• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Sony bdp-s6500

Come si possono eliminare le bande nere (in alto e in basso) durante la riproduzione di video da usb su questo sony bdp s6500?
 
Una cortesia: si possono riprodurre da USB o via DLNA i file 4K? Ne ho alcuni registrati con la GoPro ma la mia tv 4K non li legge da USB...
Grazie
 
ho il 4500, l'ho scelto per le sue dimensioni causa spazio ridotto nel mobile, mi aspettavo una resa da giocattolo come il suo aspetto e invece...silenzioso, veloce, affidabile, a chi mi ciedeva della presenza dell'app Mediaset Play no non c'è, presente invece INFINITY.
 
Acquistato qualche ora fa su amazon, da quello che ho capito l'upscaling effettivo lo fa non tanto sui dvd ma sui BD.
Da un vecchio samsung di 10 anni fa son passato alla ps3 per il 3d e più formati, poi viste alcune limitazioni e gli mkv a scatti ho deciso di procedere col bdp-s6500 che pare molto ricco di funzionalità e non perdo il mio Nas, del wifi frega nulla: rimango sempre con la mia lan per il dlna.

Resto un po perplesso invece sul discorso solo lan 100 e non 1000 che costringe un po l'utente ad usare la wifi a 150.. ma solo per l'esecuzione bastano.
 
Ultima modifica:
Mi sono fatto prestare questo lettore assieme ad un Samsung H6500 per fare qualche comparativa con la PS3 e tenere quello che si vedeva meglio...risultato: la PS3 è ancora al suo posto ed i due lettori sono pronti x tornare al mittente

qualcuno ha avuto esperienze analoghe..? magari sbaglio io a settarlo xe nn noto la benche minima differenza dalla PS3 (e dal sammy, anzi gli preferisco quello)

ho lasciato tutto in auto e toccato solo un paio di setting video (rimast strutt +2, super risoluz non mi da cambiamenti, pulizia [che presumo essere lo smoothing x il banding?] idem, i denoise lasciati tutti a zero, +2 colore, +2 contrasto) la tv è un Pana ST50
x caso che qualche parametro miracoloso che mi cambia qualcosa..? :(

il lettore mi piace molto esteticamente e costa un inezia, l'upscaling dei DVD è molto buono (al contrario del sammy) ma francamente non vedo nessun motivo x tenerlo..

aumentando un po la nitidezza l'immagine diventa piu dettagliata, ma perde completamente di naturalezza..a questo punto pensavo di dare indietro tutto e prenderemi un Darbee allora..
 
ok Ziggy approvo, quando vuoi ti mando l'Iban e mi fai il bonifico da 930 euro.. :D
il fatto è che ormai sono diventato un po diffidente e nn mi fido piu nemmeno dell'oppo...è il terzo lettore che provo (non di fascia altissima, ma cmq macchine in teoria buone: sony 790, 6500 e samsung H6500) e tre ne tornano indietro, non vorrei che l'Oppo fosse il quarto, tralasciando il discorso prezzo.. [fine OT]

avevo davvero molto buone speranze su questo lettore ma sono rimasto deluso, nel vero senso della parola :(
 
A parte che costa meno di 900€ :D
Comunque ho avuto il 105 ed è stato il miglior lettore bd che sia passato per casa mia e ne sono passati tanti a partire da tutte le PS
 
Buon anno a tutti,
ho il 5500 e oggi mi sono accorto che sullo stesso file ha audio più basso.....mi spiego meglio: guardo un Catone da nas attraverso il sony e poi al tv collegato in hdmi, bene per sentire devo alzare a 16. Poi faccio la prova di vedere lo stesso cartone da nas, ma riprodotto direttamente sul tv...eeeeeeeee? Si sente molto più alto, tanto che devo abbassare a 12.
domanda come devo impostare le opzioni audio sul sony bdp s5500?
Grazie a tutti
 
Ciao ho deciso di cambiare finalmente il buon vecchio Sony BDP-S370 che ha fatto il suo dovere fino adesso, ma inizia a fare qualche rumore di troppo e insomma ha i suoi anni. Va bene come qualità-prezzo analogo al vecchio questo BDP S6500 o consigliate altro su quel prezzo lì? Ho anche il vecchio amplificatore sempre della Sony il STR-DC 495P, secondo voi è compatibile o potrei avere qualche problema o dovrei cambiare tutto l'impianto?

L'uso che ne faccio è per lo più Blu-ray, DVD e vorrei utilizzare anche la mia USB per i film 1080p in mkv, mp4, avi.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ho comprato questo lettore, ma ho un problema: vedendo i film su chiavetta mkv con i sottotitoli in .srt ho problemi di visualizzazione con le lettere accentate, mi vengono fuori tipo geroglifici, come si risolve?
 
PREMESSA: Per vedermi DVD o Blu Ray utilizzo la Xbox One, quest'ultima anche per streaming di film che si trovano nello store Microsoft. Siccome volevo qualcosa di più piccino e pratico, ho acquistato (arriverà a giorni) un Sony BDP S6500 che tra l'altro fa anche streaming dalla piattaforma Play Station Store (cui sono iscritto) quindi dovrei poter strimmare film come faccio ora dalla mia Xbox One, però senza poter giocare (di cui ad oggi mi frega nulla). Ora mi chiedo? Ho fatto una scelta giusta per le mie esigenze secondo voi? Proprio partendo dal fatto che ormai i giochi non mi interessano più e l'utilizzo primario e solo e soltanto vedere film, sia in formato fisico che digitale (ammesso che tale funzionalità vada senza intoppi) perché non avendolo ancora questo lettore Sony, non ho proprio la più pallida idea come si comporti con lo streaming di film dallo store di Sony (praticamente lo stesso che usa PS4). :confused:

COMUNQUE LEGGENDO BENE QUI.. TUTTI CHIEDONO PER PROBLEMATICHE VARIE, MA POI NESSUNO SA RISPONDERE E QUINDI I DUBBI RIMANGONO INEVASI!!
 
Ultima modifica:
Salve,sarei interessato pure io all'acquisto di questo bd player,ma vorrei togliermi un dubbio,l'unica differenza tra il bdp 6500 ed il 5500 è la possibilità da parte del primo di fare l'upscaling a 4k oppure c'è altro?grazie
 
Salve,sarei interessato pure io all'acquisto di questo bd player,ma vorrei togliermi un dubbio,l'unica differenza tra il bdp 6500 ed il 5500 è la possibilità da parte del primo di fare l'upscaling a 4k oppure c'è altro?grazie

Ascolta io l'ho acquistato proprio 5 giorni fa e davvero molto performante, un po' bruttino a vedersi ma quello che conta e che funziona benissimo.. Questo BDP S6500 rispetto al fratellino minore BDP 5500 oltre al 4K scalato ha il doppio processore (dual core) che ne velocizza molte funzioni, tra cui lo streaming che a me interessa molto. Non ti nascondo che volevo risparmiare qualche euro per il BDP S5500, ma poi pensando che la spesa si fa una volta sola, ho preferito il modello superiore. ;)
 
@takumi
Devi cambiare la codifica dei files .srt. in UTF-8. ci sono degli ottimi programmi anche portable per windows che lo fanno senza problema, ed eventualmente ti aiutano anche nell'editing dei sub stessi. Per citartene uno che io uso puoi provare subtitle edit. open source ergo gratuito e portable ergo non devi istallare nulla anche in italiano.
 
Top