IMAX Pioltello vs Energia Arcadia Melzo

Si ma il 70 mm è un altro discorso. SW dovrebbe costare anche lui 9.50 € in 2D (ovviamente i 9.50 € erano senza prenotazione)

SW non in sala Energia costa acquistato con carta di credito on line (7.70 + 1.30). .

Ultima modifica:
....E' stato cambiato lo schermo...
è stato rinnovato anche l'impianto audio!

ieri ero in sala energia: tralasciando volutamente qualsiasi commento o spoiler sul film, vorrei invece lasciare qualche commento sulle novità della sala energia.

Per quanto riguarda la parte audio, a mio parere è stato fatto un balzo in avanti migliorando ciò che pensavo non si potesse migliorare!:cool:

Per quanto riguarda l'aspetto schermo invece, qui invece devo ammettere che preferivo la visione con il vecchio schermo. Premetto che questo è anche più grande (il che è anche un punto a favore) e suggerisco di mettersi un paio di file più indietro a quanto solitamente si faceva prima.
Però a mio personalissimo e umile parere, è stato scelto un schermo troppo riflettente immagino per ovvie ragioni di luminosità nel 3D.
Ad ogni modo questa è la mia prima impressione, basata anche sulla memoria (che spesso può giocare brutti scherzi) e rimando il giudizio finale dopo almeno un altro paio di visioni di altri film.

ottima notizia per quanto riguarda l'audio (che ho trovato già ottimo per essere un cinema, quando andai a vedere lo hobbit HFR)

invece si sa poi con certezza se il film è proiettato in 4k o no?

Il film è per certo in 2K (vedi altre discussioni in questa sezione).

Per il centrale deludente in Interstellar....ho il dubbio che fosse il film che aveva problemi con i livelli dei dialoghi in alcune scene ;-)

Il film è per certo in 2K (vedi altre discussioni in questa sezione).

Per il centrale deludente in Interstellar....ho il dubbio che fosse il film che aveva problemi con i livelli dei dialoghi in alcune scene ;-)

ah ok, grazie...mi ero perso le altre discussioni :) pazienza ci accontenteremo del 2K
grazie anche a te thx333 per la precisazione ;)

PS: non ho visto interstellar all'arcadia, ma la qualità audio del bluray è ai limiti dell'accettabile ed il canale centrale è a dir poco scandaloso...la qualità audio di quel film per la versione bluray (ma anche per la versione cinematografica vista in un cinema normale con impianto audio giusto un po' sopra la media) è imbarazzante. vabbè sono già andato troppo OT, scusate...

in ogni caso andro a vedere star wars sia in 2d sia in 3d, entrambe le volte in sala energia :) vedremo...

Beh che si veda e si senta male mi pare un po' eccessivo.
Io il BD l'ho trovato divino a patto di sapere cosa aspettarsi da un girato su pellicola.
Se poi dobbiamo dire che ormai tutto ciò che non è girato in digitale "si vede male" (oh mio Dio) allora alzo le mani.

Discorso vecchio che abbiamo già fatto, non mi pare il caso di tornarci su. Mi fa piacere il BD Tu l'abbia trovato divino, considerando che molte scene erano imbarazzate pure proiettate da un Sony R515. Comunque stiamo andando OT, la sintesi è che l'Arcadia è migliore dell'IMAX, ma questo lo sappiamo da sempre :D

Hai detto bene: alcune scene perchè quasi tutto il film era ampiamente buono e le parti IMAX strepitose.
A parte alcune sfocature bastava solo sapere cosa aspettarsi da un girato in pellicola e con condizioni di luce spesso al limite.
Fine OT e scusate.

Volevo condividere la mia esperienza recente con voi.
Sono stato all'Arcadia dopo una lunga assenza.
Hanno rinnovato schermo e impianto audio della sala energia.
La dolby ha saputo che stavano facendo lavori e ha insistito perchè installassero il loro sistema ATMOS (gratis!!).
Arcadia ha accettato.

Ora hanno l'impianto Dolby Atmos... il più potente... del mondo... (e forse dell'universo)

cose che capitano
adiio mi trasferisco a melzo

il loro sistema ATMOS (gratis!!).
[CUT]

Beh, non esageriamo. Dolby gli ha dato in comodato il loro processore CP850, quello appunto per il dolby atmos, che da solo costa circa 25 mila cucuzze. Il resto dell'upgrade, diffusori, amplificazione ecc se lo sono pagati di tasca propria se non erro.
Come contropartita, Arcadia per un anno fornirà la sala alla Dolby per eventi, training e dimostrazioni.

FKB

Atmos in sala Energia?

Avevo letto che hanno sostituito schermo e diffusori in occasione del nuovo Star Wars ma non del Atmos.

Perciò hanno messo anche i diffusori a soffitto?

precisazione sacrosanta è tutto corretto
Arcadia reinveste bene i propri introiti dovrebbero prendere tt esempio dal Fumagalli !!

Se non ho capito male Batman vs Superman sarà il primo film in ATMOS all'arcadia verso fine Marzo 2016... poi ci sarà Independence Day 2 (non so quando)... e magari qualcosa in mezzo ...

Altre sale hanno implementato il sistema in atmos per poi mandare un solo film (quello all'inaugurazione) e non acquistare il formato atmos per gli altri... in teoria uno spreco di soldi ma la gente va lo stesso nelle sale anche se gli vendi merda... (io sta crisi non la capisco... più mancano soldi più la gente li sciupa...)