Sony W905

Spero qualcuno possa aiutarmi e chiedo venia se ho sbagliato sezione.

Io sono in possesso del sudetto Lcd (KDL-46W905A) putroppo proprio ieri ha deciso di morire, con mio sommo stupore!, l'ho smepre tenuto in ottime condizioni e senza preavviso dopo lo spengimento improvviso del pannello sono apparsi i quattro led lampeggianti rossi e pare che non si possa fare nulla.

Purtroppo solo brutte notizie o almeno in parte, il televisore è ufficialmente morto e me lo devono sostituire con uno nuovo, grazie all'estensione della garanzia che previdentemente avevo apllicato al momento dell'acquisto, il problema è che il mio modello non è più in produzione e mi verrà sostituito con KDL-55W955B.

Ora il mio problema è questo, ho spulciato tutte le specifiche tecniche e ho notato cho non sono proprio le stesse specialmente per quanto riguarda il Motionflow XR 400 Hz mentre sul mio erano a 800 Hz e il 3D è passivo e non attivo, per il resto diciamo che sono in linea, volevo sapre visrto la competenza delgi utenti di questo forum, se posso accettare oppure quale modello possa essere il piu indicato.

Vi ringrazio in anticipo a tutti.
 
Più che sul motionflow mi concentrerei sul pannello: il W955 (che è un bel tv) monta un pannello IPS che da una qualità di visione completamente diversa dal pannello VA del tuo W905A: ha un angolo di visione migliore, secondo me anche una resa cromatica migliore, ma sui neri è molto meno performante. E' vero che ti stanno anche dando quasi 10 pollici in più.... Se vuoi qualcosa di simile al tuo mi orienterei più su un W8xxC del 2015.
 
Più che sul motionflow mi concentrerei sul pannello: il W955 (che è un bel tv) monta un pannello IPS che da una qualità di visione completamente diversa dal pannello VA del tuo W905A: ha un angolo di visione migliore, secondo me anche una resa cromatica migliore, ma sui neri è molto meno performante. E' vero che ti stanno anche dando quasi 10 polli..........[CUT]

Ti ringrazio per la risposta tempestiva ed esaudiente, quindi tu credi se accetto ci rimetto molto?
 
Cavolo, la cosa più preoccupante è che dopo 4 anni il TV non è riparabile! E non stiamo parlando di un TV qualsiasi, ma di un top di gamma Sony. Questa notizia mi lascia senza parole....Quindi se una persona non ha esteso la garanzia e non vuole sostituire il TV è obbligato a comprarne uno nuovo? Ti hanno spiegato il motivo per il quale non è riparabile?
 
Cavolo, la cosa più preoccupante è che dopo 4 anni il TV non è riparabile! E non stiamo parlando di un TV qualsiasi, ma di un top di gamma Sony. Questa notizia mi lascia senza parole....Quindi se una persona non ha esteso la garanzia e non vuole sostituire il TV è obbligato a comprarne uno nuovo? Ti hanno spiegato il motivo per il quale non è ripar..........[CUT]

Ci sono rimasto male anche io quando mi ha detto che non ci sono alternative se non la sostituzione con il modello sopracitato, però ho richiamato esponendo la perplessita sulla scelta della sostituzione e alla fine mi devono chiamare per vedere cosa si puo fare, ed e inmplicito che chiedero espressamente una riparazione se non c'è il mio modello nuovo.
 
Che dopo 4 anni non ci siano pezzi di ricambio soprattutto se si parla del pannello che comunque costerebbe come tutto il TV può non piacere ma è cosi, l'elettronica avanza velocemente e il magazzino non lo tiene più nessuno.
Sul cambio ti consiglierei di vederlo, dipende molto dall'ambiente dove lo metti: se è molto scuro secondo me la differenza la noti parecchio. Un W8 del 2015 è molto più simile anche se non Triluminous come il tuo. Ed ha Android TV
 
Che dopo 4 anni non ci siano pezzi di ricambio soprattutto se si parla del pannello che comunque costerebbe come tutto il TV può non piacere ma è cosi, l'elettronica avanza velocemente e il magazzino non lo tiene più nessuno.
Sul cambio ti consiglierei di vederlo, dipende molto dall'ambiente dove lo metti: se è molto scuro secondo me la differenza ..........[CUT]

Posso anche capire questa tipologia di gestione ma quando si presenta il problema non viene affrontato in maniera congrua, ovvero, per la sostiutzione si deve provvedere a rimpiazzare le caratterisiche specifiche 1 a 1, come recita d'altronde la stessa garanzia ma come al solito la furberia di determinate aziende tende sempre ad avere il proprio tornaconto anche se hanno torto.

Il pannello che monta W905A non è assolutamente quello del W955B, quindi se per esigenze e scelte aziendali si sopprime una serie o gamma con determinate caratteristiche bisognerà prendere atto che la sostiutzione deve essere congrua all'acquisto fatto dal cliente anche se questo vuol dire dare in sostituzione un modello piu avanzato perchè il problema non và scaricato sull'utenza, io non ho avanzato pretese ma volevo semplicementer il mio modello ma sono loro che non sono in grado di soddisfare la sostituzione, in funzione di questo io sono riuscito ad arrivare alla trattativa sulla serie X di preciso KD-X559000B è ovvio che è difficile ma sembra che ci sia qualche spiraglio.

P.s.

Ha tutti coloro che hanno scelto il mo stesso Lcd (KDL-46W05A Maggio 2013) la morte della tv arriva solamente con quel tipo di sitomatologia, spegimento del pannello improvviso con flash rosso lampeggiante (4 volte) se è fuori garanzia dovete solo che buttarlo perchè non è prevista nessun tipo di riparazione, spero ovviamente che non vi accada mai.
 
Ultima modifica:
Beh se riesci a farti sostituire il tuo FHD 46" 2013 con uno 4K alto di gamma 2014 di 10" più grande si può anche dire che ti è andata bene, no? :)
Io mi sarei accontentato di un FHD 2015, evidentemente sei abile a trattare
 
Quindi per chi, come me, non ha esteso la garanzia? Se dovesse succedere il misfatto e non mi danno l'opzione della riparazione rimango "a piedi"? Indecente sta cosa.

Che qualcuno sappia, l'estensione di garanzia è attivabile anche dopo? Credo di no, vero?

Hunter, posso farti una domanda? Il TV lo hai acquistato fisicamente o lo hai preso online con consegna a casa?
Ci sono stati episodi particolari o ti è capitata la classica doccia fredda?
 
Ultima modifica:
Beh se riesci a farti sostituire il tuo FHD 46" 2013 con uno 4K alto di gamma 2014 di 10" più grande si può anche dire che ti è andata bene, no? :)
Io mi sarei accontentato di un FHD 2015, evidentemente sei abile a trattare

Vedi il gioco è proprio quello, se ti accontenti subito c'è sempre da rimetterci qualcosina. Non vorrei passare per un'approfittatore ma semplicemente per una persona che cerca di ottenere un giusto compromesso secondo i termini di garanzia, a volte un pò di zelo ci vuole e semmai non adasse in porto almeno ho provato :).
 
Quindi per chi, come me, non ha esteso la garanzia? Se dovesse succedere il misfatto e non mi danno l'opzione della riparazione rimango "a piedi"? Indecente sta cosa.

Che qualcuno sappia, l'estensione di garanzia è attivabile anche dopo? Credo di no, vero?

Hunter, posso farti una domanda? Il TV lo hai acquistato fisicamente o lo hai pre..........[CUT]

Il telvisore lo avevo puntato da prima che uscisse ad un expò per poi aspettare la data di uscita, quindi l'ho preso io fisicamente ad un punto vendita Unieuro poi appena arrivato a casa ho acquistato la garazia estensiva del terzo e quarto anno sull'ormai defunto shop online Sony, però ho visto che è ancora possibile applicare un unica garanzia di soli 5 anni da loro sito.

Credo che per quanto riguarda il mio caso rientro nella casistica della "doccia fredda", non ci sono stati avvisi o sintomi, ricordo perfettamete che dopo il classico spengimento sul risparmio energetico, modalità stan-by dopo 4 ore di inattività, la tv si è spenta e quando la mattina sono andato a riaccenderla c'èra il led lampeggiante rosso, avresti dovuto vedere la mia faccia perchè avevo intuito che era qaulcosa di brutto :cry:.

Preciso anche che la tv, insieme all'home theatre, sono attaccati ad un ups di ottima qualita per prevenire ogni tipo di sbalzo elettrico, insomma più di cosi non credo si possa fare, eppure quando il grande burattinaio chiama te ne devi andare....e così fù.

Per quanto riguarda la garanzia dovresti provare a registrare la tv sul sito e appena finito appare una voce sull'estenzione di garanzia in automatico, provare di certo non nuoce e se nel caso fosse possibile FATELA!, lo sò sono soldi in più ma pensate se malauguratamente dovesse capitare, io ancora mi sto battendo le mani da solo per quado l'ho fatto io. :)
 
Ultima modifica:
Quindi per chi, come me, non ha esteso la garanzia? Se dovesse succedere il misfatto e non mi danno l'opzione della riparazione rimango "a piedi"? Indecente sta cosa.

.......[CUT]

Ma perchè ti fasci la testa prima di essertela rotta? Non mi sembra che il forum pulluli di W9 con il pannello andato... E se anche fosse sostituibile quanto pensi che ti costerebbe? Molto più di comprarti un TV 4K nuovo.....
 
Grazie per le risposte, in primis.
Poi non voglio certo fasciarmi la testa prima ma (nell'eventualità) mi metto nei panni di chi si trova in una situazione simile e non tutti hanno la possibilità di cambiare TV dopo due/tre anni e quando una persona fa un acquisto e lo vede come un investimento (per quanto al giorno d'oggi possa sembrare fuori tempo) rimane sconcertato dalla totale mancanza di assistenza su quel prodotto.

Proprio perchè ho acquistato un top di gamma - come Hunter e altri possessori del W905A - e 2000 € per le mie tasche non sono pochi, mi sarei aspettato una certa garanzia di assistenza, poi se mi si racconta ancora la stessa filastrocca che il mondo va in questo senso pace, mi allineerò al sistema e non mi creerò mai più l'aspettativa della durabilità, ma nemmeno spererei più nella durata media degli elettrodomestici.

Tutto questo lo dico senza vena polemica, per il puro gusto di confrontarci :-)
 
Non è polemica neanche la mia e probabilmente è vero che la rassegnazione non aiuta a cambiare le cose; )
È un dato di fatto che il tv non è più considerato bene durevole almeno da parte di chi lo produce.... l'unico vantaggio è il crollo dei prezzi : già i tuoi 2000 eur per un tv peraltro stupendo (io optai per il w8 per spendere meno e avere 2" in più e comunque ne sono soddisfatto) adesso ci compri un 75"!!!
 
Grazie per le risposte, in primis.
Poi non voglio certo fasciarmi la testa prima ma (nell'eventualità) mi metto nei panni di chi si trova in una situazione simile e non tutti hanno la possibilità di cambiare TV dopo due/tre anni e quando una persona fa un acquisto e lo vede come un investimento (per quanto al giorno d'oggi possa sembrare fuori temp..........[CUT]

Prego e spero che la mia esperienza possa ritornare utile in qualche modo, ma sopratutto che possa essere l'unico caso isolato e sfigato perchè il W905A è un gioiello di valore inestimabile e non parlo di controvalore economico ma di tutte le soddisfazioni che mi ha dato dal giorno che l'ho comprato a pochi giorni fà, R.I.P.

Per quanto riguarda l'investimento su un certo tipo di elettrodomestici e le politiche aziendali verso gli stessi ovvio che sia cambiato ma questo non vuol dire che sia giusto, la vita media degli elettrodomestici messa su un grafico statistico è impietosa rispetto a tutto ciò che si produceva precedentemente all'era Lcd, basti prendere un vecchio tubo catodico e accenderlo come controprova è anche ovvio che la tecnologia impiegata è differente e più ci sono componenti elettronici e più si incorre in probabili difetti di fabbricazione su una produzione di larga scala.

Ma è anche vero che le aziende hanno nettamente inverito le loro politiche interne spingendo il consumatore a credere che sia giusto cambiare una televisone ogni due anni, questo è semplicemente grottesco!. Alcune statistiche confermano anche un dato agghiacciante sul fatto che alcuni elettrodomestici, anche di un determinato valore, tendono a morire poco dopo la scadenza della garanzia convenzionale (i due anni canonici), sono semplicemente bombe ad orologeria il che rende il sottoscritto leggermente sospettoso ma magari sarà semplicemnte frutto di una mia distorsione visiva.
 
Ciao, mi dispiace per il tuo tv. Il mio W905 va sempre bene, ma un mese fa mi ha fatto sudare freddo. Ho cercato di riprodurre un file mkv dal solito HDD usb, ma si è bloccato ed è uscito del lettore multimediale. Subito dopo ho riprovato e mi si è bloccato di nuovo, più a lungo e si è acceso il led rosso (non ricordo se fisso o lampeggiante) con schermo nero. Non si riaccendeva...ma poi dopo un minuto ho riprovato col telecomando e si è riacceso. Da quel giorno ha sempre funzionato tutto bene compreso il lettore, ma quel file non l' ho più riprovato.
 
Ultima modifica:
Allora, io ho il 905 46" da giugno del 2014 e devo dire che essendo passato da un plasma panasonic,sono veramente soddisfatto. Per quanto riguarda l'uso come lettore multimediale piu' di una volta mentre rivedevo video HD registrati dal satellite mi è uscita la scritta "hard disk non registrato" ma poi facendo ripartire il filmato è andato tutto OK.....Per tutti gli altri file uso un pocorn hour connesso tramite una HDMI ed è perfetto. Approfitto per chiedere se siete riusciti a connettere con il WIFI direct in mirroring, smartphone che NON siano SONY,io ci ho provato piu' volte e gli apparati si vedono ma poi dice che non c'è compatibilita'....grazie e salutissimi.
 
Ciao, mi dispiace per il tuo tv. Il mio W905 va sempre bene, ma un mese fa mi ha fatto sudare freddo. Ho cercato di riprodurre un file mkv dal solito HDD usb, ma si è bloccato ed è uscito del lettore multimediale. Subito dopo ho riprovato e mi si è bloccato di nuovo, più a lungo e si è acceso il led rosso (non ricordo se fisso o lampeggiante) con s..........[CUT]
Ci sono vari codici di errore con il led rosso dipende dal numero delle volte che lampeggia oppure semplicemente lo accende per un interruzione o malfunzionamento generico, ma se lampeggia 4 volte puoi anche chiamare lo sciamano tanto non lo rianima.
 
Top