• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED LG 55EG920V 4K

Ciao piperprinx ho settato il mio 920 con i settaggi fatti da te tramite sonda abbassando la luminosità però da 57 a 52 perchè ho notato che quando capita che si spegne il pannello quindi effetto totale buio per riaccendersi nelle scene dei film, anzichè essere totalmente buio si vede grigiastro diciamo quindi non completamente spento e per come ho impostato la luminosità sembra andare bene.. ora volevo sapere se eventualmente questi settaggi possono andare bene anche per il 3D o devo mettere un'altra impostazione cambiando però la temperatura da caldo 2 a caldo 1.. al momento non ho ancora provato la guida tramite dvd da masterizzare e da inserire nel lettore Blu-ray perchè per ora volevo vedere un pò come mi trovavo con i tuoi settaggi

Ciao piperprinx ho settato il mio 920 con i settaggi fatti da te tramite sonda abbassando la luminosità però da 57 a 52 perchè ho notato che quando capita che si spegne il pannello quindi effetto totale buio per riaccendersi nelle scene dei film, anzichè essere totalmente buio si vede grigiastro diciamo quindi non completamente spento e per come ho..........[CUT]

Quale guida in dvd?

Ciao a tutti,

ho assistito ieri alla presentazione LG al CES e come molti di voi avranno visto il focus era come anticipato su HDR e forse un po' a sorpresa sono state anche presentate le partnership con alcuni grandi player, prima fra tutte Dolby confermando il supporto per gli OLED 2016 al nuovo standard Dolby HDR.

Ora mi chiedo, da recente e felice possessore di un 55EG920v: i modelli OLED 2015 cosa avranno in meno rispetto a quelli (ancora da presentare se non mi sbaglio ma di cui più o meno si intendono le caratteristiche) OLED 2016 di fascia "bassa" non signature?
E' possibile che il supporto allo standard Dolby HDR sia retroattivamente abilitato anche sui modelli 2015 tramite aggiornamento?

Sono un po' confuso da questo annuncio che presuppone una collaborazione LG-Dolby che sembra così strategica per il futuro, senza però sapere se i modelli tuttora in vendita (e peraltro non proprio datati come data di uscita e specifiche su carta :D ) ne verranno esclusi o meno.

Grazie per le risposte!

Capisco che i settings siano diversi per ogni singolo tv e che abbia poco senso copiare quelli fatti da qualcun altro ma sto utilizzando quelli di piperprinx da una decina giorni e la qualità di visione è migliorata in maniera sostanziale. D'altra parte i poco esperti come me hanno bisogno di avere almeno le impostazioni fondamentali: io prima tenevo il tv con 45 luce oled, 47 luminosità, 60 contrasto, 2.2 gamma. Adesso è un altro vedere!

Peccato davvero per quelle bande scure laterali ai bassi IRE, a mio parere unico vero difetto di questo fantastico tv. Ma ormai ci sto facendo l'abitudine e giorno dopo giorno le noto sempre meno.

Ciao piperprinx ho settato il mio 920 con i settaggi fatti da te tramite sonda abbassando la luminosità però da 57 a 52 perchè ho notato che quando capita che si spegne il pannello quindi effetto totale buio per riaccendersi nelle scene dei film, anzichè essere totalmente buio si vede grigiastro diciamo quindi non completamente spento e per come ho..........[CUT]

Guarda anche a me è sembrato strano il 57, ad esempio per netflix sono a 52/53, ma la luminosità dipende molto dal sorgente, ed è importantissima. Fortunatamente non serve la sonda ma solo un disco/file per calibrarla ad hoc. LA luminosità non si può copiare...
Riguardo al 3D non ti saprei proprio dire, non l'ho provato per più di 5 minuti

Mi trovo nella brutta situazione di dover scegliere un tv che mi accompagni per k prossimi anni. Sono tentato (diciamo anche convinto) dalla tecnologia OLED ma non so decidermi se prendere il 920 o il 910 o attendere l'uscita dei nuovi modelli 2016 (come caratteristiche cosa cambia ? Il 920 rispetta le specifiche hdr10 giusto ? Non sono le stesse Di Dolby?). Prendendo adesso potrei sfruttare un buono trony valido fino a fine gennaio(sebbene trony non offra i migliori prezzi), ma andando oltre potrei sfruttare il calo dei prezzi di questo 920. Aiutatemi vi prego!

910, 920, o attendo ?

secondo me se intendi tenerlo per i prossimi diciamo 5 anni, meglio il 920 che ti permetterà anche di provare l'ultra blueray.
Per i nuovi modelli 2016 bisognerà invece aspettare almeno 6 mesi se siamo fortunati

Preso a prezzo scontato presso CC in quanto presente solo quello in esposizione ( esposto dai primi di gennio pertanto da poche ore). Ciò mi ha dato modo di risparmiare un centinaio di euro e di verificarlo per bene (pixel, etc etc). Me lo sono fatto imballare e Domani sera me lo vado a ritirare con calma!!!!

Però se basta usare il disco/file per settare il Tv, per settare le ire non avendo una sonda come si fa? Posso lasciare sia la modalità 2 punti sia alta che bassa e la modalità 20 punti bilanciato a zero? Io al momento tra il tuo settaggio e un altro che avevo, ho momentaneamente scelto la modalità cinema utente abbassando solo la luce oled a 50 e la luminosità a 45, mentre per il 3D modalità cinema utente ma con luce oled a 80 e la luminosità a 47 e vedo che al momento sia per 2D che per 3D mettendo per entrambe le calibrazioni diciamo anziché caldo 2, caldo 1 con migliore risoluzione su alta, ottimizza bordi attiva, riduzione rumore e riduzione rumore mpeg su auto e truemotion vivace, mi piace di più della calibrazione che hai fatto nonostante sia ottimale in quanto è più luminosa..

Ultima modifica:
Preso a prezzo scontato presso CC in quanto presente solo quello in esposizione ( esposto dai primi di gennio pertanto da poche ore). Ciò mi ha dato modo di risparmiare un centinaio di euro e di verificarlo per bene (pixel, etc etc). Me lo sono fatto imballare e Domani sera me lo vado a ritirare con calma!!!!

Ottimo, alla fine a quanto è venuta via la bestiolina?

Grazie ragazzi sono anche io tentato dal 920... ho letto che rispetta le specifiche HDr 10 ma rispetterà anche quelle Dolby Vision ? Il webOS 3.0 penso che lo accetterà senza troppi problemi ma come sarà la velocità ?