Panasonic zt60

Fai danno se sul pannello si è depositata polvere pesantemente ma usare il Vetril o altro è davvero da incoscienti!!
Ma poi che ci fate con sti pannelli??? Io lo pulisco con lo swiffer per togliere la polvere e poi panno in microfibra apposito utilizzato SOLO per il VT. Se c'è qualche ditata (rarissimo dato le regole che ho imposto in casa!) leggera "alitata" e via di microfibra guardandolo controluce (solare è meglio). Nient'altro, e il pannello è pulito e lucido come fosse appena estratto dalla scatola.

Vabbè ragazzi,adesso non esagerate,il vetril non ha mai rovinato niente,poi ripeto l'ho usato solo una volta quando l'ho installato,ma fino ad ora solo panni cattura polvere,il vetro é immacolato,come il monitor del mio pc e del telefonino del resto!

Qui si chiedono consigli o si scambiano esperienze e si viene etichettati come incoscienti. Penso che i toni stiano sfuggendo di mano a qualcuno.... Parere personalissimo!

Vabbè ragazzi,adesso non esagerate,il vetril non ha mai rovinato niente,poi ripeto l'ho usato solo una volta quando l'ho installato,ma fino ad ora solo panni cattura polvere,il vetro é immacolato,come il monitor del mio pc e del telefonino del resto!

NON USARE IL VETRIL! Te lo stiamo dicendo tutti. Un anno fa circa venne un utente che a causa del Vetril rovinò il pannello irrimediabilmente. Non sto a ricercare il post ma fidati. Il monitor del PC e del tuo cellulare poi non hanno lo stesso trattamento frontale del tuo plasma.

Penso che i toni stiano sfuggendo di mano a qualcuno....

Scusa?? Ribadisco che utilizzare un prodotto a base di alcool su un pannello con filtro è da INCOSCIENTI. Punto e stop. Non è nè un insulto nè altro e preferisco dare informazioni con tono fermo e deciso, quando occorre, piuttosto che leggere di qualcuno che piange perchè ha rovinato il pannello. E ve lo ha ribadito anche Antonio (Plasm-on).
Questo è un forum tecnico e chi capita qui dentro dovrebbe attingere informazioni chiare e precise ma soprattutto corrette per evitare "incidenti". Col Vetril ti può andar bene come andar male, non mi pare il caso di far passare questa informazione con leggerezza.
Ovviamente ognuno poi fa quello che vuole e ci mancherebbe, anche pulirlo con la trielina.

Io ho usato senza problemi spray per schermi televisivi. Probabilmente soluzione molto diluita. L'unica accortezza usata è quella di non utilizzare direttamente la soluzione sul pannelli,ma spruzzarla sul panno e successivamente usare il panno sul tv. Magari sono stato fortunato ma l'ho fatto diverse volte senza riscontrare nessun danno evidente.

Gio', me lo ricordo bene!

Liquido per display e Vetril... :nono:

Appunto._.più liquido per display,chissá che robaccia era,il vetril per me non c'entra niente,ma poi visto che ho fatto questa "gravissima" caz...a,non c' é nessuno però che mi sa spiegare che sorta di reazione chimica si potrá mai venire a creare...ma che é la saliva di Alien??
Sarebbe meglio vedere le foto del danno che ha fatto quell'utente,quello ha combinato qualche altra cosa,comuque sono straconvinto di aver fatto bene la prima volta a levare lo sporco con il mio metodo,hai voglia a strofinare con un panno per gli occhiali in microfibra a secco,sai che bella schifezza che usciva fuori...e anche qualche graffio!!

Ultima modifica:
Vabbe oh fate come vi pare. Noi (e la stessa Panasonic, ndr) più che dirvelo non possiamo fare. A vs. rischio e pericolo, non venite poi a piangere sui forum però (come già successo, ripeto) se vi si danneggia il rivestimento del pannello.

Ultima modifica:
Come é stato ripetuto già due volte e questa é la terza, lo schermo NON va pulito con nessun solvente..... Nelle istruzioni C'E scritto.

Io ho usato senza problemi spray per schermi televisivi. Probabilmente soluzione molto diluita. L'unica accortezza usata è quella di non utilizzare direttamente la soluzione sul pannelli,ma spruzzarla sul panno e successivamente usare il panno sul tv. Magari sono stato fortunato ma l'ho fatto diverse volte senza riscontrare nessun danno evidente.

Per me non é fortuna,é la normalitá Carlo!

Vabbe oh fate come vi pare. Noi (e la stessa Panasonic, ndr) più che dirvelo non possiamo fare. A vs. rischio e pericolo, non venite poi a piangere sui forum però (come già successo, ripeto) se vi si danneggia il rivestimento del pannello.

Aenor sono le stesse indicazioni per la pulizia che mettevano nel libretto d' istruzioni dei Crt degli anni 80!!

Appunto._.più liquido per display,chissá che robaccia era,il vetril per me non c'entra niente,ma poi visto che ho fatto questa "gravissima" caz...a,non c' é nessuno però che mi sa spiegare che sorta di reazione chimica si potrá mai venire a creare...ma che é la saliva di Alien??
Sarebbe meglio vedere le foto del danno che ha fatto quell'..........[CUT]

Sinceramente non capisco il tuo ragionamento, è come se compri un'auto che va a benzina ed il produttore ti dice di metterci solo la benzina e tu invece ci metti l'alcool e dici che l'auto va lo stesso, se poi ti si rompe non puoi dire che non eri stato avvertito.
Se Panasonic dice espressamente nel manuale del tv di NON usare alcun prodotto che non sia acqua, o una miscela di acqua 90% e detersivo neutro 10% penso che ci sarà un motivo o no? Non credo che boicottino il vetril o altri liquidi, il tv lo costruiscono loro e credo che più di loro non ne sa nessuno, o sbaglio? Non vedo il motivo per il quale tu debba ostinarti a consigliare di usare il vetril, forse non lo sappiamo ma sei un ingegnere Panasonic e quindi sai ciò che dici.
Non voglio polemizzare con te, ma visto che siamo in un forum tecnico se si da un consiglio deve essere quello giusto al 100% per non procurare guai a chi eventualmente segue il nostro consiglio. Io ti dico che ho visto schermi di tv plasma con il filtro rovinato a causa di liquidi usati per pulirli e ti garantisco che qualcuno ci ha pianto dopo aver fatto il danno irreparabile ed abbiamo testimonianze anche di utenti qui nel forum che hanno avuto gli stessi danni.
Ora se tu vuoi usare il vetril sul tuo tv fallo pure, se ti si rovina il problema è tuo, ma ripeto, non dovresti consigliare qualcosa che è ESPRESSAMENTE sconsigliato dal produttore del tv.

Hai ragione te siamo tutti ubriachi e ci divertiamo a dire boiate perchè siamo contro la lobby del vetril

Con questa chiudo perchè è un argomento no-sense, per me puoi pulirlo anche con il chianti classico.

Tieni il tuo prodotto

Preferisco il brunello!!:D
Grazie per la foto,mi sembra che quell'alone per fortuna sia per un pelo fuori dall'immagine di visione.
Comunque hai visto come é regolare?
Sembra che segua una linea di incollaggio,quasi una bolla d' aria tra filtro e pannello,ed é venuta fuori tra l'altro,sulla cornice nera dove non ci sono le celle,non ti sembra un difetto di fabbrica?

No è la foto postata da un utente che ci faceva vedere il pannello rovinato a causa di pulizia incauta

Poi libero pur di credere sia un difetto se ti fa stare meglio

Ultima modifica:
No è la foto postata da un utente che ci faceva vedere il pannello rovinato a causa di pulizia incauta

Ringrazio te e gli altri per i consigli ma per me le cause di questo alone sono altre,non il detergente usato,é troppo rettangolare e ha i lati che seguono una linea retta,dovrei vedere di persona,a me sembra uno scollaggio da dove sia passata dell'umiditá!

Ultima modifica: