• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY VPL-VW300ES

Ciao a tutti . Chi possiede il 300 come me si è chiesto quanto dura in eco la lampada? Nel manuale non è specificata so per certo che non c'è filtro, anche perché a quanto pare l'avviso a led lamp Cover nell"unità lampeggera' 3 volte e l'unità non funzionerà ,

Per ora sono a 2400 ma sono già circa 1000 ore che uso lampada alta.
Vi tengo aggiornati...
 
Grazie a tutti dell'informazione
Mi dicono da fonti ufficiali Sony che non c'è un tempo prestabilito per il cambio lampada. "consigliano" cambio a 1000 ore di uso per perdita di potenza della lampada. ma!
Invece è molto incoraggiante la risposta di Cetto 2400 ore in spia alta direi Ottimo
io sono a 750 ore pero mi farò una scorta a 1500 ore per sicurezza
Si ci aggiorniamo....
 
Beh dopo um mese e mezzo sono già a 500 ore, penso Cetto che ti raggiungerò a breve,:D, cmq ottimo 2400 ore con 1000 in alta, tienici aggiornati, anche perchè la lampada costicchia siamo sui 300 euro e non ho trovato delle alternative economiche.
 
8000h con il Vango che poi vendette a me.
2400h con il Sony in pochi mesi.

......li triti sti proiettori Cetto ;)

Più che altro me li godo :)
A che serve accendere il vpr solo per guardarsi il nuovissimo bluray del mese ? Meglio guardarci tutto, ivi comprese ad esempoo partite di calcio con gli amici avendo la sensazione di essere al primo anello :D
La cosa che mi piace dei vpr è che puoi simulare una tv gigante da svariate decine di migliaia di euro pagando una frazione di quel prezzo.
Quindi li uso proprio come tv principale.
In tal senso, l'alta luminosità dei vpr Sony aiuta non poco ;)

Che poi tanto, anche se cambi una lampada l'anno, è un caffè al giorno
 
Ultima modifica:
Se vi può far piacere, io condivido,lo stesso pensiero.
Io con il mio Sony w500 sono a 3000 ore in un anno o forse meno.
Sicuramente la luminosità è scesa molto, ma aspetto che muoia la lampada per vedere fino a quante ore tira rispetto il dichiarato.
Sicuramente un passo avanti rispetto al primo jvc(rs40)che ho avuto che la lampada morì a 700 ore.
Intanto comunque già l'ho acquistata e messa dentro casa così quando morirà farò il cambio immediato, in più voglio vedere quando tornerà la luce della lampada nuova:D
 
carissimi,
secondo la vostra esperienza esiste un modo per verificare le effettive ore di funzionamento del proiettore che non sia il controllo delle ore lampada (resettabile a piacimento)? Ho il dubbio che il proiettore che ho preso sia un ex demo.
 
Consiglio a tutti i possessori di questo vpr (ma anche degli altri sony 4k) di munirsi del nuovo processorino Dvdo Iscan Mini 4K.
Lo sto provando da un mesetto e fa davvero un eccellente lavoro nell' upscalare il 1080p in 2160p, di gran lunga migliore di quel che fa l' RC di Sony nel senso che quest' ultimo sembra che più che altro che esalti il dettaglio insito nelle texture ( un pò come fa il Darbee) mentre questo dvdo va proprio ad agire sui contorni spianando ogni minima scalettatura come una sorta di antialiasing avanzato ed eliminandole quindi da ogni linea obliqua e curva donando così all' immagine un look da vero uhd :)
Di contro però segnalo che entrando nel vpr a 4k si perde lo "smooth gradation" (che mi piaceva tantissimo) ed anche tutte le opzioni di motionflow ad eccezione del "impulse" (ossia quello che applica solo dark frame insertion).
Ma in definitiva penso proprio che ne valga la pena, una volta provato non si riesce a tornare indietro.

Edit: aggiungo un paio di foto fatte al volo col cellulare ad un fermo immagine di SkyHD canale 110 per rendere l'idea del con e senza dvdo iscan mini 4k (tutti gli altri parametri del vpr compreso rc ovbiamente invariati).

Senza dvdo iscan mini:
https://imagizer.imageshack.us/v2/768xq90/r/924/QB7QIV.jpg

Con dvdo iscan mini:
https://imagizer.imageshack.us/v2/768xq90/r/921/x4RPFR.jpg

Imho un aggeggino indispensabile per sfruttare appieno questi vpr 4k di Sony.
 
Ultima modifica:
Al costo di questi vpr uber va aggiunto tutto il corredo di processorini vari esterni :D
Poi, certo, migliora la linea seghettata ( ma come, seghettata con il fantaRCcreationPro ???? ) ma si perde una cosa da nulla come il motionflow :D:D:D
 
Consigliato a Cetto e vedo che mi ha ascoltato, confermo ottimo lavoro e visione divina per 250 euro li vale tutti.;)
Altra cosa, io sono un fan del motionflow, ma devo dire che il pannello è veramente veloce e non ne sento la mancanza, anche se impulse qualcosina fà. per giunta come ex possessore di jvc dico che l'immagine è molto più fluida sul sony, senza incertezze.
 
Ultima modifica:
Consigliato a Cetto e vedo che mi ha ascoltato, confermo ottimo lavoro e visione divina per 250 euro li vale tutti.;)

Vero, in pratica mi sono accorto di aver usato il proiettore per piu di un anno al 30% delle sue potenzialità :eek:
Comunque MelvinUdall ha ragione, Sony dovrebbe aggiornare il suo RC in modo che svolga un lavoro simile (anzi identico) a quello che fa questo dvdo: inutile esaltare il microdettaglio se poi non sfrutti la maggior risoluzione per eliminare le scalettature presenti nel segnale in ingresso, i jaggies non hanno nulla a che fare con l' uhd.
 
Ultima modifica:
Dove posso comprare questo Scaler mi avete incuriosito ..250 euro dove? Ma non è che produce anche se piccolissimo fastidioso effetto soap opera? Se è così preferisco una Micro scalettatura
 
Top