LG 55EF950V La TV definitiva?

Eccolo! Grazie per la segnalazione! Finalmente si muove qualcosa... iscritto alla notifica per la disponibilità. Certo il prezzo è ingiustificatamente più alto del fratello curvo... Aspettiamo.

Inizia ad apparire in alcuni listini dei negozi, a prezzi relativamente contenuti. Ve lo segnalo ma lasciatemene uno appena diventa disponibile...

Scusate ma ancora continuo a non capire bene questa cosa...
A fine mese sarò difronte anche io a questo emblema su quale tv scegliere, sicuro OLED.
In un post sui VPR ho postato la mia sala. La mia distanza di visione è 2,40/2,50 mt perfette per un 55" in fullHD per questo avevo quindi optato per il modello EG910.

La mia domanda è la seguente: vedo e vedrò esclusivamente materiale fullHD (BluRay) e videogiochi (1080p) per cui se prendessi un modello UHD come questo EF950, il materiale a 1080p lo vedrei meglio o peggio di come lo vedrei con l'EG910 (mantenendo come punto fisso sempre quella distanza di visione: 2,40mt)? Mi togliete questo dubbio?! :-S

[PS:] Ora che ci penso, posso spostare il tv in avanti ed attivare ad averlo fino ad una distanza minima di 2,15 metri... esattamente la distanza del punto di intersezione a 55" per un segnale FullHD e un UltraHD.
Rimane sempre il dubbio con un TV UltraHD come vedo il segnale FullHD, se meglio, peggio o uguale a tv fullHD con segnale fullHD.

Ultima modifica:
Scusate ma ancora continuo a non capire bene questa cosa...
A fine mese sarò difronte anche io a questo emblema su quale tv scegliere, sicuro OLED.
In un post sui VPR ho postato la mia sala. La mia distanza di visione è 2,40/2,50 mt perfette per un 55" in fullHD per questo avevo quindi optato per il modello EG910.

La mia domanda è la seguent..........[CUT]
Per me non hai problemi a visionare materiale FHD su un pannello 4K, sicuro non lo vedi peggio! ;)

Se non ci sono miglioramenti non vedo perche spendere quasi il doppio per qualcosa che non gli serve visto che ha dichiarato che lo userà solo con material full hd.

Esattamente! Ho una collezione di almeno 300 BR in vertiginosa continua crescita, i videogame (credo) saranno ancora per un bel po' di tempo (2-3 anni?) in full HD.
Se quindi non ci sono evidenti migliorie di un ultraHD con materiale full HD rimarrei sul Full HD. Gli altri 1500 di differenza magari lo investo nell'oppo 105...piuttosto che il 103...

Esattamente! Ho una collezione di almeno 300 BR in vertiginosa continua crescita, i videogame (credo) saranno ancora per un bel po' di tempo (2-3 anni?) in full HD.
Se quindi non ci sono evidenti migliorie di un ultraHD con materiale full HD rimarrei sul Full HD. Gli altri 1500 di differenza magari lo investo nell'oppo 105...piuttosto che il 103............[CUT]

Infatti, il fhd è quello che ti serve, risparmi un migliaio di euro (se non di piu) che se non spendi per altro puoi mettere da parte per comprare un Oled 4k tra 3/4 anni quando costeranno meno e saranno sicuramente migliori dei modelli attuali.

Sono in attesa di prenderlo la settimana prossima, da Expert.
Ho detto al gruppo di non avere un TV da dare dentro, mi hanno risposto che a questo ci pensano loro.

Appena arriva, vi faccio sapere. Se volete.