Lettore CD/SACD quale scegliere???? (yamaha cd-s1000 oppure pioneer pd 50k)

gioy

Member
Salve a tutti avrei intenzione di prende un lettore cd/sacd quale scegliere tra i 2 da me indicati? oppure suggerimenti per altri validi... ad un prezzo non esagerato.....

grazie

visto che tu hai yamaha... cosa ne pensi delle paradigm studio 60 da abbinare all'AS-1100? ed evntuale pioneer oppure cd-s1000?

visto che tu hai yamaha... cosa ne pensi delle paradigm studio 60 da abbinare all'AS-1100? ed evntuale pioneer....

Posso solo ribadire quello che ho detto nell'altro forum, l'abbinamento per me ci sta, rispetto alle tue Diva faresti un passo avanti, anche la sorgente è importante ma se aggiorni solo quella non avrai cambiamenti di particolare rilievo ma solo un solo un affinamento del tuo attuale impianto, si tratta di una scelta, se del tuo impianto attuale sei soddisfatto puoi concentrarti sulla ricerca del lettore CD, ma se cerchi miglioramenti o cambiamenti è sui diffusori che devi puntare.

Posso solo ribadire quello che ho detto nell'altro forum, l'abbinamento per me ci sta, rispetto alle tue Diva faresti un passo avanti, anche la sorgente è importante ma se aggiorni solo quella non avrai cambiamenti di particolare rilievo ma solo un solo un affinamento del tuo attuale impianto, si tratta di una scelta, se del tuo impianto attuale se..........[CUT]

si credo tu abbia ragione....
ma scusa visto che mi pare tu ne sappia abbastanza..... guardando le caratteristiche dei 2 diffusori sono molto simili e addirittura il DIVA è 3 vie l'altro 2.5... come si spiega questa superiorità delle studio 60?

Si possono trovare tanti diffusori simili nelle specifiche tecniche ma non per questo suonano uguali, determinante è il progetto generale, la qualità dei componenti ecc. Anche il fatto che le Diva siano tre vie e le Studio 60 2.5 vie non ha nessuna correlazione alla bontà del diffusore, la cosa migliore che tu possa fare è riascoltarli ancora e/o ascoltarne altri tra quelli a disposizione.

a cosa migliore che tu possa fare è riascoltarli ancora e/o ascoltarne altri tra quelli a disposizione.[CUT]

Quoto tutto incluso l'indicazione di puntare ai diffusori per un netto miglioramento dell'ascolto.

Tornado al CD/SACD nell'elenco di Gioy ci aggiungereste l'Oppo TUBES (103D) ? Lo avete mai ascoltato ?

Ciao
Luca