@plasm-on: ho sempre condiviso la tua linea di pensiero integralista, corroborata da tanta competenza, ma a volte rasenti il fanobysmo, nel caso del tuo ultimo intervento sostenendo cose non veritiere e forzando alcune argomentazioni: la tal cosa non ti fa onore. :nonsifa:
In primis quando parlavo di 4000 euro per il dx900 65", parlavo di listino ufficiale: ciò vuol significare che sapendo essere scaltri ovvero semplicemente coscenziosi lo si troverà sin quasi da subito attorno alle 3.600,00 , che per un ultra tv con simili contenuti è tutto fuorché una eresia commerciale.
Non puoi dunque confrontare il listino dell'una contendente, con lo street price dell'altra.
Aggiungiamo in seconda battuta che i prezzi da te indicati degli LG oled sono favole da raccontare ai bambini: il 960 , l'unico OLED DEGNO della passata stagione, veleggia quasi ovunque sulle 6000 cucuzze.Forse scenderà, ma non credo proprio sotto le 5.000 euro.
Tu hai citato il 950: scusami caro, cosa diavolo c'entrano i BANANATV con i Televisori seri di cui qui si parla?!?!?!?!?!?Mi fa specie che proprio tu parli ancora di simili porcherie impresentabili, messe lì sul mercato solo per necessità industriali.
Terzo: gli OLED LG della passata stagione, per quanto stupefacenti per molti versi, erano afflitti da una vignettatura immonda, al cui confronto gli aloni verdi dei VT30 erano uno scherzo.
Ancora: LG ha il pannello migliore, ma lo correda di elettroniche di controllo che sono una porcheria immonda anch'esse: sappiamo tutti che i tv oled di oggi sono come fuoriserie, che hanno l'elettronica di controllo di una utilitaria.
Sempre parlando di metafore automobilistiche: è arrivato l'hdr, ma gli oled della passata stagione non gliela fanno.
Al loro cospetto c'è qui un tv che ha una elettronica di controllo di prim'ordine, dal primo hands-on scopriamo addirittura che finalmente anche Panasonic si è persuasa ad usare l'interpolazione con gli stessi algoritmi dell'osannatissimo Reality Creation Sony, in più abbiamo copertura colore DCI quasi al 98% (misurata da esterni: non quella su carta dei cx800 dell'anno scorso , poi rivelatasi farlocca: uno dei motivi x cui questa serie è uscita tardissimo, ed è immediatamente dopo uscita fuori dal mercato: troppo indecoroso x Panasonic); e per tutti i contenuti che non sono hdr, abbiamo un SOC dedicato che dovrebbe tirare comunque il meglio da qualsiasi immagine.
Abbiamo dei fosfori che già sui cx800 lasciavano basiti x ricchezza di sfumature e nitidezza, e che pare proprio siano meglio dei quantum dots (che oggi scopriamo han due problemucci: durata e sensibilità ai cambi di temperatura).
Luminosità manco te lo dico.
Livello audio c'è un sistema audio che dovrebbe rendere inutile le zozze soundbar.
Pretendere prezzi inferiori mi da lo stesso fastidio di chi vuole fare il matrimonio a Villa Ferrari, con tutti i paramenti, ma pretende di spenderci il prezzo dei fagioli : anzi, in Ciociaria un detto antico recita: "Glie matrimonie nin ze po'fa', senza fascioli!".
Dunque non è questo il caso di stare a sbofonchiare frasi simili: "abbassa i prezzi sennò non magni...".
Entro certi limiti, ampiamente descritti(non avvicinare il prezzo degli oled LG: ma le serie F ed E del 2016, non 2015 :read: : ergo 6.000 o giù di lì), non è proprio il caso...
Walk on
Sasadf