• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

rieccomi qua, sono soddisfattissimo del tv, lo trovo fantastico in qualsiasi condizione e con qualsiasi fonte, pero una cosa mi preoccupa.

Come tutti ben sapete il tv dovrebbe fare dei cicli di compensazione dopo tot ore quando lo si spegne, tuttavia mi sono accorto che quando lo spegnevo la spia si spegneva subito(ho settato la luce led su off) e quindi mi sono insospettito.
Cosi ho deciso di entrare nel service menu(tranquilli non ho toccato niente) e ho notato questo
3O06b6O.jpg

dopo 135 ore di utilizzo come potete vedere non è stato eseguito nessun ciclo di compensazione, mi devo preoccupare della cosa?

Sulla parte destra della foto sotto la voce OLED ci sono quelli che credo che siano i parametri della compensazione e altre cose che non so cosa siano, qualcuno puo entrare nel service menu e vedere se corrispondono ai miei?

Poi un altra cosa, è normale che dopo qualche ora che la tv non riceve imput dal telecomando si spenga da sola? mi è capitato un paio di volte dopo lunghe sezioni di gioco o quando capita che la sera mi addormenti e mi risveglio che è spenta, faccio notare che tutte le opzioni di spegnimento automatico sono disattivate.

Ultima modifica:
non riesco a digerire la pixellatura dello schermo che io sulle scritte bianche noto anche a ben 4 mt. Di distanza (questa la distanza di oggi). [CUT]

Supponendo di avere 18 anni e 10/10 di visione, un display di 55 pollici FHD diventa retina da 218cm in poi, se porti occhiali o hai 30 anni diventa retina a 1 metro e mezzo.
http://isthisretina.com/

Secondo me invece è un problema di accuratezza, supponiamo di avere una scacchiera di pixel neri e bianchi Full HD, su un display full-hd, la visione è chiaramente a rasoio:

demo16x9.png

Su un display 4k da 3800 pixel (quindi non perfettamente il doppio orizzontale) diventa questa spalmata (con l'algoritmo bicubico che è il migliore!):

demo38x21bicubico.png

Chiaramente i pixel a "rasoio" del full hd appariranno in tutta la loro spigolosità, indicando un'accuratezza eccellente ma che a qualcuno potrebbe non piacere. Per i veri amanti della precisione una sorgente FHD deve essere vista su un pannello FHD senza scalature che ne ammorbidiscono gli spigoli che se ci sono li voglio vedere (tipici ad esempi i peli della barba).

Ultima modifica:
Sono possessore del suddetto Oled da 15 gg , vorrei sapere se vi è mai capitato se con mysky hd dopo un po di utilizzo sullo stesso canale l'immagine diventa fucsia cose se il nero fosse sostituito dal Magenta , se cambio canale passando a un canale hd torna normale , dipende dal TV perché ho il mysky collegato con uno split hdmi e sul secondo TV è normale, cosa può essere? Devo ricorrere all'assistenza? Grazie a tutti.

rieccomi qua, sono soddisfattissimo del tv, lo trovo fantastico in qualsiasi condizione e con qualsiasi fonte, pero una cosa mi preoccupa.

Come tutti ben sapete il tv dovrebbe fare dei cicli di compensazione dopo tot ore quando lo si spegne, tuttavia mi sono accorto che quando lo spegnevo la spia si spegneva subito(ho settato la luce led su off) ..........[CUT]

Non è normale il fatto che si spenga da solo dopo un tot di ore se non è inserito alcun timer di spegnimento, non è nemmeno normale che i cicli siano a zero, inoltre vedo un errore nel selfcheck quella voce rossa NG non dovrebbe esserci, si dovrebbe confrontare alla schermata di un tv uguale per vedere cosa c'è scritto.

Supponendo di avere 18 anni e 10/10 di visione, un display di 55 pollici FHD diventa retina da 218cm in poi, se porti occhiali o hai 30 anni diventa retina a 1 metro e mezzo.
http://isthisretina.com

Secondo me invece è un problema di accuratezza, supponiamo di avere una scacchiera di pixel neri e bianchi Full HD, su un display full-hd,..........[CUT]
Ho superato i 40 e porto gli occhiali per la miopia eppure li noto, noto che l'immagine non è compatta, un po' come guardare un tablet con risoluzione 1280x800 e uno con risoluzione 1920x1080...sulle scritte la differenza è netta.
Se voi non lo notate meglio ma è evidente e non bisogna essere delle aquile.

Non è normale il fatto che si spenga da solo dopo un tot di ore se non è inserito alcun timer di spegnimento, non è nemmeno normale che i cicli siano a zero, inoltre vedo un errore nel selfcheck quella voce rossa NG non dovrebbe esserci, si dovrebbe confrontare alla schermata di un tv uguale per vedere cosa c'è scritto.

No, non è un errore la voce NG in rosso, è riportata anche sugli altri

@ Il tiposgaffo
la tv la spegni in modalità standby? se si, sarebbe meglio contattare l'assistenza tecnica.

Ultima modifica:
si si, sempre spenta solo dal telecomando

Per quanto riguarda lo spegnimento automatico siete sicuri che non sia una sorta di sistema di sicurezza?
Perche avviene dopo qualche ora che non si tocca il telecomando, quindi potrebbe essere un auto spegnimento in caso ci si diemntichi il tv acceso dato che 5 minuti prima appare un avviso e al momento dello spegnimento viene chiesto di confermare o annullare. provero a guardare anche sulmanuale

si si, sempre spenta solo dal telecomando

Per quanto riguarda lo spegnimento automatico siete sicuri che non sia una sorta di sistema di sicurezza?
Perche avviene dopo qualche ora che non si tocca il telecomando, quindi potrebbe essere un auto spegnimento in caso ci si diemntichi il tv acceso dato che 5 minuti prima appare un avviso e al momento d..........[CUT]

Se ti appare un messaggio di avviso allora hai sicuramente l'autospegnimento attivato. Controlla bene nei menu.

Ok grazie quindi bisogna per forza avere quel tlc o un telefono android che non ho si puo fare anche con un tlc Logitech tipo harmony555?

Porc....... io giusto ieri non ho resistito e l'ho preso a 1.980.... 230€ perse in una botta, non c'è male! :muro:

Con questo trend fra 3 mesi ti pagano loro per liberargli il magazzino... Speriamo... Io di spazio ne ho!!! HAhahahhaa...

Ultima modifica: