• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Possessori lg uf8507

Lg ha proprio rasentato il fondo :( spero che mi rompi il tv e mi debbano cambiare la tv con un modello nuovo :)).

per ora ho tappato la pezza con la chromecast anche perchè il 4k c'è poca roba e la mia connessione non la reggerebbe :(.

vedremo piu' Avanti.
 
ciao a tutti sono nuovo del forum. Sto per acquistare una tv 49uf850v ma mi frenano alcune cose che ho letto, del tipo che non si riescono a vedere i filmati dei siti tipo Rai, Mediaset e Sky.
Sapete dirmi se è vero e se si può fare qualcosa in merito tipo un aggiornamento o una app.
grazie a tutti.....
 
ciao a tutti sono nuovo del forum. Sto per acquistare una tv 49uf850v ma mi frenano alcune cose che ho letto, del tipo che non si riescono a vedere i filmati dei siti tipo Rai, Mediaset e Sky.
Sapete dirmi se è vero e se si può fare qualcosa in merito tipo un aggiornamento o una app.
grazie a tutti.....

Io ho ordinato questo pomeriggio il 49UF850V, anche seguendo i suggerimenti di un altro utente di questo forum possessore dello stesso TV. Ecco quanto mi ha scritto in pvt:

"...ho preferito il modello già adatto al mercato italiano (49UF850V). Per il momento sono molto soddisfatto dell'acquisto e confermo la presenza di tutte le app dei network italiani (RAI Replay, Mediaset rewind, ecc...) e devo dire che sono anche abbastanza veloci"

E per quanto riguarda Netflix:

"L'app Netflix l'ho scaricata da LG Content Store e devo dire che viene costantemente aggiornata (mediamente ogni settimana).
Io ho account Netflix con doppio utente e dal TV posso scegliere quale dei due utilizzare e a seconda che accedo con uno o l'altro i contenuti disponibili cambiano."
 
Grazie Vittorio_76 per la risposta immediata, sai magari se sono presenti Silver light o flash player per vedere film in streaming? Scusa la domanda ma non sono molto tecnico, visto che ho sky online vorrei vederlo sulla tv e non sul pc.
 
Sono rammaricato, deluso e ingannato...
un suggerimento, scrivete a LG Italia. Non usate il servizio clienti via web, che già ben conosce tutte le nostre lamentele e problematiche ma che nulla può visto che trattasi di semplici ragazzi disponibilissimi e ignari delle vere motivazioni che hanno portato a questa situazione.

Scrivete un una semplice raccomandata di reclamo, spiegando la situazione ed il vostro rammarico a

LG Electronics Italia
Via Aldo Rossi, 4
20149 - Milano

investite o forse butterete altri 5 euro, ma rendere ufficiale la nostra protesta è il primo passo per qualsiasi altra azione. I Signori di LG non rendono nota nessuna PEC per ufficializzare i nostri reclami.

Che almeno sappiano quanti clienti hanno perso per sempre se non trovano una soluzione a tutte le castrazioni volute del modello 55UF8507 da noi acquistato.
 
ciao
posso capire che la cosa possa dare "fastidio"(far incaxxare).Sopratutto perche non viene chiaramente specificato che quel modello a delle limitazioni/mancanze.
ma dovete anche capire che é piu che probabile che quel modello sia il risultato di un accordo con le le varie piattaforme tv dei paese dove viene venduto.
circa 20 anni fa anche qui in Finlandia era lo stesso. alcuni store vendevano modelli "unici" che non trovavi da nessua altra parte.
lg fornisce quello che gli viene richiesto. lo stesso vale per samsung philips sony ecc. .
 
quindi l'unico difetto delle serie per il mercato italiano che finiscono con 7 (es uf6807) è il fatto di non avere netflix e lo streaming online? meglio puntare sulle versioni in V (695v)?
 
Nella versione uf8507 manca il truemotion presente nell 850v
Ragazzi io ho acquistato un uf852v ma ecco ha il mhp? Perché ho visto che ha nelle specifiche. L hbbtv e pensavo fosse la stessa cosa... potrò attivarlo l mhp secondo voi???? Se no mi tocca rimandarlo indietro sigh
 
Sono curioso di sapere cosa dicono
Alla mia richiesta di sostituzione in garanzia rispondono così dopo settimane di attesa:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
Facendo seguito alle comunicazioni intercorse, le confermo che il modello del TV in suo possesso non prevede la funzione True Motion ; inoltre le comunico che questa serie specifica non dispone della compatibilità con l’applicazione Netflix.
Le confermo, pertanto, che il prodotto è conforme e le caratteristiche del televisore sono specificate nella scheda tecnica presente sul sito.
Il problema di questo televisore è solo software perché per il resto funziona benissimo. E continuo a non riuscire a spiegarmi queste loro scelte. Ho risposto richiedendo nuovamente la sostituzione in garanzia o l'update del software del tv con una mail un po più incazzata. Penso sia utile se anche gli altri possessori di questa tv si facciano vivi con richieste simili. Il mio appiglio principale è sulla garanzia europea così definita (e di cui LG è garante almeno per il primo anno):
Cliente Consumatore

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest'ultimo beneficerà gratuitamente della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

La Garanzia Legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all'art. 132 del Codice del Consumo.

Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni: (i) il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Il Cliente Consumatore rimarrà in ogni caso titolare dei diritti derivanti dalla Garanzia Legale sopra descritti, indipendentemente dalla sottoscrizione di altre garanzie di tipo convenzionale, gratuite o a pagamento.

EDIT: MI ha chiamato ora rappresentate servizio clienti LG dicendo che queste mancanze (Netflix - Trumotion) essendo solo per me delle mancanze (???) per loro non costituiscono difetto di conformità per cui non prendono in considerazione la mia richiesta. Ha inoltre confermato che la mancanza del Trumotion è una scelta progettuale e che l'applicazione Netflix è da sviluppare perché potrebbe essere che il processore è diverso rispetto all'850V (ma non ne hanno idea). Sono abbastanza disgustato dal tutto. Dettò ciò qualcuno ha amici/conoscenze di avvocati che possono capire meglio la Garanzia legale e confermare/sconfessare quanto detto dal rappresentate sul difetto di conformità?. Grazie!
 
Ultima modifica:
se sul sito le cose coincidono temo che la ragione sia dalla loro parte.
Piuttosto mi viene da pensare allora che le versioni con il 7 finale abbiano davvero qualche differenza hw rispetto agli altri
 
Ciao lg si sta comportando veramente male. Io grazie a voi e a questo forum ho optato per modello europeo (49uf852v) . Posso chiedervi che firmware avete? A me appena installato mi si è aggiornato alla 03.03.55 che dovrebbe esser.di luglio ma sul sito ho visto che vi è il 03.20.50, ma quando vado a ricercare aggiornamenti non me lo vede. Sigh sono andato a controllare sul sito lg dove è. 0presente questo specifico modello ed anche lì lo dà disponibile. Io lo ho italianizzarla dite che è Per quello??? Oppure tra un aggiornamento e l altro occorre aspettare un Po di giorni?? Il magic remote invece ha già fatto due o tre aggiornamenti. Grazie infinite e sono con voi per questo assurdo comportamento che lg sta tenendo nei confronti dei clienti italiani.
 
i firmware non arrivano contemporaneamente ovunque ma ci può essere qualche ritardo, aspetta un pò per vedere se te lo aggiorna.

Ma scusa perché si aggiornano tramite ota??? Io credevo che essendo muni5i di connessione Internet li scrivessero dall'avvento lì. E quindi una volta caricato l aggiornamento sul server arrivasse in contemporanea. Mi sembra un controsenso.
 
Boh starò a vedere anche se ormai è uscito da quasi un mese e qui in Italia so che molti lo hanno aggiornato. ..al massimo si può installare manualmente che voi sappiate?? Sul sito lo puoi scaricare ma non so la procedura non me la fa aprire mi dice formato sconosciuto boh.
 
puoi scaricarlo, metterlo su una chiavetta usb in una cartella con scritto LG_DTV e poi installarlo manualmente.
Comunque guarda sul sito che trovi tutte le informazioni.
 
Alla mia richiesta di sostituzione in garanzia rispondono così dopo settimane di attesa:

Il problema di questo televisore è solo software perché per il resto funziona benissimo. E continuo a non riuscire a spiegarmi queste loro scelte. Ho risposto richiedendo nuovamente la sostituzione in garanzia o l'update del software del tv con una mail un po..........[CUT]

Secondo me hanno stretto accordi con le tv italiane e non vogliono inserire Netflix su queste serie per evitare la concorrenza con i canali nazionali
 
Secondo me hanno stretto accordi con le tv italiane e non vogliono inserire Netflix su queste serie per evitare la concorrenza con i canali nazionali

Questa teoria non regge!!! Perché se no non avrebbero commercializzato in Italia. La versione uf850v. O avrebbero castrato anche quella!!! Mentre ora la vendono anche come versione italiana con mhp Abilitati e netflix.
 
Riguardo alla sostituzione in garanzia per la mancanza di netflix o del trumotion secondo me non ci sono speranze. Lo spirito della normativa è un altro:lg non ha specificato la presenza di questi servizi e il difetto di conformità riguarda mancanze di caratteristiche specificate o malfunzionamenti sostanziali in aspetti fondamentali per il consumatore medio.Per l'insoddisfazione generica c'è solo il diritto di recesso entro 15 giorni o comunque entro pochi giorni.

Personalmente ,visto che non mi interessa molto il trumotion,mi concentrerei sul chiedere lo sviluppo o il semplice inserimento di netflix.Essendo 55uf7767 un modello del 2015 con webos,anche se avesse un processore diverso dai modelli con la V ,è sicuramente in grado di supportare netflix, e accordi commerciali che impedissero di inserirla sarebbero probabilmente anche illeciti. Hanno messo netflix su un altro tv lg del 2012 che possiedo e non possono inserirla sul webos 2.0 del 2015 ? Scriviamo in tanti ad lg e vediamo come va.In ogni caso ,sono soddisfatto della tv che ho pagato relativamente poco, ma per il futuro sto pensando all'acquisto di una delle nuove chiavette pc hdmi con windows 10 che promettono bene e spero supportino il 4k.
 
Top