• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV >= 55" budget max 1500€

aldinozz

Member
Devo comprare una tv nuova e necessito consigli

Allora:
- budget max 1.5k
- minimo 55" in su (distanza 2,5 circa)
- smart tv
- ultra hd 4k (ok per distanza di 2,5mt.?)
- wi-fi e decoder integrati
- possibilmente compatibilità con netflix
- possibilmente 3d (attivo o passivo? quale meglio?)
- utilizzo principale: film e calcio

(se ho dimenticato qualche info importante ditemelo)

Qualche esperto che possa aiutarmi nel districarmi tra i mille modelli in commercio?

Graciasss

p.s.
ovviamente sono aperto ad ogni tipo di suggerimento tipo:
meglio led+ultra hd 4k vs. oled+full hd
meglio curvo vs. piatto
meglio 3d attivo vs. passivo
meglio samsung vs. lg vs. sony vs. panasonic vs. etc.
eccetera eccetera

Ciao! Se vuoi un OLED Full HD devi salire a € 1649 e prendere il 55EC930V. Però a 1749 c'è il EG910V che ha hardware molto più veloce.

Restando nel tuo budget, c'è qualche bel TV della gamma SUHD di Samsung, come il UE55JS8000.

Guarda anche il Sony KDL-55X8509C e il Panasonic TX-55CX750E.

Ciao, grazie della risposta.
In altre discussioni avevo letto del LG 55EG910V, è un prodotto valido?
Scusate le domande un po' da ignorante ma volevo capire bene una cosa... Dato che il mio nuovo TV mi deve durare moooolto tempo, ha senso comprare un Oled full hd invece di un ultra hd 4k (che mi pare di aver capito sarà il futuro)?
In caso affermativo poi, per quei 2 LG che mi hai proposto, ha senso aspettare un paio di mesi che magari il prezzo si abbassa un po'?
Grazie della pazienza
Aldo

Devo comprare una tv nuova e necessito consigli

Allora:
- budget max 1.5k
- minimo 55" in su (distanza 2,5 circa)
- smart tv
- ultra hd 4k (ok per distanza di 2,5mt.?)
- wi-fi e decoder integrati
- possibilmente compatibilità con netflix
- possibilmente 3d (attivo o passivo? quale meglio?)
- utilizzo principale: film e calcio

(s..........[CUT]

Secondo me tutte le caratteristiche che hai elencato le trovi nel Panasonic TX-65CXW414 proposto presso alcune catene di elettronica a circa 1500 euro. E' ovviamente un entry level ma funziona bene ed è aggiornatissimo.

Ciao, grazie della risposta.
In altre discussioni avevo letto del LG 55EG910V, è un prodotto valido?
Scusate le domande un po' da ignorante ma volevo capire bene una cosa... Dato che il mio nuovo TV mi deve durare moooolto tempo, ha senso comprare un Oled full hd invece di un ultra hd 4k (che mi pare di aver capito sarà il futuro)?
In caso affermat..........[CUT]

Il 4K ora come ora è inutile. Inizierà ad avere senso tra la fine del 2016 e l'inizio del 2018, ma devi anche valutare la tua distanza di visione (se superi i 2,2 m su un 55" il 4K inizia a perderci). Ricorda anche che per lo streaming 4K ti serve la fibra ottica, con una velocità in download di almeno 25 Mbps.

Un po' meglio, ma niente di esaltante. C'è di meglio di un prezzo più basso.

tipo il Samsung UE55JS8000 che mi avevi indicato vero?

su 60"/65" c'è qualcosa di interessante a prezzi entro i 1500€?

un ultimo dubbio, scusami ma sono ignorante: mettiamo che io compri un Oled FHD, tipo il LG EG910V di cui parlavamo sopra, e che tra 3 anni la tecnologia 4k diventi diciamo lo standard... col mio Oled vedrò comunque bene i contenuti 4k? sorry se è domanda cretina

Ma non è che se il 4K si diffonde, sparisce il full HD. Semplicemente i film saranno distribuiti a diverse risoluzioni. Tu continuerai a guardare i film in full HD, e se la tua distanza è superiori a 2,3 m, le differenze con il 4K notabili dal tuo occhio saranno minime.

Proseguo nella mia ricerca. Ad oggi considerando che vorrei tenere il tv per una decina d'anni, qual è la best option, e perché?

LG OLED FULL HD 55EG910V
SAMSUNG UE55JU7500
SAMSUNG UE55JS8000
SAMSUNG UE60JU6850U

Proseguo nella mia ricerca. Ad oggi considerando che vorrei tenere il tv per una decina d'anni, qual è la best option, e perché?

LG OLED FULL HD 55EG910V
SAMSUNG UE55JU7500
SAMSUNG UE55JS8000
SAMSUNG UE60JU6850U

Sono tutte valide opzioni. Se vuoi un LCD 4K prendi il JU6850, se vuoi un OLED FHD prendi il EG910.

Grazie.
Cosa cambia tra quei 3 modelli samsung che ad es. ti fa preferire il 55" 8000 rispetto al 60" (al 55" 7500)?

Il JU7500 è ottimo, il JS8000 è eccellente (ma niente di trascendentale), il JU6850 è peggio del JU7500 ma non di molto. Considerando che è più grande ci può stare.

Salve a tutti sto ancora alla disperata ricerca di un tv 55 pollici, possibilmente no samsung (la resa della immagini sa di telenovela, ma magari ho visto solo samsung di basso livello). Pensavo ad un sony, di smart tv, 3d e cazzate varie non mi frega un bel nulla. Lo vorrei con retroilluminazione full led e non edge (dal sito sony si fa fatica a capire quali sono full e quali edge). Il mio budget è di mille uri e mi interessa solo la resa dell'immagine nient'altro.

Idee:
KDL-55W808C
KD-55X8509C

Salve a tutti sto ancora alla disperata ricerca di un tv 55 pollici, possibilmente no samsung (la resa della immagini sa di telenovela, ma magari ho visto solo samsung di basso livello). Pensavo ad un sony, di smart tv, 3d e cazzate varie non mi frega un bel nulla. Lo vorrei con retroilluminazione full led e non edge (dal sito sony si fa fatica a c..........[CUT]

Prendi il W808C che è in offerta a € 889 da Unieuro =)

Mi aggancio anche io alla discussione in quanto ho lo stesso dilemma:
Anche ii sono indeciso tra ik 55w808 o il 55x8508c
Ho visto il 55x8005 in offerta... Da cosa diferisce dal x8508? Grazie