TV OLED 55EG910V

No, non è tipo quelle, è una sottilissima perfettamente al centro dello schermo, ora alla mia distanza di visione (2,80 m.) pur sforzandomi non riesco a vederla. Boohhh!

Creati 3 immagini con il paint una rossa una verde ed una blu con risoluzione 1920x1080 con estensione jpg e caricale su una chiavetta usb, falle leggere al tv ed osservalo da vicino, se in una delle tre schermate noti una sottile linea nera allora il pannello è difettoso ed è da sostituire subito.

Perdi colpi: collegare antenna e sky era l'unica cosa che sapeva fare! :D

@Trackie: vai nella discussione ufficiale del 930, già dalla prima pagina trovi indicazioni utili, oppure leggi dall'inizio questo stesso 3d.
Senza domande specifiche è un po' difficile darti una mano.
Vi ringrazio delle simpatiche risposte!!!
Le mie domande erano semplici e specifiche scherzi a parte
Ciao a tutti la TV mi arriva lunedì e sono un ignorante non ho mai collegato TV a internet; si può fare Wi-Fi o solo cavo? Per le prime ore mi confermate questi consigli: di base dovresti settare la luminosità oled a 30, massimo 40, mettere la modalità cinema e poi disabilitare il true motion e il contrasto dinamico? Ci guarderò principalmente skyhd e adoro lo sport
Grazie e scusate il passo indietro nel livello della discussione

Ehmmm.. Il copia incolla del post precedente è un po' inquietante... :what: comunque:
- Puoi collegarla ad internet come preferisci, ma cavo è meglio
- Per le prime ore puoi fare come descritto, come base di partenza
- Con SkyHD ci sono probabilità che resterai male (a furor di popolo perchè io sono tra i pochi che non lo guardano)

Ehmmm.. Il copia incolla del post precedente è un po' inquietante... :what: comunque:
- Puoi collegarla ad internet come preferisci, ma cavo è meglio
- Per le prime ore puoi fare come descritto, come base di partenza
- Con SkyHD ci sono probabilità che resterai male (a furor di popolo perchè io sono tra i pochi che non lo guardano)
Dai perché inquietante? Chiedevate domande specifiche che avevo già fatto per cui ve le ho riproposte.
Ti ringrazio per le risposte

Ho fatto la prova con schermata verde, rossa e blu, la riga è sottilissima e non è nera, appena percepibile da vicino. Per ora credo di tenermelo

Ho trovato una sorgente da Netflix che farà tremare i nostri OLED: Downtown Abbey qualunque episodio ha scene scure con una qualità terribile (alla Sky!), date un occhiata!!!

Ottimo per fare i test di luminosità e contrasto, settati male e non vedrete nulla nell'ombra, settato bene vi verrà da vomitare per la non uniformità banding e vignetting (sono tante le scene con gli angoli neri!).

RReiXfY.jpg

Ultima modifica:
Ho trovato una sorgente da Netflix che farà tremare i nostri OLED: Downtown Abbey qualunque episodio ha scene scure con una qualità terribile (alla Sky!), date un occhiata!!!

Ottimo per fare i test di luminosità e contrasto, settati male e non vedrete nulla nell'ombra, settato bene vi verrà da vomitare per la non uniformità banding e vignetting ..........[CUT]

Bella serie, sto aspettando la puntata finale della quinta e ultima stagione che dovrebbe uscire per Natale.

Anche Under the Dome, specialmente nella seconda stagione nelle scene dentro i tunnel, è una bella sfida.

Ho comprato anch'io questa belva! Intanto che aspetto che arrivi, qualcuno potrebbe gentilmente guidarmi su dove trovare informazione utili, consigli e soprattutto settaggi su come impostare il televisore.
Anche consigli su come effettuare il "rodaggio".

Non potremmo mettere un po' di link nel primo post? Cosi domande come le mie potrebbero essere evitate.

Ho comprato anch'io questa belva! Intanto che aspetto che arrivi, qualcuno potrebbe gentilmente guidarmi su dove trovare informazione utili, consigli e soprattutto settaggi su come impostare il televisore.
Anche consigli su come effettuare il "rodaggio".

Non potremmo mettere un po' di link nel primo post? Cosi domande come le mie potrebb..........[CUT]

E vuoi levare ai neo-possessori il piacere di leggersi tutti i 1300 post del forum? E' una sorta di rito di iniziazione! :D

ciao, ho un kuro 5090h, dite che se lo sostituisco con questo faccio un notevole salto avanti? il prezzo di 1575€ come vi sembra per questo tv?

ciao, ho un kuro 5090h, dite che se lo sostituisco con questo faccio un notevole salto avanti? il prezzo di 1575€ come vi sembra per questo tv?

Se hai un Kuro fai un salto avanti solo in dimensioni, nero (che sul Kuro è ottimo ma sull'Oled è assoluto) e funzioni multimediali, per il resto il Kuro è superiore (accuratezza dei colori, gestione movimento).

Se hai un Kuro fai un salto avanti solo in dimensioni, nero (che sul Kuro è ottimo ma sull'Oled è assoluto) e funzioni multimediali, per il resto il Kuro è superiore (accuratezza dei colori, gestione movimento).

quindi considerando che il salto dimensionale non è eccessivo, che per le funzioni multimediali ho un box esterno e che cmq il nero del kuro non è "pessimo" mi conviene tenermelo ancora stretto ed aspettare che la tecnologia oled evolva ancora. grazie per l'aiuto

quindi considerando che il salto dimensionale non è eccessivo, che per le funzioni multimediali ho un box esterno e che cmq il nero del kuro non è "pessimo" mi conviene tenermelo ancora stretto ed aspettare che la tecnologia oled evolva ancora. grazie per l'aiuto

Io farei proprio così, anzi avendo un plasma Panasonic di ultima generazione (50GT60) attendo tranquillamente che la tecnologia Oled (che ritengo ottima) si affini sia come qualità, sia come scelta di modelli e calo dei prezzi.