• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Scusate è possibile che abbiano bloccato momentaneamente l'ultimo aggiornamento causa l'errore trovato ..
Io ho provato direttamente da TV (KD-49X8308C) e dopo la ricerca automatica mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti da fare.
Ma anche dal sito faccio tutti i passaggi per arrivare a scaricare su chiavetta usb sto benedetto firmware 3.317 ma non
riesco ad arrivare al donlowad finale....qualcuno sà aiutarmi?

*

A me KODI via NAS (share samba) ....

Che intendi per via nas? Scusa l ignoranza

Che uso KODI sulla TV mentre i contenuti sono su un NAS (Network Access Storage) collegato alla TV via rete LAN.
Cioè invece di utilizzare un disco collegato alla usb del TV, utilizzo uno "disco condiviso" via rete locale.

Geniale il consiglio, ma assolutamente incongruente con l'innovazione tecnologica di questa Smart Tv, e come spegnere le nuove auto, che si accendono senza chiave, staccando i cavi della batteria !!:D

Al di la dei problemi di visione di alcuni file multimediali che spero presto vengano risolti con qualche aggiornamento devo dire che Kodi per lo streaming e non solo è veramente fantastico e funziona divinamente e solo lui vale i soldi spesi senza contare il pannello stupendo che ho sul mio 55X8005C.

Ultima modifica:
Geniale il consiglio, ma assolutamente incongruente con l'innovazione tecnologica di questa Smart Tv, e come spegnere le nuove auto, che si accendono senza chiave, staccando i cavi della batteria !!:D

Un bel po' di anni fa, gli elettrodomestici erank tutti dotati di pulsante "interrompi corrente" chiamiamoo così.
Poi per una mera e spudorata riduzione dei costi l'hanno tolto lasciando le apparecchiature perennemente accese in stand-by.
Ciò comporta due problemi a carico dell'utente:
1) costo in bolletta (anche se trascurabile )
2) usura della parte elettronica dell'elettrodomestico.

I questi anni sono nati svariati dispositivi che permettono di "togliere" la corrente ai dispositivi collegati a valle.

Io risolvo mettendo tutto ciò che non serve sotto bipolare/interruttore. non solo la TV.

Ed è interessante vedere il gestore carichi segnare 0,01 Kw impegnati. ;)

ragazzi ho un problema con questa tv e il raspberry pi.

collego il rasbperry ad una qualsiasi uscita hdmi impostando sul rasbperry la risoluzione di 1080p. si vede ma è evidentemente sbiadito e l'immagine non è neanche grande esattamente come lo schermo. se cambio risoluzione, per esempio l'abbasso, si vede bene.
la cosa strana è che il rasbperry attaccato a qualsiasi altro monitor/tv si vede bene.

questo problema me lo fa solo con il rasbperry e non con altri dispositivi (bluray, playstation).
ho provato anche 2 distro di linux ma sempre uguale, come se ci fosse una qualche incompatibilità.

kody scaricato dallo store della tv si vede benissimo invece.

qualche idea?

ragazzi ho un problema con questa tv e il raspberry pi.

collego il rasbperry ad una qualsiasi uscita hdmi impostando sul rasbperry la risoluzione di 1080p. si vede ma è evidentemente sbiadito e l'immagine non è neanche grande esattamente come lo schermo. se cambio risoluzione, per esempio l'abbasso, si vede bene.
la cosa strana è che il rasbperry attaccato a qualsiasi altro monitor/tv si vede bene.

Cosa gira sul rapsberry?
openelec? raspbian?
usi kodi sul rasp?
versione?

A memoria, se hai kodi, controlla nelle impostazioni come è setta l'uscita.
cosidera che "desktoo" dovrebbe significare di andara alla massima risoluzione del monitor/tv.
al limite prova sia desktop che forzarla a 1080.

Ragazzi, io ho aggiornato forse per primo e di grossi problemi non ne ho avuti. Volevo solo chiedere a chi come me ha aggiornato se il tasto football sul telecomando funziona, a me dice funzione non disponibile.[/QUOTE
Prova con il tasto action menu e poi attiva calcio live si, vedrai che poi il tasto football dal telecomando funzionerà

Cosa gira sul rapsberry?
openelec? raspbian?
usi kodi sul rasp?
versione?

A memoria, se hai kodi, controlla nelle impostazioni come è setta l'uscita.
cosidera che "desktoo" dovrebbe significare di andara alla massima risoluzione del monitor/tv.
al limite prova sia desktop che forzarla a 1080.
ho provato tutte le risoluzioni, desktop e 1080 mostrano quel problema, ovvero immagine sbiadita e dimensionamento più grande dello schermo. le altre risoluzioni rimpiccioliscono l'immagine ma non perde di qualità.

dome distro ho usato kodi e OSMC.

Ragazzi, io ho aggiornato forse per primo e di grossi problemi non ne ho avuti. Volevo solo chiedere a chi come me ha aggiornato se il tasto football sul telecomando funziona, a me dice funzione non disponibile.
Prova con il tasto action menu e poi attiva calcio live si, vedrai che poi il tasto football dal teleco..........[CUT][/QUOTE]

Gia fatto, niente da fare, ancora non va. Ho fatto un reset a nulla. Vabbè poco importa, spero si sistemi la cosa.

Scusate è possibile che abbiano bloccato momentaneamente l'ultimo aggiornamento causa l'errore trovato ..
Io ho provato direttamente da TV (KD-49X8308C) e dopo la ricerca automatica mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti da fare.
Ma anche dal sito faccio tutti i passaggi per arrivare a scaricare su chiavetta usb sto benedetto firmware 3.317 ma..........[CUT]

È stato rimosso dal server l ultimo aggiornamento. Ho anche io la x83 (qui molti hanno l'85 XD) e non ho riscontrato nessun problema ma anzo la reattività del menu home è migliorata. Cosa ne pensi della nostra tv? Io l ho presa a dicembre. Se aggiorni dimmi come ti va il sistema ;)

È stato rimosso dal server l ultimo aggiornamento. Ho anche io la x83 (qui molti hanno l'85 XD) e non ho riscontrato nessun problema ma anzo la reattività del menu home è migliorata. Cosa ne pensi della nostra tv? Io l ho presa a dicembre. Se aggiorni dimmi come ti va il sistema ;)

Ah ok, quindi dovrò aspettare ancora prima di aggiornare:(
Io sono entusiasta delle immagini che dá questo pannello, vedo soprattutto film o comunque canali dgt in HD film in dvd,
film scaricati su usb (Kodi è fantastico)ps4 e devo dire che è tanta roba!!!:D
Uso poco la parte Smart x adesso ,spero presto di avere una adsl a velocità decente e sfruttare a pieno questo TV ;)

Salve oggi improvvisamente sul mio 55x8005C noto che il wifi da molti giorni collegato alla mia vofafone station 2 non funziona più, resta bloccato su ricerca reti e non fa nulla, ho provato a disattivare il wifi e riattivarlo, spegnere e riaccendere il router, ma niente, cosa posso fare o cosa può essere successo ? Grazie

Ultima modifica:
Salve oggi improvvisamente sul mio 55x8005C noto che il wifi da molti giorni collegato alla mia vofafone station 2 non funziona più, resta bloccato su ricerca reti e non fa nulla, ho provato a disattivare il wifi e riattivarlo, spegnere e riaccendere il router, ma niente, cosa posso fare o cosa può essere successo ? Grazie

Hai provato a ravviare la tv?

Ciao
innanzi tutto come ti hanno detto prova a riavviare la tv,poi hai provato a vedere se il cellulare o il tablet si connettono??cosi vedi se è un problema della vodafone station o del tv....

Ragazzi, io ho aggiornato forse per primo e di grossi problemi non ne ho avuti. Volevo solo chiedere a chi come me ha aggiornato se il tasto football sul telecomando funziona, a me dice funzione non disponibile.[/QUOTE
Prova con il tasto action menu e poi attiva calcio live si, vedrai che poi il tasto football dal teleco..........[CUT]

Ciao, il tasto football funziona solo su certe trasmissioni infatti si legge che funziona solo se disponibile nel programma che guardi, a me anche dopo aggiornamento funziona benissimo, sia con le partire che con gli eventi UFC di sky, se provo su sky cinema anche a me da NON disponibile; a te lo da su tutti i programmi questo problema?

Ciao, il tasto football funziona solo su certe trasmissioni infatti si legge che funziona solo se disponibile nel programma che guardi, a me anche dopo aggiornamento funziona benissimo, sia con le partire che con gli eventi UFC di sky, se provo su sky cinema anche a me da NON disponibile; a te lo da su tutti i programmi questo problema?

A me la funzione é ritornata a funzionare ieri, ma fino a ieri non andava su nessun canale. Dovevo attivare da action menu, poi, come detto, ieri per magia ha ricominciato a funzionare. Per quanto riguarda i canali a me sembra che funzioni su tutti. Non ho sky cinema, ma su tutti i canali che ho provato l'ha sempre attivata senza problemi, che sino film o sport è indifferente.

diverse pagine indietro si era parlato di un problema simile.. prova a fare una ricerca, il problema potrebbe risiedere in un'errore della TV nel riconoscere un certo tipo di crittografia della password per il wifi..

diverse pagine indietro si era parlato di un problema simile.. prova a fare una ricerca, il problema potrebbe risiedere in un'errore della TV nel riconoscere un certo tipo di crittografia della password per il wifi..

Il problema del wi-fi una volta si é presentato anche a me ed ho risolto con un riavvio tenendo premuto il pulsante di accensione sul telecomando per 10 sec.