Benq W2000

Salve a tutti, ho posto questa domanda sui consigli per acquisto ma dato che c'è questo thread specifico la posto anche qui.
Vorrei avere un consiglio da voi esperti, stavo per prendere una TV OLED 55 pollici quando mio cognato mi ha consigliato un videoproiettore, abbiamo proiettato col suo vecchissimo benq (10 anni) nella stessa stanza in cui lo installerei e devo dire che non c'è paragone con la TV. La visione è molto più immersiva.
La distanza fra muro e muro è di 3,80 metri, pareti bianche, stanza completamente buia quando avrò necessità.
Avevo pensato al benq w2000, ho letto le vostre opinioni su questo sito ed alcune recensioni in inglese (anche se non lo mastico benissimo), avrei pensato di metterlo su un mobile che farò su misura accanto al divano così facendo potrei passare il cavo hdmi nella stanza opposta dove c'è il mio PC. Sarebbe quasi centrato tranne l'altezza (55 cm). Conviene o è meglio fissarlo a parete?
Il telo (tassativamente a cornice) lo prenderei subito dopo aver capito quale dimensione dello "schermo" mi aggrada di più, secondo projector central potrei arrivare al massimo ad un 3 metri in lunghezza ma mi sembrano troppi.
Se potete vorrei anche capire le differenze fra telo e telo.
Insomma per farla breve (troppo tardi!) ho 1500 euro di budget fra proiettore e telo, l'impianto audio lo prenderò dopo e quindi vorrei essere subito operativo. Il benq w2000 è buono per iniziare la mia esperienza HT?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte e scusate la lunghezza.
 
su Amazon ma mi son confuso con il W20000... ancora cerco se sia possibile sostituire solo il bulbo con costi prossimi 80 euro
 
Ultima modifica:
Pensatela come volete, tanto ognuno dirà la propria e come spesso accade nei forum si fa solo tanta confusione. Comunque su alcuni siti parlano della calibrazione effettuata in fabbrica del W2000 (che Benq dice di calibrare singolarmente in fase di test post produzione) e quella fatta da normali tecnici di riviste specializzate, sempre però in modo automatico, e sul qual è il risultato? Anche calibrando il W1110 con estrema minuziosità non si ha mai lo standard REC.709 che possiede il fratello maggiore W2000. Non e solo una semplice questione software, ma e proprio hardware, infatti la ruota colore del W2000 ha un rivestimento (e trattamento dei singoli spicchi) oltre ad una inclinazione diversa rispetto ai classici proiettori standard.


Ancora ad oggi non mi è chiara da differenza di componenti e hardware Tra i Due...
W1110
W2000
Quali Sono quindi?
Puoi Aiutarmi per favore...

Grazie
Ciao
 
Ultima modifica:
ragazzi Mi trovo Davanti a un bel Dubbio e chiedo a voi se sia mai possibile che l'effetto arcobaleno sia più visibile sul W2000 rispetto al W1110
Dai test che ho letto sulla rete trustedreviews chi ha testato le due macchine lamenta un lieve affetto Arcobaleno sulle zone di alto Contrasto con il W2000
Cosa che nel Test del W1110 non dichiara ma anzi dice che l'effetto Arcobaleno sia Ben gestito...

Ora Mi Sorge il dubbio da parte la differenza di prezzo e i colori meglio Centrati e le casse ecc.

Al Gioco Dei Compromessi Preferisco un Proiettore con effetto Arcobaleno Non Visibile...
Possibile mai che le differenti Ruote Colore Dei Due facciano venire a galla Compromessi diversi in questi termini?
Anche su Amazon un tizio ha rimandato indietro il W2000 perché li ha notati...

Saluti
 
L'unico modo che hai per toglierti il dubbio è comprare quello che più ti piace sulla carta (esempio w2000), poi se vedi l'effetto arcobaleno allora farai un reso e prenderai l'altro. E' inutile andare a guardare recensioni su una cosa così soggettiva.
Comunque ho ordinato il w2000, lunedì dovrebbe arrivare, anche se io non sono un tester affidabile dato che non ho mai notato questo famoso RE neanche su un vecchio benq DLP di 12 anni.
 
La percezione del Rainbow è molto soggettiva, cosi come lo è il senso di fastidio procurato. NON puoi fidarti di recensioni altrui.
Io lo prenderei e basta. Hai cmq 30 giorni per valutarlo e restituirlo.
 
Salve a tutti, ho posto questa domanda sui consigli per acquisto ma dato che c'è questo thread specifico la posto anche qui.
Vorrei avere un consiglio da voi esperti, stavo per prendere una TV OLED 55 pollici quando mio cognato mi ha consigliato un videoproiettore, abbiamo proiettato col suo vecchissimo benq (10 anni) nella stessa stanza in cui lo ..........[CUT]

Ascolta.. la questione preferenza Vpr o Tv 55" e puramente soggettiva. Per quanto mi riguarda, poteva anche essere un Tv 100" avrei sempre scelto un proiettore staffato a soffitto. Perché mi dirai? Solo un buon proiettore con telo potrà offrirti il vero effetto cinema (ovviamente bisogna chiudere la catena) con un impianto HT che si rispetti.. Posso solo consigliarti questo Benq W2000 dentro le mura di casa ormai da un mese e sempre più contento di quello che mi proietta su telo (tra un paio di giorni mi arriva anche l'ampli Denon X2200W) che sostituisce il mio buon Yamaha (pienamente funzionante ma senza porte Hdmi) con ormai 10anni alle spalle.
Con il tuo badget di 1500euro puoi farti tranquillamente proiettore ed un buon telo, altro che TV da 55" con in camera il VPR potrai goderti il tuo cinema privato!!
 
Ancora ad oggi non mi è chiara da differenza di componenti e hardware Tra i Due...
W1110
W2000
Quali Sono quindi?
Puoi Aiutarmi per favore...

Grazie
Ciao

Oltre la calibrazione software, la ruota colore del Benq W2000 e con rivestimento ed inclinazione della stessa diversa rispetto al W1110. Sembra poco, ma in realtà cambia tanto!!
 
strana affermazione, mi giunge nuova; fonte ?

Quella della ruota colore del W2000? Fonte Benq.. Infatti su un sito francese specializzato, avevano fatto un raffronto tra i due modelli, testando i due modelli e che anche calibrando alla perfezione il W1110 non sarebbe mai arrivato alla qualità (colorimetria percepita) con il fratello maggiore Benq W2000. Infatti secondo il test di post calibrazione del W1110 l'immagine risulta sempre tendente al verde, quindi non si raggiunge il REC.709 nella colimetria finale. Il tutto spiegavano, che non era solo dovuto al software, ma che i due proiettori Benq avevano anche differenze hardware (il W2000 ruota colore con rivestimento ed inclinazione della stessa diversa)
 
Ultima modifica:
Ascolta.. la questione preferenza Vpr o Tv 55" e puramente soggettiva. Per quanto mi riguarda, poteva anche essere un Tv 100" avrei sempre scelto un proiettore staffato a soffitto. Perché mi dirai? Solo un buon proiettore con telo potrà offrirti il vero effetto cinema (ovviamente bisogna chiudere la catena) con un impianto HT che si rispe..........[CUT]

Non sto più nella pelle, davvero! L'impianto HT me lo farò quando avrò un po' di soldi da parte per queste spese extra, avevo pensato a sinto onkio e 2 casse a torre indiana line tesi 520 per iniziare.
Comunque hai pienamente ragione sull'esperienza cinema che ti da il VPR, inoltre non devo sorbirmi gente che parla, mastica popcorn e patatine, accende quel dannato smartphone che nel buio di sala acceca come il faro di Alessandria! Il tutto seduto sul mio splendido divano con meccanismo relax (natuzzi fa divani veramente eccezionali).
 
Quella della ruota colore del W2000? Fonte Benq.. Infatti su un sito francese specializzato, avevano fatto un raffronto tra i due modelli, testando i due modelli e che anche calibrando alla perfezione il W1110 non sarebbe mai arrivato alla qualità ....
Perdonami ma come fonte benq non ho trovato nulla, nè mi linki il sito che avrebbe dichiarato quello che riporti.... ma su quali dati poi farebbero quelle dichiarazioni ? hanno smontato le 2 macchine durante i test ? hanno pubblicato foto ?

io da parte mia invece ho solo letto su prjcentral che i vpr sono identici tranne che:
http://www.projectorcentral.com/benq-HT3050-HT2050-projector-review.htm
 
Non sto più nella pelle, davvero! L'impianto HT me lo farò quando avrò un po' di soldi da parte per queste spese extra, avevo pensato a sinto onkio e 2 casse a torre indiana line tesi 520 per iniziare.
Comunque hai pienamente ragione sull'esperienza cinema che ti da il VPR, inoltre non devo sorbirmi gente che parla, mastica popcorn e patatine, acc..........[CUT]

Non voglio essere noioso, ma la sensazione del Vpr che ti proietta su telo e solo da provare.. Anche spendendo mille parole non si potrebbe ricreare quella ed unica sensazione che ti da. Non c'è nessun TV che può darti questo (anche se 4K) e non e solo una questione di definizione dell'immagine, perché su questo aspetto tecnico, ovviamente il TV e una spanna sopra, anche due. Per quanto riguarda il sinto Onkyo se vai di classe media, ti consiglio il "TX NR646" se invece hai un badget più sostanzioso, opterei per sempre in casa Onkyo per un performante "TX RZ900" con trasformatore toroidale.
 
Perdonami ma come fonte benq non ho trovato nulla, nè mi linki il sito che avrebbe dichiarato quello che riporti.... ma su quali dati poi farebbero quelle dichiarazioni ? hanno smontato le 2 macchine durante i test ? hanno pubblicato foto ?

io da parte mia invece ho solo letto su projcentral che i vpr sono identici tranne che:
http:/..........[CUT]

Leggi meglio nelle specifiche REC.709 che Benq specifica ruota colore rivestimento fine e angolazione della stessa. Se vuoi leggere altre recensioni su Benq W1110 e W2000 vai su.. "www.projection-homecinema.fr" si tratta di una testata specializzata francese che tra l'altro ha dato un riconoscimento (oro) proprio al Benq W2000 classificandolo come al 4 posto in classifica nelle recensioni di laboratorio (avanti ovviamente ci sono bestioline ben più performanti) Mentre in un altra recensione di "www.trustedreviews.com" parlando del W2000 menzionano (mezzo rigo per la verità) il rivestimento e l'inclinazione della ruota colore.
 
Ultima modifica:
Mhm non ho trovato un bel niente.... bah ?

Penso ancora che l'unica differenza tra i due vpr sia come riportato da projectorcentral
L'hardware dei vpr ( dmd - ruota - ballast - lampada - gruppo ottico - chip di gestione ) credo che invece sia assolutamente identico; lo penso perche lo ritengo logico in termini di industrializzazione....

Grazie comunque e ciao
 
Ultima modifica:
Mi è arrivato ieri e non riesco ancora a credere a quanto sia superbo, considerando che proietto su un semplice muro, domani scriverò tutte le mie valutazioni, adeso vado a godermi 2001: odissea nello spazio.
 
Ottimo Cagliostro.
Mi raccomando postaci tutte le tue impressioni :)
Per quanto riguarda il telo,hai gia' deciso cosa prendere?
X Multijet.
Secondo te il W2000 si avvicina alle prestazioni del W7500?
Ero quasi convnto di prendere il Sony Hw65 ma un po per la ridotta distanza di proiezione e un po per il problemi in 3D credo proprio che fra un mesetto acquistero' il W2000 sperando che sia effettivamente migliore del mio Optoma.
 
Mi è arrivato ieri e non riesco ancora a credere a quanto sia superbo, considerando che proietto su un semplice muro, domani scriverò tutte le mie valutazioni, adeso vado a godermi 2001: odissea nello spazio.

Bravo e goditelo alla grande (mentre altri utenti) pensano a farsi menate su ruota colore ecc.. Questo Benq W2000 dato anche il suo prezzo e un OTTIMO VPR in relazione al suo costo, il resto solo chiacchiere..
 
Ultima modifica:
Top