Ecco a voi le mie impressioni:
Innanzitutto partiamo dal rumore (inteso in db), con i suoi 29 db è inudibile e con film come 2001: odissea nello spazio è importante. La qualità costruttiva è ottima, plastiche di qualità, rotelle per il focus, zoom e shift sono fluide.
Ma passiamo alla cosa più importante, la qualità video. Ho da fare una premessa, per adesso sto proiettando su una parete bianca.
PRO
Non pensavo di raggiungere tanta qualità, sembra veramente di stare al cinema, se proiettate un bluray allora avrete l'immagine perfetta, i colori sono naturali, luminosità eccellente (forse anche troppo), contrasto ottimo, la definizione è incredibile, senza zoom arrivo a proiettare 2,80 circa e non vedo pixel dal divano che è a 3,80 metri, per l'effetto zanzariera devo avvicinarmi a 30 cm.
CONTRO
La profondità del nero non è eccellente, non fraintendetemi è ottima ma nelle immagini in cui ci sono diverse tonalità di nero una sull'altra (tipo cravatta nera su camicia nera) allora si vedono dei limiti.
Il suono tanto decantato è deludente, forse sono io che sono esigente ma è praticamente quello di una TV.
INSTALAZIONE
Mentre decido dove andrà fissato definitivamente l'ho appoggiato su un tavolino accanto al divano e devo dire che non capisco come faccia a vedersi così bene in quella posizione decentrata. La correzione trapezoidale è fantastica.
Purtroppo sono un neofita in questo mondo e mi dispiace se vi aspettavate una prova più tecnica. Spero comunque di avervi aiutato un minimo.