TV OLED LG 55EG920V 4K

Piperprinx, ti confermo che Infinity, visto tramite applicazione per smart tv, fa apparire il salvaschermo dopo pochi minuti di visione. Stessa cosa NON accade utilizzano il canale 899. Si tratta di un plateale e fastidioso bug della sola applicazione.

buona sera a tutti ragazzi, qualcuno ha settato il 920 anche per il 3D oltre che per il 2D? io per il 3D ho impostato il setting cinema utente diminuendo solo leggermente la luminosità portandola da 50 a 47 e la luce oled a 80 senza toccare altro perchè se no quando capita nei film l'effetto schermo spento per poi per esempio cambiare scena, anzichè tutto nero è grigiasto e così non mi dispiace.. però se qualcuno avesse fatto magari un settaggio per il 3D più accurato e me lo postasse gliene sarei grato..

Ho provato personalmente alcuni file video HDR cone questo "http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=88" ed è spettacolare e lo supporta tranquillamente, per il dolby vision HDR non ti so rispondere.

Hai anche personalmente messo questo file su un pc connesso alla tv via hdmi o lo hai riprodotto da usb ? Perché è completamente diverso. Che hdr lo faccia da usb è certo perché provato da molti,da hdmi l ho sentito da meno persone quindi sarebbe una prova interessante. Sul dolby vision non ho letto nulla.

Provare veramente e personalmente è fondamentale come vedete.... ergo il fatto che da Ethernet non legge il 4k anche se dovrebbe

Ultima modifica:
Mi unisco anche io alla discussione avendo il tv in questione.
Se riproduce gli HDR via HDMI non é al momento verificabile in quanto non esiste alcuna scheda grafica che attualmente supporti lo standard 2.0a di cui invece la tv é dotata almeno leggendo le varie review. Quindi non resta che attendere che arrivi sul mercato qualche nuovo dispositivo o che vengano aggiornati i firmware delle attuali vga con hdmi 2.0 (o della nuova shield tv per esempio).

Piperprinx, ti confermo che Infinity, visto tramite applicazione per smart tv, fa apparire il salvaschermo dopo pochi minuti di visione. Stessa cosa NON accade utilizzano il canale 899. Si tratta di un plateale e fastidioso bug della sola applicazione.

grazie milkomeda, immaginavo fosse cosi', visto che con Netflix non mi da nessun problema. Poco male, vista la differenza di qualita' e contenuti continuero' comunque ad utilizzare Netflix

Lo so...solo che l'anno prossimo sarei intenzionato a comprarmi un TV 4K Oled con dvb-t2 hevc verso i 1000 euro, quindi avevo adocchiato questo modello

A 1000 euro un Oled 55" 4k forse lo vedrai tra 5 anni! Oggi nemmeno un lcd top 4k 55" compri con 1000 euro! E' vero che i prezzi scendono ma le cose hanno il loro valore, per esempio non troverai mai un auto anche se piccola a 5000 euro nuova.

Buongiorno a tutti
Volevo invitare comunque tutti i possessori di questo Tv nel caso non lo avessero già fatto (ovviamente se riescono a trovare il tempo di farlo) a staccare un ticket su MyLG in merito al "Bug" mancata lettura 4k attraverso cavo Ethernet (DLNA da Nas o PC) in modo da "sensibilizzare maggiormente LG" verso questo problema.
Questo problema come detto è un problema di tutte (se ho capito correttamente) le TV LG oled 4k.
Verso metà - fine anno ci sarà un aggiornamento del Tv come avvenuto in passato per il Web os 1 e sarebbe interessante che lo introducano.

Per quanto riguarda l'HDR appena aggiornano i driver/firmware delle schede video provero' a vedere se supportato HDR.
Confermo quello scritto anche da altri che tramite USB l'HDR viene rilevato e riprodotto (lanciando il filmato viene visualizzato un messaggio sullo schermo che indica l'abilitazione HDR)

Hai anche personalmente messo questo file su un pc connesso alla tv via hdmi o lo hai riprodotto da usb ? Perché è completamente diverso. Che hdr lo faccia da usb è certo perché provato da molti,da hdmi l ho sentito da meno persone quindi sarebbe una prova interessante. Sul dolby vision non ho letto nulla.

Provare veramente e personalmente è fonda..........[CUT]

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti ,
Ho acquistato il 55eg920v e mi trovo in difficoltà con il settaggio dell inpostazioni , qualcuno mi può
consigliare un sistema semplice per trovare il giusto compromesso .
Grazie

Usa Expert, con tutti I filtri off, luce oled non più di 60, luminosità non più di 50, colore non più di 50, Nitidezza entrambi a 0.
Io mi trovo molto bene...