ma per la loro politica la vedo grigia,ad ogni modo ho visto dei filmati su youtube di G6 e E6 e sembrano davvero belli,tra l'altro ripresi in un negozio o showroom quindi più recenti del ces2016 e poi si vedono degli opuscoli informativi scritti in italiano percui presumo sia un posto qui in Italia però chi commenta parla un inglese "spagnoleggiante" per cui non sò..nei commenti non ho trovato informazioni e non sono riuscito a capire dove siano stati fatti,ma il fatto di vedere delle locandine in italiano mi ha lasciato spiazzato.
 
Dalle varie news sui nuovi modelli le diversificazioni che sono emerse sono:
-linea "Signature": 65G6 e 77G6 con certificazione UHD Premium con picco max lum. 800 cd/m2;
-modello fascia media: 55/65-E6 con certificazione UHD Premium con picco max lum. 540 cd/m2;
-entry level: 55/65-C6 e B6 - probabile assenza UHD Premium con picco inferiore ai 540 cd/m2[CUT]

Credo che l'EF950 non si discosti molto dai B/C6..........[CUT]

di fatto quindi la serie B e C 2016 dovrebbe non discostarsi troppo come pannello dall'ef 950 e eg920 del 2015. Probabilmente saranno addirittura gli stessi pannelli. cosa pensate?
 
no, finora tutti sono stati concordi col dire che i pannelli per la nuova serie saranno uguali probabilmente per tutti, e diversi da quelli del 950-920
sul "non si discosta molto" ci si riferiva solo al numero di candele di picco
 
ah ok, oltre il pannello dovrebbe anche esserci la compatibilità con il nuovo dolby? ma come funzionerebbe? è un decoder interno?
 
Top