andrea.illegal
New member
Quoto norixone, prezzi folli per pre ed elettroniche di quel livello. Basterebbe non comprarle ma si sa, gli italiani sono capre, basta vedere le automobili.....
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Vorrei un giorno che qualcuno prendesse questi apparecchi e li smontasse completamente, facesse un'analisi dei componenti e ne ricostruisse il costo industriale.
L'estimatore di un marchio avrà sempre confidenza che il prezzo richiesto rispecchi le aspettative che si pongono nel marchio stesso.
Quindi, per rispolverare un vecchio adagio tanto caro agli esperti di marketing: il prezzo lo fa il mercato e non il costruttore.
Basterebbe non comprarle ma si sa, gli italiani sono capre, basta vedere le automobili.....
Beh, prima avevi scritto cosa diversa, in questo caso il tutto ha un senso.
Chiaro che Anthem (anche non Statement) è sempre stato posizionato un gradino più su della diretta concorrenza, anche perché è un prodotto più snello (meno fronzoli o funzioni che probabilmente si utilizzano poco), più votato alla qualità pura che agli accessori.
Non ho scritto che è più "semplice", ho scritto che "bada al sodo".
Vorrei un giorno che qualcuno prendesse questi apparecchi e li smontasse completamente, facesse un'analisi dei componenti e ne ricostruisse il costo industriale.
Nel campo della telefonia e dell'automobilismo ci sono professionisti che fanno questo e che pubblicano le loro scoperte.
Ad esempio, emerse che il Lumia 920 aveva componentistica che cost..........[CUT]
Davvero ? Ero convinto di aver mantenuto la stessa linea.
Nel primo post ho scritto:
e nel secondo:
Però ti chiedo scusa se non sono stato in grado di spiegarmi e magari ti ho fatto fare confusione.
Non era chiaramente mia intenzione.
Non credo sia solo un "problema" Italia, comunque.
Per concludere il discorso che ho quotato sopra (a proposito del marketing), oltre il prezzo richiesto c'è anche un prezzo che ognuno di noi è "disposto a pagare".
Se come in questo caso i componenti paiono allo stesso livello (DAC uguali al Marantz per esempio) e manca un processore video e varie funzioni, costando pero' di piu' il conto non mi torna, in USA il tuo discorso puo' avere senso, qui un po' meno, mi pare semplicemente che si sia scelto di togliere roba poco utilizzata per mantenere un buon livello sonoro e solo quello (e qui concordiamo, badare al sodo) per mantenere un prezzo concorrenziale (e in USA e' cosi') ma a 4000 e rotti euro qualcosa stride da noi.
Da noi e' noto che se una cosa costa cara ti permette di "elevarti" rispetto al popolino, non importa poi se non la sai usare, se la disponi male, se la sfrutti poco, basta averla, del resto perche' siamo informaticamente da terzo mondo ma girano milioni di Iphone in mano a persone che manco sanno attivare il wifi? A loro basterebbe un Android da 60 euro per quello che ci fanno ma farebbero la figura dei poveracci...
Il "problema" (da confermare) è che il prezzo è questo per tutta Europa ... per cui il tuo ragionamento (in generale) regge meno direi.
Forse ci considerano tutti "affascinati" dalle lucine ... boh !
Per il discorso HDR e compagnia bella il discorso tuo e' perfetto da noi, in USA Amazon ha iniziato a spedire i primi BD UHD anche in HDR, i lettori idem entro il 20 febbraio (che e' dietro l'angolo) quindi quelle cose servono (non parlo a livello qualita' vera ma come marketing), come del resto Atmos e DTS:X, la' averli o meno fa spostare il mercato
qui hanno significato del tutto relativo e quindi anche il fatto di rimanere indietro sul DTS:X potrebbe comunque pregiudicare le vendite oltreoceano (si parla di 5 mesi di ritardo su Denon e di 3 mesi minimo su Yamaha)
Il mio ragionamento regge meno nello specifico, non in generale![]()
Evidentemente Anthem ha un nome piu' in Europa che in USA
Per me arrivato ieri il DTS:X
ma sai meglio di me che molta gente guarda queste cose, come del resto vedo un proliferare di impianti Atmos in Italia destinati al solito DD 5.1...
vedremo... nel frattempo dicono che The last Witch Hunter in DTS:X sia notevole... chissa'...
Poi c'è anche gente che ha solo i due frontali e si compra un pre av Atmos :mc: