• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

Per vedere la TV normale questo OLED FHD non è il massimo come un po' tutti gli LG per un discorso di elettronica non proprio all'altezza.
Per la TV normale Samsung e Sony ( di pari prezzo quindi fascia medio-alta) stanno avanti e non di poco almeno fino ai pannelli da 55.
Poi se parliamo di nero allora meglio dell'oled non c'è niente dato che spegne ogni singolo pixel.
 
Ultima modifica:
Sony 55X8505c (anche 4k)
Samsung 55J7000 in su

Io ho sia il KURO che il 49x8505 e ti posso dire che spesso sul Sony mi confondo con canali tipo RAI1 e canale5 penso di essere sul canale HD invece poi mi accorgo di essere su quello normale.
 
Ultima modifica:
Almeno sul sony il 4k ha un'elettronica migliore e secondo me l'upscaling è eccezionale. Avere più pixel ravvicinati, poi, non guasta mai e sei future proof ;)
Quando lo comprai l'anno scorso feci la prova di confronto di filmati mkv 1080p tra il Sony 4K e l'LG 4k ed è inutile dire come andò, sull'LG sembrava un filmato in divx :D
 
Ultima modifica:
A pranzo vado al negozio e vedo che succede... certo pure io, questi dubbi potevo farmeli venire prima di acquistare! :doh:
Colpa della rottura improvvisa del TV che mi ha messo questa fretta inusuale per i miei acquisti!
 
Come detto arrivato ieri. Ho avuto modo di vedere solo tv sd e onestamente non mi ha entusiasmato... ho messo i settaggi da voi consigliati ma nel menù non sono riuscito a trovare come disattivare il tru motion...dove si trova?
Immagini in movimento scattose e poi due file di pixel bianche lampeggianti una sopra e una sotto! Per fortuna cambiando..........[CUT]

Eh si, il TruMotion va disattivato.
Purtroppo fino a questa sera sono in ufficio per darti il dettaglio corretto.
Comunque, se non ricordo male, dal menù delle impostazioni dovrebbe esserci un sotto-menù alla fine dell'elenco dove puoi aggiornare la Luce OLED.
 
Non e possibile che il problema che va in screen saver dopo 5m quando uso le app tipo infinity/raireplay ce l'abbia solo io.
 
Se ti appare un messaggio di avviso allora hai sicuramente l'autospegnimento attivato. Controlla bene nei menu.

Ho controllato ed è tutto disattivato, comunque penso proprio che sia normale perché come dicevo succede solo se per qualche ora(non ricordo quante) non viene toccato il telecomando, altrimenti nel normale utilizzo non capita.

https://www.youtube.com/watch?v=HDgvsnjSQUE


Sigh pare proprio che non ci sia nulla da fare.

Accidenti, gran brutta situazione, fosse successo a me dopo tutto il tempo che ho aspettato non so cosa avrei fatto...

Non e possibile che il problema che va in screen saver dopo 5m quando uso le app tipo infinity/raireplay ce l'abbia solo io.

Succede anche a me con infinity( raireplay non lo ho mai usato), ma é proprio una questione che l app per la TV e proprio fatta alla organo genitale di loppide.
Oltre a questo é di una lentezza esagerata, infatti uso quella su XBOXONE che funziona benissimo. Dovrebbero prendere come esempio l App di Netflix che funziona perfettamente.



Per quanto riguarda il fatto che il mio TV non effettua cicli di compensazione questa è la risposta che il servizio clienti LG ha dato alla mia email

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione la invito solo a non scollegare la presa elettrica del suo nuovissimo televisore OLED:

Il televisore effettua da spenta il ciclo di dompensazione che viene fatto in automatico quando la TV è in stand-by ogni circa 3 ore di attività accumulata e lei non ha modo per rendersene conto. Il ciclo serve proprio per evitare i fenomeni da lei descritti e il rivolgersi in assistenza avrebbe senso nel momento in cui fossero presenti distorsioni nelle immagini visualizzate. Mi sembra che al momento non sia presente questa situazione.*

Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Nel confermarle la mia piena disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l&#39occasione per porgerle


Cordiali saluti.

Roberto Carlo*
LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it

Ora, non posso certo dire di essere entrato nel sevice meno, altrimenti potrebbero farmi storie, ma vedrò di spiegare che ci si accorge se effettua il ciclo di compensazione dalla spia led di spegnimento e vedo che mi dicono...
 
qualcuno mi da una mano a capire una cosa ?

volevo provare a vedere una puntata scaricata da internet di una serie tv in 1080p.
il file della singola puntata è .mkv da 8gb.

Ho provato a metterlo su una penna usb (fat32) e il computer mi da errore dicendo "il file è troppo grande per il file system di destinazione".
faccio qualche ricerca su internet e vedo che il max per il fat32 è 4gb. che se si vuole passare un file superiore a 4gb bisogna formattare la pennetta in exFat. Detto fatto, lo faccio. il file viene spostato sulla pennetta correttamente.

Poi vado a metterlo nel televisore... il formato exFat non è riconosciuto dal televisore.

perciò abbandono l'idea della penna usb e vado su un hdd esterno che è in NTFS, trasferisco il file sul disco correttamente, poi vado sul televisore, lo collego, niente.. non vedo il disco, questa volta nn mi da nessun messaggio di non riconoscimento (come nel caso di exFat), ma semplicemente il disco gira ma non lo legge. Ho provato tutte e 3 le porte usb.

Cosa sto sbagliando ? mi sembra un cane che si morde la coda.
 
Io la chiavetta usb da 32GB NTFS o il NAS me li vede senza problemi, prova ad andare sull'app Smart Share che è quella che gestisce queste cose :D
 
Sono andato al cc per vedere le trasmissioni in SD sul televisore.... Uno scempio :(
Addirittura alcune scritte di un documento che stava trasmettendo il TG1 non erano distinguibili, come se un miope le vedesse senza occhiali... Illegibili!
Ho comunque visto dei Sony e dei Samsung (anche se non nutro simpatia per le loro TV).... Mi sembra sempre tutto impastato e falso.
Mi sono fatto l'idea che la tv in SD, su un televisore di nuova generazione sia inguardabile a prescindere dal marchio o dallo scaler.
Piangendo la morte del mio caro crt, ho confermato l'acquisto, pensando anche che nei prossimi anni i canali hd siano sempre di piú... Amen! :rolleyes:
 
Sono andato al cc per vedere le trasmissioni in SD sul televisore.... Uno scempio :(
Addirittura alcune scritte di un documento che stava trasmettendo il TG1 non erano distinguibili, come se un miope le vedesse senza occhiali... Illegibili!
Ho comunque visto dei Sony e dei Samsung (anche se non nutro simpatia per le loro TV).... Mi sembra sempre tu..........[CUT]

Meno male che mi conforti con le tue parole, sono mesi e mesi che continuo a predicare che aumentare la risoluzione del tv serve a ben poco se si guardano contenuti SD. Un canale SD si vedrà sempre meglio su un crt per due motivi: 1) la risoluzione del tv è pari a quella del segnale e quindi non viene apportata alcuna modifica al segnale originale, tutto quello che si vede è quello che viene trasmesso. 2) la grandezza degli schermi crt (anche dei piu grandi) è notevolmente minore del piu fetente tv lcd che abbiamo a casa ed uno schermo piu piccolo a parità di risoluzione da risultati migliori perchè la stessa immagine viene concentrata su una superfice piu piccola. Infatti la risoluzione SD fu pensata per essere sfruttata con schermi massimo 24" in origine.
I tv moderni sono fatti per visualizzare almeno segnali full HD, per i 4k poi saliamo ancora...
 
Ultima modifica:
Sono andato al cc per vedere le trasmissioni in SD sul televisore.... Uno scempio :(
Addirittura alcune scritte di un documento che stava trasmettendo il TG1 non erano distinguibili, come se un miope le vedesse senza occhiali... Illegibili!
Ho comunque visto dei Sony e dei Samsung (anche se non nutro simpatia per le loro TV).... Mi sembra sempre tu..........[CUT]

Molto dipende dalle dimensioni dello schermo. I CRT più grandi raggiungevano i 32'' che reali erano 28/30'' al massimo. Un lcd ma soprattutto un plasma di 32/37'' si vede discretamente bene anche in SD. Salendo oltre i 40'' lo scaler è sicuramente importante, ma con una risoluzione di partenza di soli 720 x 576 pixel, magari anche fortemente compresso, i miracoli non può farli nessun TV. Poi è ovvio che dipende anche dalla tecnologia: i plasma sono avvantaggiati in tal senso perchè i pixel sono più arrotondati quindi un immagine poco definita scalata fino alla risoluzione nativa del pannello appare comunque più naturale rispetto ad un LCD.

In ogni caso, chissenefrega!!! L'SD per me è morto e sepolto. Per me esiste solo l'HD. Se una trasmissione è trasmessa solo in SD semplicemente non la guardo, nemmeno adesso che ho un 25''. Le emittenti si educano anche e soprattutto così, boicottandole. Io a suo tempo ho fatto la disdetta di mediaset premium per tale motivo e quando mi hanno chiamato per cercare di convincermi di ripensarci, offrendomi questo e quello, io gli ho risposto che non era normale vedere la Rai in HD, i canali Mediaset free in HD ed in canali cinema a pagamento in SD.
 
Top