Panasonic zt60

Tra privati mi sa che c'è poco da fare in effetti

per questo è importante che il venditore sia effettivamente del forum... Io non rischierei una espulsione dopo essermi guadagnato il diritto a pubblicare annunci (dimostrando quindi di essere un appassionato e non un eccentrico e facoltoso dilapidatore) ed essermi creato una reputazione di venditore affidabile con le eventuali precedenti vendite. Per annunci del genere ci sono gli altri ben noti siti di annunci che però non danno di sicuro un primo velo di serietà in ambito audiovideo.
Detto ciò l'utente che ha pubblicato lo ha fatto probabilmente in buona fede, ci mancherebbe, ma così facendo elude un passo fondamentale della catena.
 
Sbagliate: la vendita fuori dai locali commerciali, privata o imprenditoriale che sia deve rispettare comunque certe cautele, sempre a favore del consumatore: oramai a dettare il canovaccio è il Codice del Consumatore (art.133 e segg.ti), che ha inglobato numerose norme di carattere Europeo.

In estrema sintesi chi vende, privato o imprenditore, fuori dai locali commerciali, già dal '98 (quando il fenomeno internet cominciava a decollare, e Porta Portese stava per chiudere i battenti) deve garantire che il bene sia esente dai vizi, a meno che abbia posto la clausola visto e accettato, ovvero quando abbia chiaramente indicato i vizi di cui il prodotto è afflitto: questo lo dicono da prima anche gli articoli 1490 c.c. e seguenti.
In caso contrario l'acquirente buggerato ha tutti i diritti di chiedere a sua discrezione o la risoluzione del contratto, con restituzione integrale della somma, ovvero una congrua riduzione ad equità della vendita.

Il problema è trovare una persona onesta e disponibile: e chi si guarda bene dal rilevare un difetto simile vendendolo in un forum tecnico, per altro a quel prezzo, dimostra ex se una cattiva fede, dalla quale poi scaturirà la non disponibilità alla restituzione del denaro ricevuto.

In estrema sintesi: si, per recuperare poi il maltolto, una causa simile costerebbe più o meno la somma da recuperare, ma occhio che dall'ultima riforma del processo civile, il soccombente DEVE pagare le spese legali, e dunque la somma viene recuperata, salvo che il soggetto, faccio notare di Caserta, sia un uccel'di bosco :rolleyes:

Sulle televisioni ci vado sempre cauto, anche se a me con una vendita qui sul forum andai strabenissimo con un utente che fu ultragentilissimo e mi vendette un VT50 praticamente perfetto (che però gli pagai quasi a prezzo pieno)

walk on
sasadf
 
Ora che me lo hanno fatto notare... Anche il mio è scollato sul l'angolo in alto a dx......4 cm per 4 cm all'incirca ...... Non credo comprometta la visione, però è una cosa molto fastidiosa considerando quanto l'ho pagato.... Dite che dovrei chiuderlo con un pó di scotch appena appoggiato... Non vorrei mi ci entrasse polvere.... Ci sarà almeno un paio di millimetri di larghezza .......
 
Sbagliate: la vendita fuori dai locali commerciali, privata o imprenditoriale che sia deve rispettare comunque certe cautele, sempre a favore del consumatore: oramai a dettare il canovaccio è il Codice del Consumatore (art.133 e segg.ti), che ha inglobato numerose norme di carattere Europeo.
..........[CUT]

Bene, speriamo che l'utente di cui - chiedo venia - non ricordo il nome possa leggere. Gli auguro di risolvere nel miglior modo possibile la questione, perché spendere (molti) soldi e non essere completamente soddisfatti per colpe non proprie, è proprio fastidioso.

Qualcun'altro ha questo problema????

Ho appena controllato, e il mio pannello è incollato perfettamente. :whoo: :sperem:
 
Per albrapa:
No no sei il solo,anch'io come anche altri ce l'ho,un pò meno,1cmx2cm in basso a Sx.
Lascia perdere lo scotch o colle,non sarebbe bello a vedersi e poi il vetro,anche premendo,non ci ritorna più nella posizione originaria,è rigido,magari lo spacchi pure.
Per la polvere non c'è problema,non arriva al pannello,sempre che la scollatura non abbia superato la cornice nera,ma non credo,in quel caso sarebbe un tv con l'immagine compromessa e lo avresti già restituito in garanzia.
 
Purtroppo è molto profonda e temo arrivi al pannello..... Ho provato con un foglio di carta e vedo che va molto in fondo... Ovviamente non sono arrivato al pannello..... Dalla fessura si vede la luce del pannello ....se fosse chiusa non si vedrebbe........ La tele ovviamente si vede divinamente ....se mi date un cell vi invio le foto perché io non riesco a inserirle......l'idea dello scotch era solo per appoggiarcelo sopra e impedire che entri polvere... Sono sicuro comunque che arrivi fino al pannello ..... Me ne sono accorto ieri leggendo il forum..... La garanzia è scaduta oramai.... Il mio è uno dei primi......
 
Alla lunga pensate possa dare problemi???? Ad essere sincero avevo pensato di chiudere lo spazio con un sottilissimo strato di silicone..... Non conosco la tecnologia ... Ma c'è un gas dentro che esce???? Torno a ripetere il televisore si vede perfetto e non ho nessun pixel compromesso.... Però lo spazio c'è .... E secondo me arriva al pannello purtroppo ..... Sarei felice di sbagliarmi...... Potrei chiamare l'assistenza ma cosa farebbero a parte chiudere la fessura con la colla adatta???? Poi il pensiero di spostarlo mi manda ai pazzi ..... solo noi malati di plasma sappiamo quanto siano delicati e unici .... E se trovo l'incompetente ????!!!!mi sa lo terrò così .... Generalmente ogni 4-5 anni cambio la TV e prendo il top..... Prima avevo il pio 5090h....male che vada speriamo duri altri 3 anni.... Il tempo giusto per far maturare loled.....
 
spiace leggere diverse testimonianze di questa scollatura sugli ZT, sembra quasi un difetto di progettazione che, per il loro plasma top di sempre, sinceramente non avrebbe dovuto esserci
 
Ultima modifica:
spiace leggere diverse testimonianze di questa scollatura sugli ZT, sembra quasi un difetto di progettazione che, per il loro plasma top di sempre, sinceramente non avrebbe dovuto esserci
Concordo. Una TV così andava assemblata nella maniera migliore possibile, certe sviste fanno veramente innervosire.

Se è solo un problema di estetica non mi interessa...... La tele si vede magnificamente.....non vorrei si rovinasse qualcosa ....
Dopo aver visto le foto, a me non sembra un problema di sola estetica, purtroppo. Io lunedì farei una telefonata al CAT senza pensarci due volte! Anche se non è in garanzia te lo sistemano lo stesso, e magari dato che si tratta "solamente" di incollare un pezzettino di pannello, con poco te la cavi. Io non terrai mai una TV simile con il pannello così tanto scollato. :nonsifa:
 
Non è la spesa che mi preoccupa ..... Se lo fanno a casa mia e senza spostare la TV è un conto..... Io sto in un paesino della Toscana e la mia paura è di trovare persone non competenti che non conoscano le peculiarità della TV ...... Doverlo spostare rimballare e dare a uno che magari mi incolla il vetro con lattack e me lo forza pure per farcelo stare..... Non lo so ..... Forse un filino di silicone per acquari a chiudere le fessure e via...... Torno a ripetere che la TV è perfetta quindi vorrei rischiare il meno possibile.... Ce l'ho dal 2013 ed è sempre stata così ... Se fosse una cosa grave qualcosa si sarebbe notato sulle immagini..... Non vorrei facessero qualcosa di invasivo...... Mi fido il giusto dei cat.....
 
Top