• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto TV oled..differenze

Uh grazie...questo mi era sfuggito.
Ora lo guardo...
Ho letto l'articolo..ottime spiegazioni..ma se non ho letto male parla di bande verticali sul suo 960

Quelle possono capitare su qualsiasi tv, anche gli lcd non ne sono esenti, inoltre il 960 è un modello appartenente alle prime produzioni, ora le cose sono migliorate molto.

Quelle possono capitare su qualsiasi tv, anche gli lcd non ne sono esenti, inoltre il 960 è un modello appartenente alle prime produzioni, ora le cose sono migliorate molto.

Si lo conosco molto bene il problema del banding..il mio Sony,anche se in maniere lieve, ne soffre.. Leggendo i vari articoli in giro credevo che gli oled ne fossero esenti, ma leggendo l'articolo riportato sopra ho notato che anche loro possono soffrirne.. però, continuando a leggere si scopre che il pannello oled si uniformizza dopo qualche ora di "lavoro" e queste bande sono praticamente andate via.. Questa è un info già molto importante .. se in caso di prima accensione si notano queste non uniformità di pannello, almeno non si va in paranoia subito.

Sto cercando di raccogliere più info possibili in modo da capire quali possono essere le problematiche negli oled prima di procedere all'acquisto.

Il 950 è il successore del 960?

Ultima modifica:
Il 950 è il successore del 960?...[CUT]
Nelle intenzioni di LG l'EF950 rappresentava l'equivalente piatto del EG960, in realtà essendo uscito dopo è migliore sotto molti aspetti, si porta dietro le migliorie costruttive sul pannello ed in più è compatibile HDR anche via HDMI.

Ultima modifica:
Erano tutte baggianate quelle che ho letto che hanno imput lag molto basso..
Capitano tu con il tuo come ti trovi?film hd ecc.. Per quanto riguarda il miglioramento dell'uniformità del pannello dopo qualche ora di lavoro hai notato anche tu questa cosa?grazie

Erano tutte baggianate quelle che ho letto che hanno imput lag molto basso..
Capitano tu con il tuo come ti trovi?film hd ecc.. Per quanto riguarda il miglioramento dell'uniformità del pannello dopo qualche ora di lavoro hai notato anche tu questa cosa?grazie

Il mio è da favola. Odio solo due cose:
1) Hardware scrauso che fa girare male WebOS 2.
2) ABL. La luminosità varia in base ai contenuti su schermo. Quando c'è predominanza di bianco o vivacità tonale è un dramma per me.

Il mio è da favola. Odio solo due cose:
1) Hardware scrauso che fa girare male WebOS 2.
2) ABL. La luminosità varia in base ai contenuti su schermo. Quando c'è predominanza di bianco o vivacità tonale è un dramma per me.

C'è su tutti i pannelli questo ABL?
I contenuti sd invece come risultano?
Grazie per i tuoi consigli

Ti riporto la mia esperienza che spero possa aiutarti nella scelta : ho un 910, quindi stesso TV di capitano Levi con una porta hdmi in meno e webos 2 nativo. Provengo da un plasma Panasonic di fascia media e a casa di mio padre ho un Samsung ju7500. Non sono esperto di fattori tecnici come capitano Levi, plasm-on o altri utenti che mi hanno aiutato e che ringrazio, ma ho l'occhio abituato ad anni di plasma e vedo frequentemente il Samsung a casa di mio padre. Ti posso dire che il 910,pur con tutti i suoi difetti di gioventù, è un esperienza visiva fantastica, sopratutto se l'utilizzo che ne farai e come il mio (TV e film praticamente solo di sera). Se la guardi di giorno si difende bene perché la luminosità è decisamente superiore a quella del plasma che avevo, per esempio. Ma vederla al buio fa emergere i suoi veri punti di forza. Non sono un hardcore gaming, ma ci gioco regolarmente, anche online, e sono soddisfatto anche in questo aspetto. I contenuti sd si vedono in maniera soddisfacente, a mio parere se è la tua fonte principale faresti meglio a optare per un modello full HD, perché lo scaler in un 4K dovrebbe fare un lavoro eccessivo su segnali sd. Spero di esserti stato utile. Buona giornata

Ti riporto la mia esperienza che spero possa aiutarti nella scelta : ho un 910, quindi stesso TV di capitano Levi con una porta hdmi in meno e webos 2 nativo. Provengo da un plasma Panasonic di fascia media e a casa di mio padre ho un Samsung ju7500. Non sono esperto di fattori tecnici come capitano Levi, plasm-on o altri utenti che mi hanno aiuta..........[CUT]

Ti ringrazio per la tua, utilissima, relazione.. Guarda l'uso è prettamente per canali hd (Premium quindi non parliamo di un hd da urlo) quali partite e film..i canali del digitale guardò prettamente quelli che dovrebbero trasmettere in hd, e inoltre guardò film da usb.
Gaming anche io online..gioco prettamente a Fifa e a giochi di corse.
I film prettamente di sera, come il gaming.

Grazie

Se non hai contenuti 4k da guardare (e non mi sembra da quel che scrivi) ti conviene sicuramente andare sul 55EG910 che ha un prezzo sicuramente accessibile rispetto ai modelli 4k.

Mah diciamo che in Italia siamo un po' scarsi di materiale 4K..non ho abbonamenti a netflix ne penso di farlo..quindi si, resterei su quelli più economici.
Non so se aspettare fine anno per I nuovi modelli..vediamo.
Per il resto..curvo o piatto? Questo del TV curvo mi pare solo una trovata per vendere più che per reale utilità..voi che dite?