Benq W2000

Tra Benq e Sony considera che sono due macchine completamente diverse (anche come budget) Inutile quindi dirti, che il Sony HW65 e diverse spanne sopra il W2000. Per quanto riguarda il Benq W7500 diciamo di si, ma anche qui vi sono differenze tra i due (ovviamente in favore del W7500). Ripeto sino alla noia, il Benq W2000 e un gioiellino e solo avendolo tra le mani si percepisce la qualità anche di assemblaggio.
 
Si Multijet,e' chiaro che il Sony e' di altro livello e su questo non ci piove.
Il discorso e' che se prendo il Sony dovrei zoomare troppo per riempire la base di 210 cm,comprare altri occhiali perche' quelli in mio possesso non sono compatibili,avere problemi in 3d per ghosting e artefatti.
Credo che l'unico dato positivo sia la visione 2D ma per me esiste anche il 3D.
Quindi credo di propendere per il BenQ
 
Bravo e goditelo alla grande (mentre altri utenti) pensano a farsi menate su ruota colore ecc.. Questo Benq W2000 dato anche il suo prezzo e un OTTIMO VPR in relazione al suo costo, il resto solo chiacchiere..
Spero che non ti riferisca a me che ti ho chiesto fonti per approfondire quanto affermavi, non volevo mica dirti che dicevi "cassate"
Purtroppo ( o per fortuna ) nel forum è normale essere smentiti se si postano inesattezze.

Importante è imparare e capire attraverso confronti seri e maturi, basati su dati certi, meglio quindi mettere da parte improvvisazioni dilettantistiche e facili entusiasmi ...

Sperando che tu non ti sia riferito a me, ti suggerisco comunque di non usare quei toni e rispettare le regole.
ciao

edit:
l'intento insomma sarebbe quello di capire l'opportunità di comprare il w2000 e il 1110....
 
Ultima modifica:
Ecco a voi le mie impressioni:
Innanzitutto partiamo dal rumore (inteso in db), con i suoi 29 db è inudibile e con film come 2001: odissea nello spazio è importante. La qualità costruttiva è ottima, plastiche di qualità, rotelle per il focus, zoom e shift sono fluide.
Ma passiamo alla cosa più importante, la qualità video. Ho da fare una premessa, per adesso sto proiettando su una parete bianca.

PRO
Non pensavo di raggiungere tanta qualità, sembra veramente di stare al cinema, se proiettate un bluray allora avrete l'immagine perfetta, i colori sono naturali, luminosità eccellente (forse anche troppo), contrasto ottimo, la definizione è incredibile, senza zoom arrivo a proiettare 2,80 circa e non vedo pixel dal divano che è a 3,80 metri, per l'effetto zanzariera devo avvicinarmi a 30 cm.

CONTRO
La profondità del nero non è eccellente, non fraintendetemi è ottima ma nelle immagini in cui ci sono diverse tonalità di nero una sull'altra (tipo cravatta nera su camicia nera) allora si vedono dei limiti.
Il suono tanto decantato è deludente, forse sono io che sono esigente ma è praticamente quello di una TV.

INSTALAZIONE
Mentre decido dove andrà fissato definitivamente l'ho appoggiato su un tavolino accanto al divano e devo dire che non capisco come faccia a vedersi così bene in quella posizione decentrata. La correzione trapezoidale è fantastica.

Purtroppo sono un neofita in questo mondo e mi dispiace se vi aspettavate una prova più tecnica. Spero comunque di avervi aiutato un minimo.
 
Non voglio essere noioso, ma la sensazione del Vpr che ti proietta su telo e solo da provare.. Anche spendendo mille parole non si potrebbe ricreare quella ed unica sensazione che ti da. Non c'è nessun TV che può darti questo (anche se 4K) e non e solo una questione di definizione dell'immagine, perché su questo aspetto tecnico, ovviamente il TV e ..........[CUT]

Sinceramente solo adesso posso capire quello che intendi, quando hai detto che fra una TV 100 pollici ed un videoproiettore a parità di prezzo sceglieresti il VPR ho pensato: ma vuole prendermi per il ****? Adesso invece capisco in toto.
Per il discorso audio credo che ti piacerà molto aiutarmi. Ho una casa antica e la forma del soffitto è a stella, praticamente perfetta per la diffusione audio, si avverte una differenza abissale fra una casa "normale" e la mia con due semplici casse da 50W. Comunque posterò delle foto ed aprirò un post nella sezione adatta. Se non ti scoccia ti mando un PM per avvisarti.
 
Ottimo Cagliostro.
Ti consiglierei un bel telo con gain 0.8 e poi voglio vedere se non noterai piu' profondita' con il nero :D
Mi raccomando,posta tutte le foto che le aspettiamo ;)
 
Vorrei capire se il W2000 è compatibile con Nvidia e il relativo software Nvidia 3dTv per la visione stroboscopica
Sulla serie 1 dei Vpr BenQ è compatibile e infatti c'è il marchio Nvidia 3dTv ma sul W2000 cosi come il W3000 non è menzionato nulla.
 
Telo 16:9 o 1:1 da sfruttare se serve ?

Salve ragazzi...

Abbiamo capito che per questo vpr, (vista la luminosità) un telo grigio 0.8 sarebbe la soluzione migliore.
Ci sono però i vari formati.
Secondo voi, restando appunto sul grigio, sarebbe una soluzione valida, prendere il formato 1:1 senza bordi neri ?
Senza vincoli di visione al solo 16:9 bordato...
Nel caso in cui si dovesse proiettare sporadicamente altro tipo di formato, 4:3 esempio se capitasse...
Proiettare 16:9 su telo interamente grigio (1:1) le bordature FILM-TELO non dovrebbero dare fastidio perchè comunque grigio sotto...
E se capita sfrutti il telo, cosa che non potresti fare se vincolato ai 16:9 con bordatura nera e quindi con riquadro "stampato".

Che dite ?
 
Ultima modifica:
io proietto su un vecchio telo bianco (economico) screen line a 4:3, senza bordi neri, non so il gain ma sarà 1 e non 0,8 perchè all'epoca la luminosità dei vpr era più bassa. proietto non col W2000 ma col W1110 che però dovrebbero avere la stessa luminosità, da molti di voi giudicata eccessiva . Però mai, ripeto, mai, ho riscontrato problemi alcuni relativamente alla troppa asserita luminosità del vpr rispetto al telo, sia vedendo la tv (digitale e sat ) sia vari film con BR o dal pc. L'unico problema l'ho riscontrato vedendo con netflix delle serie televisive (jessica jones, daredevil) che sono particolarmente buie di sè, per scelta del regista, ecco che qui le scene troppo buie fanno scomparire nel nero troppi particolari. Ma questo dovrebbe essere dovuto semplicemente al limitato contrasto dei vpr entry level rispetto alla tv al plasma che ho in un'altra sala (me lo faceva anche un vpr sharp lcd di 20 anni fa), non penso c'entri niente l'eccessiva luminosità di cui vi lamentate qui.
 
leggevo un 3d sul rainbow.. sapete i tre nuovi W1110 W2000 e w 3000 se sono singolo chip e che velocità hanno di ruota colore?

Tecnicamente questi tre Benq sono con ruota colore 6X a 50hz e 4X a 60hz. Gli ultimi due modelli (W2000 e W3000) hanno anche il rivestimento ed inclinazione della ruota diversa.
 
Ultima modifica:
Sinceramente solo adesso posso capire quello che intendi, quando hai detto che fra una TV 100 pollici ed un videoproiettore a parità di prezzo sceglieresti il VPR ho pensato: ma vuole prendermi per il ****? Adesso invece capisco in toto.
Per il discorso audio credo che ti piacerà molto aiutarmi. Ho una casa antica e la forma del soffitto è a stella..........[CUT]

Ascolta se vai nelle impostazioni altoparlanti, vai ad utente e poi sotto EQ ed inserisci questi valori sulla scala hz come ti vengono proposti in sequenza:10, 5, -8, -8, 5 (rispetta le virgole nel senso che sono i numeri e basta che devi inserire, tranne quelli con il segno meno) ti sembrerà più chiuso il suono, ma in realtà potrai alzarlo maggiormente e quindi sfruttare meglio i due altoparlanti stereo (alla fine e il miglior compromesso con suono più corposo) perché effettivamente in modalità audio Cinema e un po' troppo sparato e con alti e medi esagerati.
 
chi mi sa spiegare questa che 2200 ansilumen sono troppi, quando l'intervista ad un responsabile Epson che ho copiato da un'altra parte del forum, afferma una cosa diversa?
"Il consumatore medio desidera immagini luminose, colorate e vivide, quindi il nostro obiettivo primario, nei prossimi 12-18 mesi, consisterà nel riconquistare quote nel mercato composto dai prodotti sopra i 3.000 lumen".
 
chi mi sa spiegare questa che 2200 ansilumen sono troppi, quando l'intervista ad un responsabile Epson che ho copiato da un'altra parte del forum, afferma una cosa diversa?
"Il consumatore medio desidera immagini luminose, colorate e vivide, quindi il nostro obiettivo primario, nei prossimi 12-18 mesi, consisterà nel riconquistare quote nel m..........[CUT]

Il vero VPR "Home Cinema" arriva sui 2000 lumen ed e già tanto per tale scopo, stiamo parlando anche di proiettori costosissimi non del Benq W2000. Più che altro i vari 3000-3500 ecc.. serve giuto per i VPR che sfruttano il 3D perché e in quelle condizioni in cui il proiettore deve emanare molta luce, o magari per sale molto grandi (auditorium) dove ovviamente con un 2000 lumen ci illumini giusto il pavimento.. :p
 
chi mi sa spiegare questa che 2200 ansilumen sono troppi, quando l'intervista ad un responsabile Epson che ho copiato da un'altra parte del forum, afferma una cosa diversa?
"Il consumatore medio desidera immagini luminose, colorate e vivide, quindi il nostro obiettivo primario, nei prossimi 12-18 mesi, consisterà nel riconquistare quote nel m..........[CUT]

Perchè, da quando il consumatore medio è un esperto in materia?:rolleyes:
 
Top