Panasonic plasma serie 60

Veramente la questione kuro non c'entra una mazza red, per quanto mi riguarda era secondaria e nemmeno ci ho dato peso, e nemmeno gli altri mi pare. Al contrario si discuteva solo su ST, VT, GT, ZT....... ;)
 
Era per fare polemica gratuita... :)

Comunque commander forse su una cosa ha ragione. come rapporti tra costi e prestazioni complessivi la serie ST supera VT e ZT. forse ancora meglio il GT in questo senso. Ovviamente qui il costi in genere non sono così in primo piano ed è giusto che non se parli troppo.
 
Non sono d'accordo, o meglio: dipende dal prezzo d'acquisto. Un 55VT60 preso a 1480 € (mio caso) per me è il miglior rapporto QP possibile.
 
L'aumento di qualità man mano che si sale verso il top di gamma non è MAI proporzionale all'aumento di prezzo in campo audio-video, ma non solo. Questo è sacrosanto e lo dovrebbero sapere anche i sassi.
 
beh quel link dice anche questa cosa......" La serie ST60 è la serie best buy: è 3D, ha lo stesso pannello della VT60 e molte funzionalità multimediali come My Home Screen, la guida vocale e Swipe & Share. Rispetto alla serie VT60 tuttavia ci sono meno ingressi HDMI e solo due porte USB.".......quindi ho un VT60 con meno ingressi!!!! EVVAI!!!! ;-)
 
beh quel link dice anche questa cosa......" La serie ST60 è la serie best buy: è 3D, ha lo stesso pannello della VT60 e molte funzionalità multimediali come My Home Screen, la guida vocale e Swipe & Share. Rispetto alla serie VT60 tuttavia ci sono meno ingressi HDMI e solo due porte USB.".......quindi ho un VT60 con meno ingressi!!!! ..........[CUT]

Mi sa che hanno visto un altro tv allora, dire che l'ST60 ed il VT60 montano lo stesso pannello significa solo non aver mai visto i due tv, anche un ignorante completo vedrebbe la differenza tra i due.
 
beh quel link dice anche questa cosa......" La serie ST60 è la serie best buy: è 3D, ha lo stesso pannello della VT60 e molte funzionalità multimediali come My Home Screen, la guida vocale e Swipe & Share. Rispetto alla serie VT60 tuttavia ci sono meno ingressi HDMI e solo due porte USB.".......quindi ho un VT60 con meno ingressi!!!! ..........[CUT]
Erano notizie esperite velocemente dall'allora CES, riporta anche:
"La serie VT60 non dovrebbe aver subito troppe migliorie come performance rispetto alla VT50" :sofico:
 
Penso che plasmato fosse ironico Antonio, ma magari ho interpretato male io eh... :)
E' evidente comunque che quel link riporti un'informazione completamente errata, anche perchè è del Gennaio 2013 e i dettagli a disposizione riguardanti la serie 60 erano ancora acerbi. Che poi qualcuno vada a pescare un link di 3 anni fa provvisto di informazioni preliminari a suffragio delle proprie convinzioni è un altro paio di maniche...
 
Ultima modifica:
Penso che plasmato fosse ironico Antonio, ma magari ho interpretato male io eh... :)
E' evidente comunque che quel link riporti un'informazione completamente errata, anche perchè è del Gennaio 2013 e i dettagli a disposizione riguardanti la serie 60 erano ancora acerbi. Che poi qualcuno vada a pescare un link di 3 anni fa provvisto di inform..........[CUT]

non sarò un GURU dei TV come voi ma ero ironico ovviamente.... :D
 
Posso assicurare che gia' dal GT60 che ho avuto al VT60 la resa anche da calibrato e' diversa a favore del VT.
Immagine piu' " pulita " meno " grezza " del GT e sopratutto esce meglio post calibrazione e con meno fatica.
Lo ZT da che ho provato e calibrato si porta a riferimento ancora piu' facilmente ma al buio sono praticamente indistinguibili.
Da centro commerciale fa' TUTTO schifo a prescindere,pure roba costosissima tipo oled lg 65 pollici
 
Commander hai scritto una vagonata di inesattezze. Ti hanno già risposto gli altri sulla questione pannello ZT e VT; la cosa è talmente risaputa e nota che non serve nemmeno andare avanti ulteriormente.
Edit: CVD. Tutti felici e contenti allora

La sagomata di inesattezze non l'ho scritta io semmai l'anno scritta quelli di Dday, dovresti scrivergli una mail o fargli qualche bella spammata ;). Io ho semplicemente riportato quanto scritto, sulla diversità' dei pannelli. Ho anche scritto che non i sono mai interessato alle varie differenze. Poi se vuoi darmi dell'ignorante perché ho letto una notizia sballata, fai pure. La mia vita continua :)

Invece che il VT e l'ST, come anche il GT hanno la stessa ed identica resa sui BD lo dico io si. Ma li ho visti e basta, non testati a fondo con sonde o calibrazioni. Che presentano valori diversi nelle misurazioni(e ci mancherebbe) sono convinto. che l'occhio umano sotto una certa soglia non percepisca tali differenze pure. Tu le percepisci? Sarò' sfigato io che li vedevo uguali.
E' il mio parere suffragato da prove sul campo. Con Avatar che qualcuno ha scritto che non è il bd giusto per una valutazione. :)
A che livello siamo? E non lo dico con la presunzione di quello che vuole sparare addosso ai flippati della resa visiva perché' io lo sono almeno quanto voi.. Le prove le ho fatte all (ormai ex) FNAAC di Milano poco prima che chiudesse del tutto e proprio affianco alla cassa c'era lo spazio Panasonic. Avevo molti amici li, e con loro ho trascorso momenti stupendi. Ci ho lasciato anche bei soldi nel corso degli anni,almeno 200 bd e 3 tv tutti strapagati. e sono sempre stato soddisfatto. Vorrei tanto mettervi in fila davanti a voi GT ST VT e gia che ci siamo anche ZT. Coprire cornici e basi, mettervi lo scotch sulla bocca e divertirmi a vedervi riconoscere i modelli precisi. Non mi metto a postare vari siti ultra affidabili dove c'è chiaramente scritto che l'ST ha la stessa resa effettiva dei VT(perché' ho trovato anche questo si) e vari forum dove possessori di GT sono passati allo ZT e non hanno notato differenze, non voglio assolutamente fare a gara a chi ce l'ha più' lungo considerando il fatto che di mezzo non c'è neanche il mio pisello. Tanto ognuno dice la sua, ognuno la pensa come vuole, soprattutto quando di mezzo ci sono le proprie vt...ehm..tv. l'unica cosa che conta davvero è essere felici di ciò' che si ha. Ed io sono felicissimo cosi con il mio K9g e sono sicuro anche tutti voi. Felici ma in fondo un po tristi e incazzati. Si lo so. Cambierò' tv dopo 0' CESS di Las Vegas, sono 3 anni che lo dico.
 
Ultima modifica:
pensa un pò Pana che fa strapagare solo cornici e funzioni tra una serie è un altra...a saperlo prendevo l'ST =P
un pò come faceva Pio tra 5090 e KRP insomma...
 
Ultima modifica:
....:asd:

Comunque: suggerirei di chiudere qui il discorso, stiamo discutendo su aspetti che sono stra-noti e ormai assodati da chi le tv le possiede ormai da anni, non da giorni o mesi. E stra-assodati da chi le calibra.
Del resto non tutti hanno la fortuna di poter effettuare dei paragoni side by side fra hdtv non calibrati, in un centro commerciale, sotto i riflettori, e non tutti hanno l'attitudine a cogliere differenze più o meno sottili fra l'uno e l'altro. Non è certo una colpa, ci mancherebbe. ;)

commander82, risponderò solamente al tuo quesito per educazione: sì, IO sono in grado se anche mi coprissi la cornice di distinguere un GT calibrato da un VT calibrato, anche in ambiente buio dove il filtro frontale non conta. E figuriamoci in ambiente illuminato, situazione nella quale il filtro invece lavora. Come saprei distinguere un VT da uno ZT in ambiente illuminato, causa filtro più aggressivo sullo ZT, sarebbe palese la differenza, al contrario non lo saprei fare al buio dato che in questa condizione sono identici, montano lo stesso identico pannello e la stessa identica elettronica come già detto. L'ST, come ti ho detto l'ho visto poche volte e non calibrato dal sottoscritto, certamente, per logica, lo distinguerei da VT/ZT senza nessun problema e in qualsiasi condizione di illuminazione ambientale dato che non è certo superiore al GT e se già distinguo quest'ultimo...
Per ciò che riguarda l'ultimo raffronto, ossai fra ST e GT, non ho la presunzione di spacciare per verità assoluta una semplice ipotesi, abilità che ti riconosco, non li ho mai potuti confrontare in side by side, pertanto non mi sbilancio. Ma una cosa è certa: l'ST manca delle modalità Pro e del CMS, mostra molti meno gradienti sulle basse luci e la gestione del moto è la stessa della serie 50, ho tanto l'impressione che anche in questo caso le differenze sarebbero evidenti all'occhio attento.
 
Ultima modifica:
Top