Netflix

anche io ho l'immagine un po a scatti oppo 103d e sony vpr 30 es schermo 90" (con il tv 50" si nota molto meno) la mia banda viaggia a 7mps, ho anche chiesto al supporto netflix, i quali si sono dimostrati molto disponibili ma non mi sono stati di aiuto secondo loro la mia velocità adsl è sufficiente.?????????????
 
Anche nella mia catena sony bdp790 vpr sony 50 scatti nei panning laterali evidenti, alcuni film sono inguardabili (the lincoln lawyer, tutti i film di sergio leone) solo nel materiale filmico, fluido nelle serie tv.
 
Quanti di voi nei prossimi giorni daranno disdetta? Io sono piuttosto combatutto. Le novità sono davvero poche.

Io disdico sicuramente , catalogo troppo povero per me , ho giusto guardato qualche vecchio film , ma finiti quei pochi che mi piacevano , non ho + nessun motivo per tenerlo attivo , almeno al momento , se poi il catalogo diventerà + vasto ci penserò
 
io ho un Tv della Panasonic, e quindi guardo NetFlix con la funzionalità smart, nessun problema di riproduzione, immagini profonde dettagliate e molto fluide, nessun tipo di scatto quindi dubito fortemente che dipenda da loro.
Quindi presumo che dipenda tutto dallo scaler e dalla fonte di riproduzione, e non credo dipenda dalla linea ADSL.
 
anche io rinnovo è la prima volta in vita mia che mi abbono a qualcosa , primo per il costo basso, poi per il fatto di poter disdire al volo, e per vedere se in futuro arichiranno il catalogo
 
io ho un Tv della Panasonic, e quindi guardo NetFlix con la funzionalità smart, nessun problema di riproduzione...
Confermo che con la App del Panasonic VT60 nessun problema di scattosità, mentre dalla App del Sony BDP D790 qualche scatto quà e là, utilizzando l'IFC qualche artefatto di troppo, entrambi eseguono un telecine a 60Hz evidentemente quello gestito direttamente dal app del TV è esemplare, l' S790 esegue comunque un telecine esemplare utilizzato come Mediaplayer mentre crea qualche problema con la App Netflix che è una versione non recente.
 
ragazzi siete sicuri che il problema dei micro scatti sia dovuto al 790 e non dalla velocità della connessione?
io uso anche l'oppo 103d e noto lo stesso problema, anche se non ho ancora effettuato lultimo aggiornamento firmwere.
 
Probabile sia dovuto al 790, ma anche con la miaApple TV, i film ( non le serie TV) vanno a scatti, sia col TV samsung che col vpr, con qualsiasi altra fonte che non sia netflix (bluray, media player su 790, media player med8er, Apple TV, Sky, chili) qualsiasi tipo di filmato 24p, 25, 50, 60 fluidità perfetta.
 
Ultima modifica:
Ho confrontato il 790 con la PS3... vince la PS3 a mani basse, ma gli scatti permangono. Probabilmente la gestione del telecine 60Hz è il problema.
 
Domanda forse stupida, io guardo Netflix tramite app del lettore BD collegato al router con cavo di rete (quello di serie uscito col modem), se cambio il cavo con un CAT 7 posso ottenere dei miglioramenti visto che qualche volta l'app non carica?
 
segnalo, per chi fosse interessato, che sono molto rari i dispositivi che possono riprodurre netflix in 24p, questi sono per la maggior parte i lettori samsung delle serie F,H e J con lo smart hub samsung, il wd media player (le vecchie generazioni soltanto, perchè le ultime non hanno netflix) e alcuni panasonic datati (es. DMP-BDT220). Inoltre una versione particolare di roku per oppo 103/105 dovrebbe essere in grado (Non sono sicuro se gli oppo stessi lo siano). Altri media player sono in grado, ma sono solo per il mercato americano (i cosiddetti "tivo")

Tutti gli altri sono limitati a 60p e questo include aimè anche i pc, la appletv, il chromecast, il firetv e i roku

io personalmente uso il samsung h6500 che ha il 24p su netflix senza dover modificare nulla da menu

per il 4k la situazione è ancora più drammatica, in quanto i pochissimi dispositivi compatibili sono tutti televisori, dato che i dispositivi esterni come lettori o media player avrebbero bisogno della connessione hdmi 2.0 per veicolare il 4k. I televisori non hanno questo limite in quanto il trasferimento è interno e quindi protetto da copia. Esiste in verità un media player della sony compatibile con netflix 4k ma costa sui 1000 dollari e richiede comunque un tv con hdmi 2.0
 
Ultima modifica:
oggi ho chiesto a telecom di portarmi a 20 mega ,un mese di prova stasera provo e vedo se il problema rimane

Io il problema lo osservo con la fibra 30Mb...
In ogni caso andando a modificare la gestione del "film mode" del proiettore (sony HW50) e mettendola su off il problema si attenua notevolmente.

IL "Film mode" riguarda appunta la gestione del 3:2 puldown (telecine).
 
Top