tengo sempre disattivate fitro disturbo mpeg, vista pulizia digitale. Modalità film lo tengo su Auto1.
Cosa ne pensi?
Sui filtri mi trovi completamente daccordo se visioni materiale HD,in quello SD o di scarsa qualita potrebbe essere meglio auto.
Secondo te la modalità naturale andrà bene anche per i film con HDR? Oppure bisognerà usare le solite modalità per i settaggi?
Se con la moda naturale non si può calibrare, non c'è il rischio di avere dei colori che non vanno bene? (es.: troppo saturi, contrasto che non va bene,...)
La naturale per ora è l'unica opzione valida per l'HDR,più che problemi di CMS mi proccupa la scala di grigi,anche se la presenza di metadati nel flusso credo complichi parecchio future possibilità di calibrazione.
Mi dite come mai è opportuno mettere la modalità immagine naturale quando con questo settario la colorimetria rispetto alla film è completamente sballata?
Con la film non si ottengono comunque ottimi risultati?
Ovviamente con gli attuali BD la naturale è inguardabile,ma con contenuti HDR/DCI-P3 su contenitore BT-2020 quella inguardabile diventerebbe la film perchè taglierebbe fuori buona parte del gamut.
Quindi quando si guardano contenuti HDR sarebbe buona norma fare una taratura di massima sia di luminosità che di contrasto con la naturale e poi utilizzare l'HDR ma almeno così alcuni parametri non sono proprio sballati.
Probabilmente sarebbero sballati +/- come la modalità film attuale con gli attuali BD.
sisi appena ne tiro fuori qualcosa che mi soddisfa al 100% ti dico! con il vecchio Sek avevo fatto un po' di cose (mi piace molto sperimentare) avevo fatto un setting con gamma a -2,uno a -1 e uno a 0! un paio in modalità film (i primi) poi sono passato a standard perchè il dimming lavorava meglio,dopo qualche aggiornamento SW sono tornato su "..........[CUT]
Prova movimento nitido led attivo,riduzione distorzioni tra 4 e 7(a tuo piacimento)e riduzione vibrazioni tra 1 e 4(per me 3 è gia troppo,ma ovviamente sono gusti personali)
Qual è il tuo target gamma?
2,22 è per camera illuminata
2,24 è per camera oscurata.
Ci hai messo un 2 di troppo

2,2 è per camera illuminata
2,4 è per camera oscurata.
I video hdr li hai provati in modalità naturale?
Cosa succede se li vedi in modalità standard?
In standard addio HDR.
Anche io ho girovagato fra standard e ora film e penso di rimanere qui perché la colorimetria ad occhio mi sembra migliore ma non ho fatto nessuna taratura con sonda.
volevo sapere per i filmati HDR dove sei andato a pescarli e se riconosce automaticamente il formato...in pratica se non ho capito male anche se tuoi settaggi prevedono film con retro..........[CUT]
Diciamo che i metadati in HDR dovrebbero portare anche i settaggi principali,ma da ciò che vedo con le attuali clip ancora ci devono lavorare.