TV OLED LG 55EG920V 4K

Io ho visto in un cc LG oled eg960 65" dove girava un demo LG credo e un Samsung 65js9500 sempre con un demo......
La stanza era abbastanza buia, un in piena luce ne buio assoluto, era una zona coperta più piccola.....
Beh, sono stato li 15/20 minuti....eccezionali da bava tutti e due.....
Se un ci fosse scritto nome un avrei saputo dire quale fosse stato l'oled o full led.....
Una prova fra i due che ho visto solo sul web, è il test con scritta bianca su sfondo nero. ...li l'oled e più definito, il Samsung leggero alone.....
Ma per un uso spinto e critico nei particolari, anche il Samsung serie 9500 spacca di brutto.....veramente nn saprei fra i 2,

Io ho visto in un cc LG oled eg960 65" dove girava un demo LG credo e un Samsung 65js9500 sempre con un demo......
La stanza era abbastanza buia, un in piena luce ne buio assoluto, era una zona coperta più piccola.....
Beh, sono stato li 15/20 minuti....eccezionali da bava tutti e due.....
Se un ci fosse scritto nome un avrei saputo dire..........[CUT]

Bah, qualsiasi lcd abbia mai visto, compreso i Sony e i Samsung top di gamma, in confronto agli oled erano imbarazzanti a livello di contrasto...

Bah, qualsiasi lcd abbia mai visto, compreso i Sony e i Samsung top di gamma, in confronto agli oled erano imbarazzanti a livello di contrasto...

Bah, sai che in questo continuiamo a non essere d'accordo.
tu vai in qualsiasi cc, illuminato, e guarda attentamente, frontalmente, un Samsung 9000 ma anche 8000.
in quelle condizioni, quegli LCD sul fronte contrasto percepito, se la giocano alla grande, altro chè.
sulla qualità dei demo imho non c'è proprio confronto, 10 a 7 in favore di Samsung.

come detto mille volte, in ambiente illuminato sfido chiunque a notare differenze tra un nero da 0,01 ed uno 0, tenendo conto che sia oled che gli LCD top hanno filtri nero pece.

Salve a tutti e buon anno sarei interessato a questo tv ma volevo alcune informazioni non sono un esperto ma mi chiedevo visto la scarsità di contenuti in 4k, tramite l'usb della tv è in grado di leggere su hard disk file mkv in 4k e formati hevc 265 in 4k e fullhd ???

Chi mi sa dare un link in privato dove acquistare questo gioiello di 920 al prezzo più basso e se sia quadro core la CPU grazie

Bah, sai che in questo continuiamo a non essere d'accordo.
tu vai in qualsiasi cc, illuminato, e guarda attentamente, frontalmente, un Samsung 9000 ma anche 8000.
in quelle condizioni, quegli LCD sul fronte contrasto percepito, se la giocano alla grande, altro chè.
sulla qualità dei demo imho non c'è proprio confronto, 10 a 7 in favore di Samsung.
..........[CUT]

Hai ragione, visto che in questo caso (ambiente illuminato) diviene invisibile la differenza tra un nero 0,05 ed un nero infinito che e' il fondamentale vantaggio degli Oled.
In queste condizioni e' invece percepibile la luminosita' del tv e su questo gli lcd sono ancora al momento superiori, quindi paradossalmente un buon lcd rende meglio esposto in un cc rispetto ad un Oled, l'unica caratteristica che invece resta visibile anche nei cc a favore degli Oled e' l'angolo di visione, quello lo si nota molto specie da lontano si vede subito qual'e' il tv Oled in mezzo agli lcd. Ovviamente a casa poi il discorso cambia e di tanto e quello che brillava nel cc ti accorgi che non e' oro ma ottone.

Ultima modifica:
Appunto ma la TV la guardiamo a casa e non nei centri commerciali, quindi di che parliamo?

Parliamo sempre delle solite cose, che ci possiamo fare? :D

Io sono il primo a dire che gli OLED sono una manna dal cielo, una ventata di novità che non può che far felici gli appassionati come noi.

Però siccome sono amante della verità, rimango perplesso quando si millantano superiorità assolute che anche un cieco bendato potrebbe vedere.

In CC sono pronto a scommettere quello che volete, con una prova alla cieca le differenze sul contrasto non sono verificabili, punto.

A casa mia, per come guardo la tv, ovvero al semibuio, la superiorità di OLED sarebbe estrema.
A casa di tanti italiani, invece, con luce sparata, ne possiamo parlare.

Che purtroppo la maggior parte dei consumatori sceglie il proprio TV nei cc e spesso, complici venditori interessati, cascano nella trappola! :rolleyes:

Perfettamente d'accordo, anzi aggiungo che nel cc americano dove sono andato a vedere il 65ef9500 c'era il venditore che cercava di piazzare ad una famiglia un bell'lcd samsung dicendogli che aveva non so quanti milioni di colori... insomma lo stava intortando perbenino, e questo e' ovvio visto che in negozio su 100 tv ne hanno 98 lcd e 2 Oled, quindi cercano di liberarsi di quello che hanno di piu sul groppone, visto che sanno benissimo che se il prezzo degli Oled continuera' a calare si troveranno un mare di tv lcd da vendere sotto costo per liberarsene.

Tra un paio di mesi,dovrò prendere un nuovo tv,per cambio casa e mi interessava molto questo 920.
Utilizzo molto la tv per guardare film in formato .mkv,al momento non 4k,ma nel futuro chissà.Problemi di formati?
Gli aggiornamenti LG come sono(con Samsung erano molto presenti e risolvevano alcuni problemi)?
Con le console(PS4) come si comporta o meglio con i giochi sparatutto e calcio?
Grazie

Tra un paio di mesi,dovrò prendere un nuovo tv,per cambio casa e mi interessava molto questo 920.
Utilizzo molto la tv per guardare film in formato .mkv,al momento non 4k,ma nel futuro chissà.Problemi di formati?
Gli aggiornamenti LG come sono(con Samsung erano molto presenti e risolvevano alcuni problemi)?
Con le console(PS4) come si comporta o..........[CUT]

come ho scritto su molti film se non tutti in 4k a risoluzione 4096 non vengono letti dal tv....