• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

CAM00850_01.JPG ciao a tutti , questo , il mio bellissimo 910, ancora meglio del mio vecchio plasma pana px 80,grazie a plasm on x i suoi consigli, si vede da dio, in titti i modi, ed è ancora in rodaggio, meraviglioso.

Scaricato la app, impostato come da descrizione, premo ez-adjust o IN-START o IN-STOP non succede nulla, non esce da questa modalità (c'e' da dire che nelle varie schermate colorate è tutto perfetto sia come omogeinita che come pixel).

Sigh, ho mandato mail agli stockisti, il 55EG910V è da cambiare.

Scaricato la app, impostato come da descrizione, premo ez-adjust o IN-START o IN-STOP non succede nulla, non esce da questa modalità (c'e' da dire che nelle varie schermate colorate è tutto perfetto sia come omogeinita che come pixel).

Mi spiace molto, purtroppo puo succedere l'importante è che risolvi velocemente....

Magari giá lo sai, ma il telefono deve avere infrarossi, altrimenti l'applicazione non funziona

Signori, buonasera!
come annunciato sono andato a ritirare il mio 910! L'ho potuto provare solo con il cavo dell'antenna quindi nulla wifi sky e cosi via perchè andrò ad abitare nella nuova casa tra circa un mese ma... i canali normali, talia 1 canale 5 ecc..., si vedono abbastanza maluccio! c'è qualche impostazione da sistemare?

LO devi settare, come esce dallo scatolo è in dinamico con tutti i valori al massimo. Leggiti il primo post della discussione dedicata al 55EC930 ed imposta quei valori.

Supponendo di avere 18 anni e 10/10 di visione, un display di 55 pollici FHD diventa retina da 218cm in poi, se porti occhiali o hai 30 anni diventa retina a 1 metro e mezzo.
http://isthisretina.com

non fare troppo affidamento a queste misure, si basano su un parametro che stima l'acutezza visiva dato per scontato. Ma non è per nulla scontato perchè è molto dibattuto in ambito scientifico. Ci sono studi recenti e anche in corso che, oltre a ridefinire la misura della distanza fra i coni della retina, prendono in considerazione anche elaborazioni del cervello che aggiungono informazioni che non sono direttamente catturate dai fotoricettori. Ne risultano misure dell'acutezza visiva che vanno ben oltre il parametro standard che è usato in tutti gli algoritmi che calcolano le relazioni fra dimensione dello schermo, risoluzione e distanza di visione. E infatti molti vedono o percepiscono pixel anche a distanze superiori a quelle classiche che compaiono in maschere di calcolo, tabelle e grafici di questo tipo. Se non fosse così, da una distanza superiore a quella indicata in questi grafici, non si dovrebbe poter identificare un singolo pixel o una riga di pixel, indipendentemente dalla disposizione e dimensione dei subpixel... e invece non è così, si notano: la vista, come sistema di visione costituito da due organi, occhi e cervello, percepisce più informazioni di quelle che il solo occhio è in grado di recepire.

Dopo che hai modificato a "Zero" hai salvato la modifica?
Riprova ad entrare nel Service è vedi se il valore del parametro è quello che hai modificato.

Si o controllato ed era Zero poi a ritornato a mettere a uno ,comunque non cambiava niente.
Qualche altra soluzione????

Arrivata ieri pomeriggio!
Pacco degli Stockisti ENORME!! O_O' Senza un furgone è impossibile portarlo, secondo me non ci sta in nessuna auto "comune".
Una volta tolta la confezione però ecco apparire la scatola della LG... bellissima! :)

Arrivato a casa l'ho subito tolta dalla confezione, montata alla base e messa in posizione! Esteticamente stupenda!!
Pian pianino l'angolino "multimediale" della mia nuova casa si sta componendo :p (P.S. Alla fin fine ho preso come lettore BluRay il Sony BDP-S5500). Comunque aperta, fatto tutto il percorso per le configurazioni di primo accesso e poi inserite le impostazioni di rodaggio. Che alla fin fine sono molto simili a quelle "ufficiali" di Carlo Post-Rodaggio.
Purtroppo al momento ho solo il segnale via antenna e quindi mi sono guardato solo i canali del digitale. Però devo dire che non mi sembrano così male come detto in qualche post sopra. Mi sembrano normali ecco... anzi, sicuramente meglio rispetto a tante altre tv che ho visto.

C'è stato un momento in cui la trasmissione è terminata e quindi tutto lo schermo è diventato nero... mi sono alzato disperato pensando che si fosse fulminata la tv O_o'''!!! Nero Pazzesco!!! Era quasi più nera di quando è spenta eheh!

Ho solo una domanda, provo a chiedere qua senza andare sulla DU del 930...
Per i settaggi di rodaggio ho messo modalità Cinema è aggiornato i vari parametri. In questo modo la modalità è diventata "Cinema Utente" ... è corretto così? Oppure dovevo andare direttamente sulle modalità Expert 1/2 ?
Questi parametri poi andranno aggiornati per ogni singola tipologia di ingresso giusto? (HDM1, 2, 3 ... ecc)

Ho solo una domanda, provo a chiedere qua senza andare sulla DU del 930...
Per i settaggi di rodaggio ho messo modalità Cinema è aggiornato i vari parametri. In questo modo la modalità è diventata "Cinema Utente" ... è corretto così? Oppure dovevo andare direttamente sulle modalità Expert 1/2 ?
Questi parametri poi andranno aggiornati per ogni singola tipologia di ingresso giusto? (HDM1, 2, 3 ... ecc)

E' tutto giusto, usa la modalità cinema utente per le prime ore, dopo circa 300 ore puoi inserire le calibrazioni complete su ISF Expert 1/2 ed i parametri vanno inseriti per ogni tipo di sorgente, che sia HDMI, USB, Live TV o streaming. Puoi copiare per tutte le sorgenti solo il bilanciamento del bianco.

E' tutto giusto, usa la modalità cinema utente per le prime ore, dopo circa 300 ore puoi inserire le calibrazioni complete su ISF Expert 1/2 ed i parametri vanno inseriti per ogni tipo di sorgente, che sia HDMI, USB, Live TV o streaming. Puoi copiare per tutte le sorgenti solo il bilanciamento del bianco.

Grazie mille Dexter!
Aggiorno subito il mio documentino Word di riepilogo configurazioni/operazioni :D

Come detto arrivato ieri. Ho avuto modo di vedere solo tv sd e onestamente non mi ha entusiasmato... ho messo i settaggi da voi consigliati ma nel menù non sono riuscito a trovare come disattivare il tru motion...dove si trova?
Immagini in movimento scattose e poi due file di pixel bianche lampeggianti una sopra e una sotto! Per fortuna cambiando canale dopo qualche minuto non è più successo... cosa potrebbe essere? Spero non sia difettoso! Ps. Come si fa a tarare il puntatore? Cmq anche il mio è leggermente inclinato all'indietro ma quasi non si nota. Grazie a chi mi risponderà!

La visione delle semplici trasmissioni televisive come risulta nel confronto con altri tv?

Esattamente identica alle altre TV.

Bè, io passerei da uno storico CRT, per me imbattibile nella visione dei canali in SD, a questo TV.... ho comprato OLED proprio perché ogni volta che mi è capitato di guardare le trasmissioni televisive con gli LCD/PLASMA, li ho sempre trovati inferiori al mio TV.. neri inesistenti e griglie pixel a gogo, a parte gli scaler interni nella maggior parte delle vote non all'altezza :p
Mah, spero di non aver sbagliato acquisto... per me non è la TV dove guardare film, per quello ho il VPR.

Stai citando i migliori, ed effettivamente la differenza con gli altri si vede, ma come spiegato i miei occhi sono un po' viziati da questo punto di vista.
I pareri sul confronto di cui chiedevo infatti, mi sarebbe piaciuto arrivassero dai possessori di queste TV, plasmisti in primis ;)

Sono ancora in tempo per cambiare TV prima della consegna: per la visione SD qualcuno ritiene ci sia di meglio?
Sempre in cifra ovviamente :cool:

Ultima modifica: