• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio Ampli per cuffie

Cepeste

New member
Salve a tutti. Premetto che non sono assolutamente esperta di questo mondo, ma una semplice persona che ama la musica (ascolto prevalentemente in cuffia) e che ha una libreria abbastanza variegata di musica in formato FLAC.
Sto cercando di fare un piccolo step qualitativo, visto che il semplice ascolto da pc inizia a starmi stretto.
Leggendo in giro mi sono fatta un'idea (forse infattibile, non so) su come costruire la mia catena:

-pc o se riesco (se ne vale la pena) un thin client (tipo il Futro S450) con installato Daphile
-Cambridge Audio DacMagic 100
-Amplificatore???? E qua chiedo il vostro aiuto, ancora non sono riuscita a farmi un'idea su quale prendere
-Cuffie AudioTechnica ATH-M40 (unica cosa già in mio possesso)

Il mio budget per l'ampli è sui 200 (lo so è poco, ma si più non posso spendere)

Grazie in anticipo delle risposte

Salve a tutti. Premetto che non sono assolutamente esperta di questo mondo, ma una semplice persona che ama la musica (ascolto prevalentemente in cuffia) e che ha una libreria abbastanza variegata di musica in formato FLAC.
Sto cercando di fare un piccolo step qualitativo, visto che il semplice ascolto da pc inizia a starmi stretto.
Leggendo in g..........[CUT]

Ciao, in realta' le tue cuffie non avrebbero bisogno di un amp, se non per il fatto che non puoi usare il dac direttamente... potresti ordinare uno di questi

http://schiit.com/products/magni-2 (99$ piu' spese di spedizione/ import) e rientrare nel budget, oltre che garantirti un buon margine di potenza per cuffie piu' impegnative.

Ma perché non prendi il DacMagic Plus cosi con un unico apparecchio hai sia dac che l'amplificatore per le cuffie.

Perchè il dacMagic 100 l'ho trovato usato (in perfette condizioni, praticamente nuovo), e quindi non mi conviene economicamente:D