• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG SERIE J6200 LA PEGGIORE???

Io ho scaricato quelli in mp4, messi su chiavetta e dati in pasto al tv. In base a quello he c'é scritto sulla guida fai partire l immagine che ti serve.
Non ho notato grosse differenze dopo aver settato il tv..anche perché la modalitá film ha dei settaggi di base che mi hanno fatto superare i vari test senza modificare quasi nulla.ho azzerato la nitidezza e poco altro.bho

Io ho scaricato quelli in mp4, messi su chiavetta e dati in pasto al tv. In base a quello he c'é scritto sulla guida fai partire l immagine che ti serve.
Non ho notato grosse differenze dopo aver settato il tv..anche perché la modalitá film ha dei settaggi di base che mi hanno fatto superare i vari test senza modificare quasi nulla.ho azzerato la n..........[CUT]

questo!!! ad averlo saputo prima...questo parametro va ridotto a zero o quasi.,..è la causa di una terribile puntinatura sulle immagini!!! io poi ho usato i settaggi passati da Math a questo link http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/j6200/settings
e per ora mi sembra di aver notato un bel miglioramento...resta il problema dei colori impastati (tipo i capelli dei giornalisti che divemtano una macchia di colore uniforme) e la resa dei colori del viso, anch'essa troppo uniforme e slavata...

Dai che ci saltiamo fuori !
La nitidezza dicevano di azzerarla o quasi, già dai tempi del A656

Ultima modifica:
questo!!! ad averlo saputo prima...questo parametro va ridotto a zero o quasi.,..è la causa di una terribile puntinatura sulle immagini!!!
Veramente ti avevo suggerito già dal 31 dicembre (secondo post) di mettere la nitidezza a 10, ma evidentemente non ti ho ispirato fiducia. Io confermo che con quelle impostazioni vedo veramente bene i canali HD ed i filmati in formato H264 e H265; gli SD dipende molto dalla qualità della sorgente. Certamente non è un Oled o un plasma, ma come rapporto qualità prezzo sono soddisfattissimo. P.s.: la mia distanza di visione è di mt 2,20

questo!!! ad averlo saputo prima...questo parametro va ridotto a zero o quasi.,..è la causa di una terribile puntinatura sulle immagini!!!
Veramente ti avevo suggerito già dal 31 dicembre (secondo post) di mettere la nitidezza a 10, ma evidentemente non ti ho ispirato fiducia. Io confermo che con quelle impostazioni vedo veram..........[CUT]

ciao maramaldo, io ti avevo dato ascolto!! solo che anche a 10 non va bene, io l'ho proprio portato a 0!!!!! Comunque per dick, posso dirti, dopo averci penato per 3 settimane, che ora questo TV mi soddisfa abbastanza, dopo fatte le calibrature del caso, proprio ieri sera guardavo "la gabbia" su LA7 DIGITALE HD e si vedeva davvero benissimo!!!! anche il design mi appaga (il sostegno curvato è, tra tutti i modelli ad oggi disponibili, il piu' bello IMHO), unica nota dolente è un pixell bruciato ed un effetto cloud nella parte alta piutosto fastidioso. Ma per il prezzo pagato, vale assolutamente comperarlo, non pensarci ancora dick, se questo è il tuo budget compralo, calibralo coi consigli messi pochi post dietro e ne sarai soddisfatto!

Comunque per dick, posso dirti, dopo averci penato per 3 settimane, che ora questo TV mi soddisfa abbastanza, dopo fatte le calibrature del caso, proprio ieri sera guardavo "la gabbia" su LA7 DIGITALE HD e si vedeva davvero benissimo
Grande notizia ! A questo punto domenica direi di fare il colpaccio. Se poi riesci a farti passare i settaggi della TV SD da thom84 siamo a cavallo... magari mandagli un qualche PM. Io, fossi in lui, non avrei problemi a fargli uno screen da condividere con altri.
Se penso a quanto abbiamo fatto con stross sul thread del A656 ! Pure i firmware non ufficiali siamo riusciti a condividere (il mitico 1016 Lele edition).

Grande notizia ! A questo punto domenica direi di fare il colpaccio. Se poi riesci a farti passare i settaggi della TV SD da thom84 siamo a cavallo... magari mandagli un qualche PM. Io, fossi in lui, non avrei problemi a fargli uno screen da condividere con altri.
Se penso a quanto abbiamo fatto con stross sul thread del A656 ! Pure i..........[CUT]

NON è FACILE...GLIELO AVRO' CHIESTO decine di volte ma nulla...sembra geloso delle proprie impostazioni!!!!! :) Io comunque, insisterei invece col menu' segreto..secondo me questo TV nasconde funzioni molto piu' performanti...oltre a poter registrare su usb, secondo me si potrebbe attivare anche il 3d...ricordo che sul C650 c'era questa opzione ma all'epoca non era attivabile poichè il TV non era wifi bluetooth...

NON è FACILE...GLIELO AVRO' CHIESTO decine di volte ma nulla...sembra geloso delle proprie impostazioni!!!!! :)
Veramente, è proprio l' impressione che ho anche io... se penso al Lele che mise a disposizione di tutti un fw solo dei tecnici Samsung, ai tempi del A656... Te insisti, anche se l' unico modo per avere risposta sembra sia provocarlo :D

Cosa leggo! Addirittura apici QUASI soddisfatto!?:D Miracolo!:D
A parte gli scherzi son contento per te.

Chiudendo il discorso canali HD digitale terrestre: l'altro ieri guardavo non ricordo quale programma su italia uno, lo vedevo davvero male.Ho provato a mettere il canale di italia uno in SD, risultato?Praticamente nessuna differenza!:mad:
Rai HD è secondo me una presa in giro, in media è il canale che vedo peggio.Su italia uno HD almeno mi è capitato di vedere alcuni programmi in ottima qualità...su rai1HD MAI!

Per il sostegno concordo con apici che è molto bello.Io però ho deciso di attaccare il tv al muro con un supporto regolabile.La tv in soggiorno la posso vedere da 2 punti diversi(divano e tavolo) e a furia di girarlo(circa 20 gradi) finirà prima o poi per rovinarsi quel supporto.Dovrebbe arrivarmi oggi o domani, non vedo l'ora di attaccarlo:D

Ultima modifica:
Io ho dovuto leggere il suo post 3 volte ! :p

Quale supporto hai preso ?
Lo metto in preventivo anche io, dato che il mio ha gli attacchi 20x20, mentre sul 50" ho visto che è un 40x40 cm.
Anche il 48" ha l' attacco maggiorato ?

Cosa leggo! Addirittura apici QUASI soddisfatto!?:D Miracolo!:D
A parte gli scherzi son contento per te.

Chiudendo il discorso canali HD digitale terrestre: l'altro ieri guardavo non ricordo quale programma su italia uno, lo vedevo davvero male.Ho provato a mettere il canale di italia uno in SD, risultato?Praticamente nessuna differenza!:mad:
Rai ..........[CUT]

dimmi una cosa...hai provato a vedere l'HD di LA7??? Ce ne sono 2 di LA7...prova quello dove il mercoledi' sera fanno "La Gabbia"...ieri sera era uno spettacolo!!! mi sono ricreduto..ripeto..ad oggi, l'unico problema che riscontro al TV è l'effetto cloud in alto ed 1 (o 2) pixell bruciati...

P.S.: ...e, comunque, ho dovuto smanettare parecchio per trovare un'impostazione che mi soddisfacesse... ;)

Ultima modifica:
dimmi una cosa...hai provato a vedere l'HD di LA7??? Ce ne sono 2 di LA7...prova quello dove il mercoledi' sera fanno "La Gabbia"...ieri sera era uno spettacolo!!! mi sono ricreduto..ripeto..ad oggi, l'unico problema che riscontro al TV è l'effetto cloud in alto ed 1 (o 2) pixell bruciati...

P.S.: ...e, comunque, ho dovuto smanettare par..........[CUT]
No, non mi è ancora capitato di guardarla. Ci farò caso!
Dai allora è arrivato il momento di cambiare il titolo della discussione!AHHAHA:D

No, non mi è ancora capitato di guardarla. Ci farò caso!
Dai allora è arrivato il momento di cambiare il titolo della discussione!AHHAHA:D

BEH DAI ANCORA NO.......sonoa bbastanza soddisfatto!!! ma da samsung, onestamente, aspettavo di piu'...provengo da 2 vecchie TV samsung e l'ho comperata ad occhi chiusi ...la prossima volta faro' un'indagine di mercato prima!!!

dunque....a me interesserebbe il 40"
alla fine si vede bene o no?
smart tv ma soprattutto sky online ci sono?
e registra su hd usb?????
grazie