• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Ciao,

un'info veloce: mi consigliate l'acquisto di questa tv con un utilizzo di video in 1080p/720p e poca digitale terrestre?

Di 4k al momento non ho fonti da visualizzare.....

Probabilmente devo cambiare tv (il 46 pollici in firma) perché dovrei appenderlo alla parete e 40kg di tv sulla parete non mi sembra proprio l'ideale ma su questi benedetti pannelli 4k non so nulla....

Ultima modifica:
Vai tranquillo, il 1080p e il 720p si vedono splendidamente.
Il 4k anche ma per ora ci sono poche possibilità, ci sarebbe Netflix ma serve troppa banda

Salve,
sono in procinto di acquistare un nuovo televisore (il primo tv serio) e sono interessato al sony kd 65x8509c.
Sapete per caso se in questi giorni sono previste offerte allettanti ? (Considerando black friday, cyber monday, offerte natalizie e via dicendo)
Al momento si trova a ridosso dei 2k€ e qualche buona offerta sarebbe interessante..
Grazie

è un problema che riscontro anche io con netflix diciamo che per ora l'ho ovviato abbassato la nitidezza a 50 e la reality creation a 50 prova e fammi sapere come va
Va meglio ma con Sky con la nitidezza e il reality a 50 la definizione non è un granché...
C'è un entrata hdmi sulla quale è preferibile mettere Sky? HDMI1?
E poi il my Sky mi consigli di settarlo su originale o 1080i?

Ciao, sto scegliendo il nuovo tv e tra i candidati ci sono anche i Sony: KD-49X8005C e 50W807CS

Le dimensioni sono limitate perché ho uno spazio utile di 120 cm. Li guarderò da 3,3 m circa.

Il budget è al limite (900 euro faccio fatica a spenderli la tv deve essere proprio valida!). Purtroppo leggo di problemi di gioventù per entrambi i modelli: video spettacolare ma audio solo sufficiente e menu lenti / crash, quasi ci fosse su Windows 10 :-)

A parte gli scherzi visto che la tv deve essere usata anche da mia figlia (5 anni e 1/2) che le dico: riavvia? Come siamo messi a stabilità oggi?

Dell'USB REC speriamo in Babbo Natale?

Grazie

è un problema che riscontro anche io con netflix diciamo che per ora l'ho ovviato abbassato la nitidezza a 50 e la reality creation a 50 prova e fammi sapere come va
Va meglio ma con Sky con la nitidezza e il reality a 50 la definizione non è un granché...
C'è un entrata hdmi sulla quale è preferibile mettere Sky? HDMI1?
E poi..........[CUT]

allora se vuoi piu definizione scarica il file che hanno postato pochi post fa e vai nelle impostazioni consigliate per netflix con il 55 e usa quelle vedrai che nn ti darà piu quel fastidio le ho provate oggi ( lasciando il realty creation lo lascia su auto e la nitidezza a 60) poi fammi sapere che ne pensi

sky io l ho messo su hdmi 1 e ho settato originale, è sempre meglio di 1080i....

Ciao Ragazzi , ho fatto l'aggiornamento la settimana scorsa all'ultimo firmware ed ora il cambio canali e' veloce ecc ...
Pero' non hanno risolto tutti i bug ...

capita anche a voi che ogni tanto le varie hdmi si risettano da sole in modalita' ( standard ) ?
Riselezionando pero' la modalita' preferita ( tipo cinema casa .. .ecc ... ) le personalizzazioni non vengono perse .

Ogni tanto il telecomando si chioda e bisona aspetta 10 o 15 secondi e poi si sblocca da solo .

Per dire che eì si tutto piu' fluido e veloce ma ogni tanto da ancora i problemi citati sopra ( che ho sin dall'acquisto del televisore ) .

Ottimo televisore ma con qualche bug ...

Ciao Ragazzi , ho fatto l'aggiornamento la settimana scorsa all'ultimo firmware ed ora il cambio canali e' veloce ecc ...

capita anche a voi che ogni tanto le varie hdmi si risettano da sole in modalita' ( standard ) ?
Riselezionando pero' la modalita' preferita ( tipo cinema casa .. .ecc ... ) le personali..........[CUT]

Ciao, esatto anch'io ho effettuato l'ultimo aggiornamento sulla mia 55" X8509C - tramite chiavetta USB e riscontro sempre i soliti problemi, sarà diventata un po più fluida, ma mi si blocca ancora (almeno una volta ogni due giorni) e mi tocca forzare l'arresto staccando la spina oppure attendendo ore che si riavvii da sola. Mi scoccia molto perché era l'unico BUG che speravo sistemassero.. ma ancora una volta niente, ormai ripongo tutte le mie speranze sull'ultimo aggiornamento previsto per fine dicembre!

Ciao, esatto anch'io ho effettuato l'ultimo aggiornamento sulla mia 55" X8509C - tramite chiavetta USB e riscontro sempre i soliti problemi, sarà diventata un po più fluida, ma mi si blocca ancora (almeno una volta ogni due giorni) e mi tocca forzare l'arresto staccando la spina oppure attendendo ore che si riavvii da sola. Mi scoccia molto pe..........[CUT]

Sicuramente lo sistemeranno, magari anche con gli aggiornamenti del prossimo anno, quello che scoccia è che come sempre fungiamo da beta tester.

anche a me volte di sbocca ma succede piu che altro quando faccio duecento mila cose insieme...visto che è arrivata da poco la sto testando un po...

volevo chiedervi ma voi che opzioni usate? avete cambiato qualche parametro?

ciao ragazzi, ho un problema sulla mia tv 55" X8509C, ogni volta che viene staccata della corrente lo orologio si resetta alle 1:00 am , e normale questo? poi ho configurato che prenda l'ora della rete ma non l'aggiorna mai, parte dalle 1:00 e rimane cosi fino a che la cambio manualmente..... a qualcuno succede una cosa simile?
Grazie

Ragazzi, qualcuno mi indica la sequenza da seguire per fare l'aggiornamento?
Ho scaricato il file, l'ho copiato nella dir principale della chiavetta, accendo il tv, collego la chiavetta ma mi dice che ho collegato un dispositivo e poi si apre il menu di scelta per video, album e musica senza far partire l'aggiornamento, dove sbaglio? devo formattare la memory?

Riselezionando pero' la modalita' preferita ( tipo cinema casa .. .ecc ... ) le personali..........[CUT]
sì, confermo, tante cose sono ancora da sistemare, anche io riscontro gli stessi tuoi bug.
ma credo che questo fosse un aggiornamento minore, il grosso dovrebbe essere risolto con l'update programmato per il 24 dicembre.. speriamo che babbo natale non faccia scherzi..

Ragazzi, qualcuno mi indica la sequenza da seguire per fare l'aggiornamento?
Ho scaricato il file, l'ho copiato nella dir principale della chiavetta, accendo il tv, collego la chiavetta ma mi dice che ho collegato un dispositivo e poi si apre il menu di scelta per video, album e musica senza far partire l'aggiornamento, dove sbaglio? devo formatta..........[CUT]

quando scarichi il pacchetto dell'aggiornamento devi estrarre il file sony_dtvxxxxxxxxxxxx_xxxxxxxx con estensione ".pkg" e mettere solo quello sulla chiavetta, nient'altro.

anche a me volte di sbocca ma succede piu che altro quando faccio duecento mila cose insieme...visto che è arrivata da poco la sto testando un po...

volevo chiedervi ma voi che opzioni usate? avete cambiato qualche parametro?

Ciao Essendo un bel televisore con 4 hdmi io lo sfrutto al massimo .
sulla hdmi 1 ho il mysky hd wifi , sulla hdmi 2 ho la ps4 , sulla hdmi3 ho un blu ray player sony ( che ogni tanto freezza ) e sull hdmi 4 ho una apple tv 4 ... poi sull'ingresso AV2 ho una Wii ...
e' normale che ci sia traffico tra le porte ... ma il problema del blocco me lo da quando sono nel digitale terrestre , si blocca nel cambio canali ( un pai odi volte la settimana ) .
altro bug su ps4 a volte non riesco ad abassare o alzare il volume , e me lo fa sempre sullo stesso gioco per 10 secondi .
la parte android dopo l'aggiornamento mi sembra migliorata , direi perfetta .
ogni tanti quando seleziono le porte si incanta 3 o 4 secondi e poi riparte ...
ho il blu ray player sony su hdmi 3 che ogni tanto .. l'immagine sparisce ... bohhh ...
ogni tanto perde le impostazione e passa a "standard" , poi iio rimetto "cinema casa" o quello che e' .

ripeto questi problemi non sono giornalieri ...
quello del blu ray mi e' successo 2 volte in un mese ...
la cosa piu' fastidisa e' che si incanta e ... o apsetti i venti secondi o spegni e riaccendi ... e questo mi succede un apio di votle la setimana ... nulla di sconfortante .
Penso che risolto questo bug nel firmware si risolva tutto .
e spero sony risolva perche' il televisore in questione e' un ottimo LED tv ... Panasonic o LG sotto il profilo della qualita' video sono una spanna sotto