Epson EH-LS10000

Ciao Ragazzi, ma con un vpr con lampada tradizionale bisognerebbe davvero fare la calibrazione ogni 100/200 ore??
Ora io ho un vpr da 2 lire e faccio la calibrazione manuale senza pc e sondini vari ma dopo 850 ore se guardo i parametri test sono praticamente identici.
Sara' mica perche la definizione non e' a livello dei vpr citati e quindi si notano meno le magagne??

A me è piaciuto molto l'epson...
Quello che non riesco a capire è perché sia stato definito qui castrato. hdmi 2.0 e hdcp 2.2 supportano a pieno le nuove specifiche e poi anche lo spazio colore esteso 2020 , dovessero codificare qualcosa del genere nei dischi....
Ok non è 4k nativo , ma non lo sono nemmeno i JVC .....

Ho visto anche io l'epson in azione. sicuramente un gran bel vpr, immagine pulita, dettagliata, buon contrasto ottimi colori e poi è laser e quindi grandi vantaggi sull'utilizzo e calibrazione, però....
...però...imho, non ho avuto quella sensazione di passaggio stratosferico di qualità rispetto già al mio vpr figuriamoci ai middle/up level. sicuramente meriterà qualche visione in più ma io ho avuto a primo impatto questa sensazione.
a memoria considero il sony 1000 di un altro pianeta ed anche il sony 500 con il 4k mi è sembrato nettamente superiore. ripeto mie considerazioni ma con i sony sto ancora cercando di ripristinare il corretto movimento della mascella :D
quindi ottimo acquisto sicuramente per i new entry ma per un upgrade serio credo sia preferibile attendere 4k nativo e tempi più maturi con prezzi adeguati. tutto imho saluti. luca

Be il sony 1000-1100 ha un ottica sicuramente superiore alla concorrenza.. costa anche molto di più..

pero' i confronti vanno fatti al momento, la memoria gioca brutti scherzi.. perché di nettamente superiore a bologna non abbiamo visto niente, il sony 520 (sula carta superiore al 500) non ha fatto vedere niente di eccezionale in confronto agli altri neppure in 4k,anzi nel globale visto anche il costo abbastanza superiore le preferenze di molti , quasi tutti erano su epson e jvc 7000, quindi..

forse, come me, ti ricordi gli scontri degli anni scorsi.. ma li i competitor erano jvc rs46-48-49 o epson 9200.. fai te , adesso le cose sono un po' cambiate, su schermi grossi 4m la verita' e' che si vedono tutti molto bene.. non so cosa ci si aspetta, se non un calo di prezzo..., forse che le immagini escano dallo schermo modello 3d senza occhialini?!?!?:D

@ZIKY
Concordo sulle tue osservazioni. la memoria fa brutti scherzi.
io però dall'epson mi sarei aspettato di più su contrasto e colori e da un confronto fatto poi a casa con il "solito" oblivion non ho notato differenze così tangibili da far impallidire il mio. il miglioramento è evidente ma non tale da far sborsare 7000 euro.
mi riprometto però ulteriori visioni, soprattutto attendo i br 4k per testare davvero differenze gustificate e giustificabili con i vpr della passata stagione. quindi il mio è un giudizio temporaneo, work in progress in attesa di poter partecipare a shootout che mi facciano cambiare idea. ;)

@Ale77
si esatto l'ho visto a Bologna e provato sia su 4metri di base che su 3 metri.
ripeto non era affatto male anzi...però mi aspettavo un surplus qualitativo che non ho trovato.

quindi lo hai visto nelle sue massime possibilità , non come me che l'ho visto con 20 candele su uno schermo da 4.3 metri....
anch'io sono ancora in cerca del vpr che faccia cadere la mascella...per ora niente...nemmeno il sony 500

Giusto vale anche per me. imho i tempi sono di transizione e i miglioramenti ci sono ma non tali da giustificare cambi affrettati come nel tuo caso @ale77, e nel mio. e per non andare fuori discussione l'epson tira fuori una grande immagine attraverso un nuovo sistema di illuminazione che sicuramente lo fa eleggere a best/buy per i new adopter ma per gli anziani :eek: c'è da attendere il boom br 4k.
saluti luca

A me è piaciuto molto l'epson...
Quello che non riesco a capire è perché sia stato definito qui castrato. hdmi 2.0 e hdcp 2.2 supportano a pieno le nuove specifiche e poi anche lo spazio colore esteso 2020 , dovessero codificare qualcosa del genere nei dischi....
Ok non è 4k nativo , ma non lo sono nemmeno i JVC .....

Manca l'HDR giusto?

Si
Attualmente non è attivo
"Sembrerebbe", che con un aggiornamento software potrebbe diventarlo.
Comunque anche se ho acquistato(aspetto che mi arrivi fine novembre circa) Jvc Rs500(X7000),è un eccellente proiettore
Marco

Si
Attualmente non è attivo
"Sembrerebbe", che con un aggiornamento software potrebbe diventarlo.
Comunque anche se ho acquistato(aspetto che mi arrivi fine novembre circa) Jvc Rs500(X7000),è un eccellente proiettore
Marco

Speriamo che sia così, perché è sempre in agguato la possibilità, o per meglio dire il rischio, che l'LS10000 diventi un LS11000 o qualcosa del genere proprio per aggiungere tale funzione ...

Un po' come successo per il Sony 500 e per tanti altri apparecchi: una goduria per chi vende e sicuramente un po' meno per chi acquista.

Saluti
Marco

Oggi sono da Videotel
Sento Emidio ,e gli chiedo se ha qualche informazione riguardo a questo specifico problema
Ciao
Marco

Ora che finalmente ho il proiettore sotto mano (ma forse sarebbe meglio dire sott'occhio :D), non posso che confermare quanto scritto nelle varie entusiastiche recensioni che si trovano in rete.

Macchina eccellente... un plauso ed Epson!