• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lo stampaggio non ha mai abbandonato i plasma.

anche io ho notato che alcune "impressioni" che si creano per esempio dopo aver utilizzato per qualche minuto il menu del sintoamplificatore svaniscono quasi immediatamente.

Quelle 3 invece presenti dal momento dell'acquisto: logo credo di skytg24, uno a sin che non so cosa sia e il logo della pausa di sky rimangono lì visibili quando sono sulla pagina di presentazione di Netflix.. ieri ho provato qualche ora di lavaggio con effetto neve ma stamattina erano ancora lì... proverò di nuovo a fare lavaggi.
 
ho capito che l'impressione in basso a dx è un logo di skytg24 e adesso ho visto che anche quella in basso a sin è di skytg24. quindi o il vecchio proprietario era fissato con skytg24 oppure quando ha preso questo plasma il negozio lo aveva tenuto fisso su quel canale.. ormai è qualche giorno che faccio cicli di 4 ore di effetto neve e queste impressioni rimangono sempre là... a questo punto penso che sia "stampaggio" e non semplice ritenzione.

Non mi preoccupa perché quando guardo un film non si nota nessun segno. Oltretutto ormai lo sto usando da una settimana per film, cartoni e anche 3 ore di videogames e non ho altri segni di impressioni.

è stato un peccato non accorgermi al momento dell'acquisto ma lo ricomprerei ad occhi chiusi anche sapendo di questi leggeri stampaggi perché quasi totalmente invisibili!

continuerò comunque con l'effetto neve per qualche giorno ancora.. c'è qualche effetto migliore dell'effetto neve ??
 
l'effetto neve ho sempre pensato che facesse poco..a mio avviso è piu utile continuare nel normale utilizzo della tv senza loghi (bd - dvd) una volta si diceva con cartoni animati x eccitare maggiormente i fosfori dati i colori tendenzialmente piu saturi..in alternativa so che c'erano delle slide di colori x girare un pò a turno tutte le lunghezze di colore..

cmq il logo di sky ci puo stare..ma il logo pausa di sky x stamparlo bisogna proprio essere dei delinquenti, vuol dire che come minimo è stato lasciato una decina di ore, xè almeno di non avere valori di contrasto assurdi o non usare pixel orbiter è quasi impossibile stampare un plasma moderno, soprattutto con un logo del genere che non si utilizza certo per ore consecutivamente..
 
l'effetto neve ho sempre pensato che facesse poco..a mio avviso è piu utile continuare nel normale utilizzo della tv senza loghi (bd - dvd) una volta si diceva con cartoni animati x eccitare maggiormente i fosfori dati i colori tendenzialmente piu saturi..in alternativa so che c'erano delle slide di colori x girare un pò a turno tutte le lunghezze ..........[CUT]

Ho pensato anche io che fosse impossibile stampare il logo della pausa di sky ... mah magari questo con un po' di calma andrà via. Io sto usando i file presi qui sul forum:

1- effetto neve
2- effetto neve con delle bande verticali molto spesse che scorrono da sin a dx
3- effetto neve con delle bande verticali piccole che scorrono da sin a dx
4- effetto pioggia
5- giochi ed effetti (tipo caleidoscopio) colorati

Per ora ho quasi sempre fatto il 1° o il 2°.

Magari prima di andare a letto comincerò a far girare per mezzoretta tutte le sere l'ultimo colorato.
 
Prova a diminuire un po' il contrasto. In alcuni casi aiuta... Specie se non si è mai provveduto ad una calibrazione di base.
Per esperienza alcune volte sono necessarie settimane prima che un logo sparisca del tutto.
 
Mah il contrasto lo ho diminuito da 60 a 50 qualche giorno fa. La TV ha una calibrazione professionale. mica mi arrendo.. continuerò a provare con i video del forum e vediamo tra qualche settimana che succede!
 
Se avevi la calibrazione professionale non ha senso abbassare il contrasto. Dubito fortemente che fosse troppo elevato in quel caso...
Mi riferivo a casi in cui magari "occhiometricamente" si tengono valori esagerati.
Potrebbe anche essere che quelle ombre già c'erano quando l'hai preso ma vista la particolarità dei casi in cui vengono fuori non le hai viste. In quel caso potrebbero essere molto ostiche ad andare via e si tratterebbe di una forma leggera di stampaggio e non di ritenzione. Se fosse stampaggio bisogna solo vedere cosa succede con il tempo, continuando l'usura dei fosfori in modo un po' più attento. Per fortuna non si tratta di una situazione grave e non credo sia impossibile conviverci, sperando sempre che possa migliorare ulteriormente.
 
ok allora riporterò il contrasto a 60!
credo anche io che possa essere stampaggio anche se mentre posso capire i loghi di skytg24 mi riesce davvero difficile comprendere come si possa essere stampato il logo della pausa di Sky !!

Comunque guardando la TV non si notano per niente percui vado tranquillo.. continuerò con qualche video di aiuto e vi aggiornerò. Comunque dopo ormai un paio di settimane devo dire che questa TV è davvero incredibile.. ha una qualità di immagine superlativa.
 
Top