Benq W2000

...Infatti in SMART ECO la luminosità viene "elaborata" in funzione
del video trasmesso...ecco perchè "sembra" uguale alla "eco".:)

Buona Visione

Rudy

...Infatti in SMART ECO la luminosità viene "elaborata" in funzione
del video trasmesso...ecco perchè "sembra" uguale alla "eco".:)

Buona Visione

Rudy

no, non sembra uguale alla "eco", sembra uguale alla "normale"!! e questo in tutte le condizioni di luce, a prescindere. Mi pare evidente la differenza, no?

Ieri sera mi e arrivato la lente Hoya ND2 da 4,9cm e montata sul mio Benq W2000 (ed un minimo scarto di 4mm con la lente del proiettore) che ho coperto alla grande con in mini biadesivo. Che dire? Esteticamente sembra originale, non si nota minimamente che gli e stata applicata una lente supplementare (ovviamente la stessa e fumè) ma rende il proiettore ancora più fico. Provato a schermo ed effettivamente l'immagine appare più contrastata, la luminosità e scesa, infatti dalla modalità ECO sono passato a quella SMART ECO che per chi ha il proiettore sa di cosa parlo (luminosità dinamica) che nella mia camera era praticamente impossibile da impostare (faro in camera) ora però va decisamente meglio.. :)

Ultima modifica:
Ottimo cosi ;)
Immagino,data l'eccessiva luminosità,che in modalità 3D si apriva il cielo con maggiore contrasto e minore luminosità.
Io ne so qualcosa :D

no, non sembra uguale alla "eco", sembra uguale alla "normale"!! e questo in tutte le condizioni di luce, a prescindere. Mi pare evidente la differenza, no?
Con la modalità Smart eco io notavo variazioni con il mio Optoma in determinate scene del film.
Ecidentemente qualcosa non torna se sostieni che non ci sono variazioni...

Sicuro che il rumore delle ventole sia SEMPRE lo stesso?
In teoria,in base alle scene del film,la modalità Smarteco permeterebbe alla lampada di proiettare più luce in tutte quelle condizione che ne necessitano.

Il Benq W 2000 a tre ventole.. la prima parte in modalità eco, la seconda in smart eco, la terza in modalità standard.

Con la modalità Smart eco io notavo variazioni con il mio Optoma in determinate scene del film.
Ecidentemente qualcosa non torna se sostieni che non ci sono variazioni...

Diciamo che il "Dynamic Black" di Optoma e più pacchiano (te ne accorgi subito quando abbassa la luminosità) Con il Benq W 2000 in modalità "Smart Eco" sembra più graduale all'occhio (praticamente non c'è il calo repentino della luce) come su Optoma.. Sia chiaro però, l'iris elettronico e ben altra cosa!!

Ultima modifica:
Diciamo che il "Dynamic Black" di Optoma e più pacchiano (te ne accorgi subito quando abbassa la luminosità) Con il Benq W 2000 in modalità "Smart Eco" sembra più graduale all'occhio (praticamente non c'è il calo repentino della luce) come su Optoma.. Sia chiaro però, l'iris elettronico e ben altra cosa!!
Non è che è pacchiano ma è osceno sull'Optoma :D

Ieri sera mi e arrivato la lente Hoya ND2 da 4,9cm e montata sul mio Benq W2000 (ed un minimo scarto di 4mm con la lente del proiettore) che ho coperto alla grande con in mini biadesivo. Che dire? Esteticamente sembra originale, non si nota minimamente che gli e stata applicata una lente supplementare (ovviamente la stessa e fumè) ma rende il proie..........[CUT]

Il filtro ti ha tolto ~50% di luminosita'.

@ amplidown

Cmq. sia a me sembra un ottimo modo per regolare la luminosità...e risparmiare sul consumo lampada. :)

Buona Visione :)

Rudy

Ultima modifica:
hai ragione, non lo metto in dubbio. E' che mi risuklta difficile credere però al manuale di istruzioni della benq che dichiara massima durata lampada con la funzione smart eco, quando ha la stessa luminosità della modalità normale, Se mai la massima durata la vedrei con la modalità "risparmio", che non alza mai la luminosità più di tanto...

Ragazzi nel dubbio basta rimanere in modalità Eco e state apposto, come poi ho fatto alla fine di varie prove.. Personalmente dopo aver aggiunto il filtro Hoya ND2 ero passato in modalità Smart Eco (per tutto l'arco di un paio di film circa 4 ore). Alla fine mi sono accorto però, che per la mia stanza e soprattutto il mio telo da 1.3 di gain, la modalità Smart Eco non fa proprio per il mio ambiente (risulta luminoso). Per farla breve, sarà che questa lente ND2 abbassa del 50% la luminosità, ma che quasi non viene percepito dall'occhio con immagine a schermo. :eek:

Ultima modifica:
hai ragione, non lo metto in dubbio. E' che mi risuklta difficile credere però al manuale di istruzioni della benq che dichiara massima durata lampada con la funzione smart eco, quando ha la stessa luminosità della modalità normale, Se mai la massima durata la vedrei con la modalità "risparmio", che non alza mai la luminosità più di tanto..........[CUT]

Mediamente dovrebbe attestarsi sulle 5000 ore..

Ieri sera mi e arrivato la lente Hoya ND2 da 4,9cm e montata sul mio Benq W2000

Avrei due curiosità in merito:
1) L'immagine la trovi più contrastata e meno luminosa, ma hai provveduto a ritarare il proiettore (quantomeno luminosità e contrasto)?
2) Non noti che l'immagine sia leggermente più sfuocata e morbida rispetto a senza la lente aggiuntiva? E' abbastanza naturale che ciò avvenga, non essendo progettato così il gruppo ottico. Diciamo un'immagine più CRT style.

Avrei due curiosità in merito:
1) L'immagine la trovi più contrastata e meno luminosa, ma hai provveduto a ritarare il proiettore (quantomeno luminosità e contrasto)?
2) Non noti che l'immagine sia leggermente più sfuocata e morbida rispetto a senza la lente aggiuntiva? E' abbastanza naturale che ciò avvenga, non essendo progettato così il gruppo..........[CUT]

Non ho toccato nulla ho lasciato tutto come da fabbrica, il filtro ha migliorato il contrasto e luminosità minore (nulla che faccia gridare al miracolo) ma si nota..
L'immagine non e sfocata e risulta godibilissima, ha ulteriormente assunto un aspetto cinematografico, ma non dovuto alla morbidezza dell'immagine. Senza lente la luminosità risultava quasi pacchiana (specie nelle scene diurne assolate) come quelle nel film "Sicario" e nello stesso si nota anche, come in generale i DLP cedono il passo nelle situazioni notturne.

a breve dovrebbe arrivare anche a me e volevo alcuni consigli. Sul libretto ho visto che a 3,2 m proietta un immagine di circa 2.40 me lo confermate, per lo schermo ho pensato ad un adeo con telo reference white con coefficente di 1.0, perchè pur avendo la parete laterale e il soffitto bianco la taverna e poco luminosa e la parete dove sarà montato lo schermo è blu, spero che fino ad ora le mie scelte vadano bene. Dove non ho proprio idee è su quale staffa prendere per montarlo al soffito Vi sarei molto grato per i vostri consigli
Grazie