• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Panasonic CX750E serie pareri, prezzi ed alternative

Facci sapere circa uniformità, DSE, clouding, VB e nero...

Complimenti per l'acquisto ;)

In pratica l'hai pagata quanto il 720 da 50 pollici.
 
Ultima modifica:
Bene! Ho voluto essere coerente con quanto scritto poco sopra e ho fatto quello che dicevo.

... che liberazione...

COMPRATA!!!

Dagli S*sti... paypal mi aveva mandato un coupon con codice sconto 10% ulteriore... quindi da € 969,99 (prezzo già ottimo) pagata € 872,00!

49' CX740 che di fatto è la 750...
(nella scelta ho valutato anche..........[CUT]

che garanzia è? italia e europa? a voi esperti chiedo che differenza c'è? come è il post vendita di Panasonic e possibile centro d'assistenza?

poi facci sapere come va la vendita, come arriva in quanto tempo e in che condizione?
questo è pannello ips o va? ovviamente le prime impressioni e come va la parte smart! siamo tutte orecchie!
 
Ok, tempo che mi arrivi e vi dico tutto!
Per la garanzia è sempre europa... nel senso... che ormai anche se compri roba nel negozio sotto casa... se hai problemi ti danno il numero assistenza del marchio sempre, non passa più niente tramite il negozio! (almeno ché i problemi non saltino fuori entro pochi giorni e quindi comprandola online hai lo sbattimento di rispedirla)...
 
Ok, tempo che mi arrivi e vi dico tutto!
Per la garanzia è sempre europa... nel senso... che ormai anche se compri roba nel negozio sotto casa... se hai problemi ti danno il numero assistenza del marchio sempre, non passa più niente tramite il negozio! (almeno ché i problemi non saltino fuori entro pochi giorni e quindi comprandola online hai lo sb..........[CUT]
E' una barzelletta, vero? Il venditore è tenuto PER LEGGE ad occuparsi del post-vendita.

Il consumatore acquistando un bene, ha diritto a due garanzie, che di fatto si sovrappongono e non si annullano a vicenda:

1) GARANZIA LEGALE
2) GARANZIA DEL PRODUTTORE

Oltre a questo, c'è la questione della CONFORMITA' del prodotto, che può essere esercitata entro 6 mesi dall'acquisto a prescindere da qualsiasi altra cosa.

Quindi mi dispiace ma no, non è vero che una volta passati i 7gg il venditore non risponde più di quanto venduto! E' poi discrezione del consumatore rivolgersi direttamente al produttore senza utilizzare il venditore così come è discrezione del consumatore una volta utilizzato direttamente il canale del produttore, rivolgersi nuovamente al venditore per richiedere un risarcimento e/o che si occupi della pratica di riparazione.
 
Qualcuno che ha il cx750 mi potrebbe fare una verifica? Perché ho un problema, in schermate con sfondo nero e immagine centrale chiara o colorata (esempio la pagina di netflix dove indica categorie, impostazioni e tasto di uscita) c'è come un fascio luminoso verticale che percorre tutto lo schermo. Non capisco se è un difetto della TV o se è la retroilluminazione del pannello che fa questo effetto pessimo. Se qualcuno gentilmente mi spiega come inserire un immagine forse riesco a essere più chiaro
 
Qualcuno che ha il cx750 mi potrebbe fare una verifica? Perché ho un problema, in schermate con sfondo nero e immagine centrale chiara o colorata (esempio la pagina di netflix dove indica categorie, impostazioni e tasto di uscita) c'è come un fascio luminoso verticale che percorre tutto lo schermo. Non capisco se è un difetto della TV o se è la ret..........[CUT]

Penso sia legato all'impostazione del local dimming / gestione del nero, mettilo al minimo o azzeralo e vedi se passa la differenza.

Per quanto riguarda la garanzia... @Wildchild, non è una barzelletta ma la realtà. Sono d'accordo con te per quanto riguarda la responsabilità del venditore etc... ma la realtà è ben diversa. Attualmente (e parlo dei marchi di tecnologia principali) che tu compri una lavatrice, un forno o una tv e dovessi aver qualche problema, una volta la impacchettavi, andavi dal venditore gliela consegnavi, lui la inviava in riparazione o sostituzione e poi andavi a ritirartela. Oggi invece (e ripeto, sempre parlando di marchi di grande distribuzione) ti si rompe, vai al negozio, ti danno il numero verde, chiami l'assistenza del marchio e ti metti d'accordo con loro sul da farsi, risultato: il venditore se ne lava le mani.
Ti dico questo perché ho avuto varie rogne in garanzia e ultimamente funziona così... oltre che a volte devi pure registrarti ed aprire un ticket nel sito del produttore... rotture in più, l'importante è che la garanzia risponda! Questo intendevo...

Poi ovvio che se acquisti una tv in un negozio, dopo 2 mesi ti si rompe, lui ti dice di chiamare il numero verde e tu minacci di denunciarlo perché deve ritirarti il prodotto danneggiato e dartene uno funzionante PER LEGGE... è un altro discorso...
 
Ragazzi ho già scritto agli utenti della sezione OLED ma chiedo anche a voi più interessati al led. Ho realizzato che la mia distanza di visione sarà di 3,15-3,20m. Potrei scendere a 55" e valutare anche l'oled oppure rimanere sul 60" e dunque su led panasonic cx750?
 
Tralasciando il costo... io l'Oled ho deciso di non acquistarlo ora... In attesa che altri marchi oltre LG lo producano. Sarò limitato ma LG proprio non mi da' fiducia (senza veri motivi eh), pur sapendo che l'Oled è il futuro. Quindi... Fossi in te propenderei per un pana 60".... Per quanto riguarda il modello esatto mo' so ca**i tua... Io ho penato fin troppo nella scelta! :D
 
Penso sia legato all'impostazione del local dimming / gestione del nero, mettilo al minimo o azzeralo e vedi se passa la differenza.

Per quanto riguarda la garanzia... @Wildchild, non è una barzelletta ma la realtà. Sono d'accordo con te per quanto riguarda la responsabilità del venditore etc... ma la realtà è ben diversa. Attualmente (e parlo dei..........[CUT]
Purtroppo mi trovo d'accordo con te, con amarezza, però ti confermo (esperienza recente, meno di un mese fa) che facendo valere i propri diritti in modo civile ed educato si arriva sempre ad una conclusione.

Ci vuole impegno, energie, pazienza e purtroppo a volte molto tempo (nel mio caso "solo" 4 mesi) ma alla fine si può riuscire.

E' naturalmente un discorso complesso, ma a volte è giusto ricordare a certi produttori che senza di noi clienti loro non avrebbero prodotti da vendere e di conseguenza uno stipendio. Oggi questa cosa è data per scontata da un po troppe persone e noi siamo unicamente "polli da spennare".

Stiamo parlando di TV con valori economici di un certo rilievo, fossero anche "soltanto" 1.000euro...sono soldi, tanti soldi. Spesso molto più di quanto un onesto lavoratore medio si porta a casa dopo un mese di duro lavoro.
Non è concepibile essere trattati come se stessimo parlando di 50euro di prodotti (che poi, fossero anche 50euro il discorso sarebbero lo stesso).

Non è questo il luogo, comunque sia il mio èunicamente un invito a tutti coloro che hanno paura a far valere i propri diritti e magari si arrendono alla prima porta chiusa in faccia.
 
Ultima modifica:
Penso sia legato all'impostazione del local dimming / gestione del nero, mettilo al minimo o azzeralo e vedi se passa la differenza.

Per quanto riguarda la garanzia... @Wildchild, non è una barzelletta ma la realtà. Sono d'accordo con te per quanto riguarda la responsabilità del venditore etc... ma la realtà è ben diversa. Attualmente (e parlo dei..........[CUT]

Anche con tutte le funzioni su off fa questo effetto. Si nota anche su schermate nere in movimento, fa un effetto come se ci fosse un flash. Nessuno a mai riscontrato questo problema con il cx750?
 
anche io ho penato la scelta e nonostante l'oled 55eg910 era entrato nel budget ho deciso ugualmente di prendere il 55cx750 per vari motivi quali: condivisione della tv su ipad , doppio tuner, marchio panasonic, visione piu' simile al plasma, jack cuffia e qualche altra cosuccia, speriamo di aver fatto una scelta azzeccata e quando lo riceverò di rimanerne soddisfatto
 
Ti è già arrivato? Se sì ti prego fai un test a luci spente.. Vorrei sapere proprio com'è la resa di questo pannello ips al buio in termini di contrasto e neri. inoltre sarebbe interessante sapere se noti vb e dse come baw.
Infine, mi sa che in Italia non si trasmette ancora in t2 ma non ne sono sicuro :/
 
Arrivato montato e provata più che altro la parte smart ho avuto poco tempo domani farò delle prova comunque gran tv ! A prima vista sembra tutto ok
 
Top