Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

Sisco secondo te nei bd4k non Hdr invece andrà bene la modalità film? O meglio sposarsi su altro anche lì? (Anche se di fatto non esitono ancora vedo che comunque sei molto più informato di me su come saranno)
 
Sisco secondo te nei bd4k non Hdr invece andrà bene la modalità film? O meglio sposarsi su altro anche lì? (Anche se di fatto non esitono ancora vedo che comunque sei molto più informato di me su come saranno)

Ho provato a vedere La vita di Pi HDR in modalità naturale (senza sek) e ti dico che non è più molto luminoso e con poco contrasto, si avvicina alla visione HDR.
Com è possibile visto che la mia TV HU6900 non supporta nativamente HDR?
 
Quell'immagine che stai guardando non ha nulla a che vedere con hdr fidati =\
Se trovi lo stesso video in 4K non hdr vedrai che si vede molto meglio della versione hdr senza il sek

Vi scrivo per dirvi che sto testando l'elettronica nuova utilizzando il motion plus con le 3 opzioni attive,il tutto molto leggero per non generare artefatti ed effetto soap! Se si arriva il movimento nitido led va un po tutto "alle cozze" è il TV va quasi rimesso in bolla da capo
Pensavo di cavarmela aumentando le retro di 1 punto massimo 2, ma no, penso che vada alzata di 3 se non 4. Alzarla così tanto vuol dire che poi va rivisto il contrasto, di conseguenza la luminosità ecc, quindi chi ha fatto un settaggio molto preciso con colorimetro dovrà rifarselo da capo
 
Solo per fare chiarezza se si vuole settare la tv per le clip HDR i parametri da variare sono i seguenti:
1 modalità immagine NATURALE(condizione indispensabile)
2 retro 20(consigliato ma non obbligatorio)
3 contrasto 100(come sopra)
4 smart led ALTO(condizione indispensabile)

Si ho provato anche la Naturale... e va bene... c'è pochissima differenza con la mia STANDARD...

Quando una trasmissione è in HDR, come il demo che ho scaricato, automaticamente si settano a 20 la retroilluminazione e a 100 il contrasto... lo smart led l'ho ALTO sempre... non setta dinamica o altro, che resta quello che io uso normalmente... nel mio caso STANDARD... na come dicevo, ho anche provato l'opzione NATURALE ed è OK e, come avete scritto, sicuramente è da preferire.

Ciao
 
Ultima modifica:
Anche io ho girovagato fra standard e ora film e penso di rimanere qui perché la colorimetria ad occhio mi sembra migliore ma non ho fatto nessuna taratura con sonda.
volevo sapere per i filmati HDR dove sei andato a pescarli e se riconosce automaticamente il formato...in pratica se non ho capito male anche se tuoi settaggi prevedono film con retro a 7, luminosità a 47 e contrasto a 80 con l'HDR avrai film con retro a 20, luminosità a 47 e contrasto a 100...perchè se è così è una figata pazzesca...roba da prendere subito!!!
...aspettando lettori bd UHD...e software 4k...[CUT]

E' cosi'...
 
Quell'immagine che stai guardando non ha nulla a che vedere con hdr fidati =\
Se trovi lo stesso video in 4K non hdr vedrai che si vede molto meglio della versione hdr senza il sek

Vi scrivo per dirvi che sto testando l'elettronica nuova utilizzando il motion plus con le 3 opzioni attive,il tutto molto leggero per non generare artefatti ed effett..........[CUT]

Quindi con il movimento nitido led attivo forse conviene giocare con retro e luminosità per recuperare la luminosità necessaria altrimenti se si fa tutto di retro ho paura che poi si alzi tutta l'immagine...oppure lasciarla disattivata e via ed andare con altri parametri.
Io con un po' di pazienza e le indicazioni di Sisco ho trovato un buon compromesso con dettaglio tagliente e fluidità nei movimenti anche se devo ammettere che l'effetto tremolio proprio non lo reggo.
 
giorgio fai attenzione con la luminosità, toccarla anche di pochissimo ti va a scombinare tutto,se vuoi attivare il movimento nitido led basta alzare la retro
 
Ultima modifica:
Sottoscrivo i moristi tipici delle pellicole 24hz non li tollero
Circa la luminosità con movimento n.l. sicuramente la retro va alzata ma la regola vorrebbe di arrivare almeno alle consuete 120c....senza sonda non è facile beccare sta cosa.
Poi dico la verità non è che con la regolazione che ho adottato la cosa mi disturbi + di tanto...anzi sono abbastanza soddisfatto.
 
Vi comunico che il mio HU6900 con sek 3500 legge correttamente i video HDR, spara al massimo retroilluminazione, è incredibile vedere un nero così profondo ed una luce così intensa nella stessa immagine.

Quindi HDR funziona anche senza local dimmming, ho fatto un confronto tra l'immagine con la tigre sulla barca, ottenuta con la mia televisione e quella nella foto in pagina 1.
Risultato: nessuna differenza.

Alla faccia dei gufi (scherzo).
 
Ultima modifica:
ragazzi allora il mio bestione 75 :D hu 7500 dite che faccio bene ad aggiornarlo al sek 3500? o magari aspetto l'uscita dei player 4k e dei supporti?
 
Dipende da te ma ti posso esporre il mio pensiero...io sto pensando di aggiornare con il SEK perché non ho intenzione di cambiare tv a breve avendo preso un 8500 così da avere monitor e processore separato, voglio prepararmi ai prossimi bd 4k e godermi la tecnologia HDR ed inoltre con il SEK ho una macchina con ingressi e possibilità operative abbastanza in linea con ciò che offre il mercato.
Se il tuo pensiero è allineato avendo anche un super tv io aggiornare senza problemi..poi vedi te...ma chi possiede il tv come il tuo ed ha aggiornato mi ha detto che le prestazioni sono schizzate in alto...e di molto anche in parametri come smart led, upscaling ed altro.
 
Bene... vedo che ci stiamo arrivando... ;)

Esatto Marc...
Ora mi piacerebbe, per sfizio non per altro, sapere se il mio pannello è a 10 bit...
Ci fu quel discorso che il pannello era a 10 bit però l'elettronica lo castrava a 8, molti possessori del Hu7500 55'' avevano visto il part number mi pare e avevano visto che era a 10 bit. Noi con il modello da 48 non ce l'abbiamo almeno lì quell'adesivo e questa verifica non la possiamo fare. C'è un modo alternativo per capire se anche noi col 48 pannello samsung ci arriviamo a questo 10 bit con relativi colori? Non credo che quella verifica via browser sia valida, almeno credo.
Grazie a chi mi risponderà, ora che c'è anche l'HDR sapere che abbiamo anche la profondità colore per gestire il vero UHD sarebbe una vittoria enorme, ricordando da dove siamo partiti e tutti i problemi.
 
Top