Già meglio, io in casa ho la tua medesima situazione con il divano staccato dalla parete, inoltre per coprire lo schienale del divano che nel mio caso non era bellissimo, ho messo dei mobiletti bassi come lo schienale e profondi 30cm per tutta la lunghezza del divano e rimane il corridoietto come nel tuo caso.
Per quanto riguarda la visione, adesso sembra che possa andare, non avrai un super coinvolgimento e non coglierai appieno la qualità di film in risoluzione da 1080i in su, ma neanche vedrai malaccio quando visioni programmi comuni in bassa risoluzione, insomma hai la via di mezzo e sei sempre in tempo per aggiungere un videoproiettore con telo 100" in un secondo momento.
A questo punto fossi in te valuterei comunque anche il 65" sono sempre 5 pollici guadagnati.
Inoltre il 4k può essere sfruttato maggiormente, se in futuro colleghi il tv ad un pc da utilizzare con mouse e tastiera dal divano, dove la risoluzione più alta è importante, perché i caratteri si leggono più definiti, prove fatte io stesso.
Ah ultima cosa, il televisore lo posizionerei un po' più in basso di come hai effettuato la simulazione, magari l'avevi già calcolato e l'hai appeso li solo per vedere dimensione in simulazione appunto.