SONY VPL-VW300ES

Cetto mi incuriosisce molto quanto scrivi di questo dvdo perchè io col radiance 2041 prima ed ora con il
pro 4449 continuo a preferire l'immagine upscalata dal Sony (credo che il 1100 come elettronica
non sia poi così diverso..) che magari potrà anche evidenziare del ringing avvicinandosi allo schermo
per analizzare l'immagine ma che dal punto di visione (3,90 mt per 3,30 mt di schermo in 16/9 con maschere)
restituisce un'immagine che io, come anche le persone con cui ho fatto prove, percepisco come più dettagliata e
e "accesa" sia su sorgenti meno prestanti come sky che con i bluray....
 
L' rc il dettaglio te lo tira fuori ma se se ci sono linee seghettate te le lascia tutte, almeno sul vw300 e se non "spiani" quelle è come guardare più un super full-hd che non un uhd.
 
ma quindi non ho capito con segnale in ingresso 4k il motionflow e altre cosucce si perdono?!?:rolleyes:

cioe con i futuri bluray 4k non vanno?? e' cosi anche il fratello maggiore 500-520?
 
Si, da quanto ho letto è così, o meglio c'è una sola modalità disponibile , come ha scritto anche Cetto, ma da quanto scrive Gil non è soddisfacente.
 
Ultima modifica:
Si, confermo solo impulse entrando in 4k , personalmente il motionflow lo uso poco solo con qualche partita perché il pannello è davvero molto veloce e senza l'immagine ha molto più dinamica e assenza totale di effetto sop che io detesto ,
Gli eventi sportivi quando saranno in 4k 60p (speriamo presto) non credo che potrà essere utile il motionflow
Infatti per questo dvdo sono indeciso se mi crea questo effetto anche se minimo
 
Ma credo che prima che ci siano sul satellite eventi sportivi in 4k 60hz credo che fara in tempo ad uscire il sony 300000:D
 
Mah speriamo di no, però da qualche parte leggevo che sky si sta muovendo con sky q anche in Italia........ in Inghilterra già presentè come qualcuno sa
 
Si Cetto e corretto cosi effettivamente , comunque il Dvdo MINI l'ho comprato è in arrivo , ma tu RC lo tieni comunque acceso e anche il suo filtro rumore?
 
Si Cetto e corretto cosi effettivamente , comunque il Dvdo MINI l'ho comprato è in arrivo , ma tu RC lo tieni comunque acceso e anche il suo filtro rumore?

il mio consiglio è mettere sul dvdo tutto a zero tranne hd smooting da impostare invece su "high" (e l' input che gli dice di spianare i jaggies) e poi sul Sony rc al massimo ;)
filtro rumore io uso +5 sul radiance (ma nulla vieta di usare quello del vpr).

Tony poi facci sapere come ti trovi ;)
 
Ultima modifica:
io invece, tengo detail e edge a 5 sull'iscan mini e rc sul sony a 50 per avere una bella immagine nitida, la configurazione tua Cetto l'ho provata ma mi sembrava troppo morbida e pasticciata.
 
Io aspetto ancora l'arrivo in breve dell' iscan proverò le 2 consigliate importante che sia un valore aggiunto sul nostro vpr 4k , ma sul 3d accetta i flussi?
 
Preso anch'io uno sul ns. mercatino....appena lo proverò con il mio sony500 ne posterò le sensazioni....ciauz.
 
Tengo su "auto".
Ho provato le impostazioni manuali che hai detto ma, chissà perché, non danno un risultato altrettanto buono, come se utilizzassero un algoritmo di upscaling diverso.
 
Scusate magari l'ovvietà, ma upscalando da 1080p/24 a 4k/24p in auto mode, da voi la dimensione dell'immagine proiettata cambia ?
 
Top