• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto nuovo televisore

Ok grazie ancora per i consigli. Ho deciso di puntare dritto sul eg920v oled una volta che si avvicinerà ai 2.000€. Penso che attualmente è per il prossimi mesi meglio di così a quel prezzo, se scenderà, non si possa trovare vero? O meglio puntare sul 960? Ho visto che non ci sono grandi differenze se non nell audio giusto?

Ok grazie ancora per i consigli. Ho deciso di puntare dritto sul eg920v oled una volta che si avvicinerà ai 2.000€. Penso che attualmente è per il prossimi mesi meglio di così a quel prezzo, se scenderà, non si possa trovare vero? O meglio puntare sul 960? Ho visto che non ci sono grandi differenze se non nell audio giusto?

Sicuramente a fine anno lo troverai a 2000€ o meno.
Questo modello avrà una compatibilità indotta con l'HDR (verrà rilasciato un aggiornamento). Non so se è parimenti performante quanto un pannello già nativamente HDR. Magari qualcuno più esperto può ragguagliarci.

Sicuramente a fine anno lo troverai a 2000€ o meno.
Questo modello avrà una compatibilità indotta con l'HDR (verrà rilasciato un aggiornamento). Non so se è parimenti performante quanto un pannello già nativamente HDR. Magari qualcuno più esperto può ragguagliarci.

Ovviamente non è performante come un HDR hardware, ma è meglio di niente. Dubito però che scenda a 2000.

Ovviamente non è performante come un HDR hardware, ma è meglio di niente. Dubito però che scenda a 2000.

Immaginavo.
Sul prezzo sarei fiducioso invece, stiamo a 2700 con un ventaglio di soli 3 venditori che lo hanno al momento.
Quando la gamma 2016 verrà commercializzata, ci sarà il fisiologico calo di qualche centinaia di euro.

Alla fine per l'utilizzo che devo farne io secondo me è fin troppo e quindi è perfetto....contate che o guardo sky o netflix in 4k oppure raramente qualche film in streaming hd....voi che dite?

Ragazzi giuro che non vi chiedo più niente dopo questo :-) cmq dopo varie valutazioni avrei deciso di aspettare un attimo per gli oled visto anche il loro prezzo e la tecnologia forse non ancora al top e di puntare a qualcosa di più accessibile sotto i 1.500 per poi al massimo tra qualche anno cambiare e puntare forte su oled 4k magari prodotto anche da altre aziende.
Al momento quindi punterei sui samsung. In particolare la mia scelta è tra 55" js8500 e js9000.
L'uso che devo farne è quello descritto sopra.
Cosa cambia realmente tra i due? spendere 500 euro in più per il 9000 è sensato?

Grazie ancora

Vai tranquillo con il JS8500. Se invece Sei un videogiocatore incallito, l'input lag dimezzato del 9000 potrebbe farti comodo.

PS: ricorda che i TV OLED si trovano già a quel prezzo. € 1649.

No non sono un giocatore...il mio uso sarebbe principalmente sky e netflix
Lg eg910v (che mi sembra l'unico su cui potrebbe valere la pena al momento farci un pensierino) sta a 1.749 ma è solo full hd.
Samsung js 8500 invece si trova a 1.500 e magari nel giro di un mese scende ancora...in più è 4k e anche se al momento i contenuti sono pochi può darsi che nel corso dell'anno ci sia qualche ampliamento. In più e anche predisposto per l'HDR o sbaglio?
Tra i due io opterei per 8500 a 300/400 euro in meno rispetto al 910...sbaglio?

....Tra i due io opterei per 8500 a 300/400 euro in meno rispetto al 910...sbaglio? ......[CUT]

Dipende da quello che t'interessa. Se non t'interessa il nero assoluto, l'angolo di visione infinito, e l'assenza di clouding e coni di luce vai pure sul Samsung che è lcd. Io trovo il 4k ad oggi inutile vista la scarsità di contenuti inoltre un tv 4k ha un lag maggiore con le console full HD visto che deve upscalare.

Dipende da quello che t'interessa. Se non t'interessa il nero assoluto, l'angolo di visione infinito, e l'assenza di clouding e coni di luce vai pure sul Samsung che è lcd. Io trovo il 4k ad oggi inutile vista la scarsità di contenuti inoltre un tv 4k ha un lag maggiore con le console full HD visto che deve upscalare.

Da un lato sono dell'idea di aspettare ancora 1/2 anni per acquistare un 4k 55 Oled a meno di 2.000€
Dall'altro vorrei cambiare subito la tv e spendere meno di 1.500 ma almeno per un 4k perchè cmq vorrei durasse un bel po' di anni e quindi sicuramente il 4k sarà introdotto prossimamente.
Comprare un Oled full hd a più di 1.500 non mi pare un buon investimento oggi come oggi...comunque tra un paio d'anni sarà sicuramente superato.
è una valutazione sbagliata?