Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e da una distanza di 4,5 - 5 metri che mi consigliate (4k naturalmente).
il 77 e la misura giustà?

Un videoproiettore, anche se non 4K ;-)

Magari a tiro ultracorto, (vanno a ridosso della parete di proiezione) se non puoi metterlo distante, a led se lo volessi accendere e spegnere decine di volte al giorno, luminoso se l'ambiente non sia totalmente oscurato.

ovvero? perchè a metà?

D'accordo che il 55 è di dimensione superiore a quello che hai e che è migliore, ma da 3 mt dopo una settimana ti sembrerà già troppo piccolo. Anch'io voglio salire di polliciaggio e il mio 50 anche se 5" in meno dell'oled dà l'illusione ottica di essere più grande.
Ora o si punta all'oled da 65" o sto pensando di mettere addirittura un 75", perdo in qualità ma guadagno in coinvolgimento. È una scelta difficile lo so

ci avevo pensato, ma io volevo stare su un oled tv.
dunque un 77 minimo è d'obbligo.
visti i prezzi devo aspettare qualche anno.

Ultima modifica:
D'accordo che il 55 è di dimensione superiore a quello che hai e che è migliore, ma da 3 mt dopo una settimana ti sembrerà già troppo piccolo. Anch'io voglio salire di polliciaggio e il mio 50 anche se 5" in meno dell'oled dà l'illusione ottica di essere più grande.
Ora o si punta all'oled da 65" o sto pensando di mettere addirittura un ..........[CUT]

eh si... anche tu hai ragione... però sicuramente per la scelta della Tv ci sono anche i soldi di mezzo :D un conto è prendere un 55" e un conto è prendere un 75"... magari ok fra un OLED 55" FHD e un LED 75" FHD non cambia tantissimo il prezzo, però si ha cmq una tecnologia vecchia... e siccome conto di cambiare la TV dopo taaaantissimi anni... preferisco una nuova tecnologia :)

E magari in qualche modo accorcio quei 3mt di visione

Questo è il punto!
Ora come ora un 65 sta sui 7.000€ in negozio e 5.500€ on line.
Prendo un 75 a 2.500€ subito
Tra 3 anni i 65 Oled staranno abbondantemente sotto i 3k e saranno anche più maturi.
Alla fine spenderei gli stessi soldi di ora ma avrò un 75 con cui mi sono divertito, potrei rivenderlo, quindi stessa spesa prendo l'oled

Il punto è che poi dal 75 non passerai più al 65 ;):D E' difficile riabituarsi a dimensioni più piccole.
Un 75 a 2500 e magari local dimming e non edge non sarebbe una scelta sbagliata in attesa di 3/4 anni che scendano gli oled, mi darei anche un pizzico sullo stomaco e la guarderei di sera sempre con una lucina accesa ahahahah
Però da 3mt sarebbe meglio il 75 in 4k.
Tieni però presente che tra 4 anni rivendere un 75 FHD sarà un'impresa ardua ammesso che valga ancora qualcosa; meglio metterci un panno verde e usarlo come subbuteo :D

Ultima modifica:
Questo è il punto!
Tra 3 anni i 65 Oled staranno abbondantemente sotto i 3k e saranno anche più maturi.
Alla fine spenderei gli stessi soldi di ora ma avrò un 75 con cui mi sono divertito, potrei rivenderlo, quindi stessa spesa prendo l'o..........[CUT]

si, cosi si potrebbe fare :) magari fra 3 anche il 75" oled scenderà di prezzo... visto che come dice Simy.. poi voglio vedere se riesci a scendere da 75" a 65"

Il punto è che poi dal 75 non passerai più al 65 ;):D E' difficile riabituarsi a dimensioni più piccole.

"come disse ciccolina" :D

Si, ma mica é una semplice gara a chi ce l'ha.....più nero! Se il plasma può ancora dire la sua, un motivo c'è: il nero é importante, ma non é l'unico parametro utile per giudicare il risultato nella visione di un video..[CUT]

che c'entra, io dicevo che anche nascondendo la cornice tutti avrebbero capito in 5 secondi uno a caso quale pannello fosse tra i 3 ;)

Fino a qualche anno fa un 50" era già un museo da posizionare in casa e ricordo le diatribe se conveniva un 50 o un vpr, oggi il 65 è divenuto lo standard minimo, fra qualche anno sarà il 75 con relativa caduta dei prezzi.
Chi avrebbe mai pensato che con 2.300€ on line ci si sarebbe potuto prendere un 75" FHD e per di più Sony direct led e non un Hi-Sense?
Quindi può essere che fra 3-4 anni si troveranno anche Oled arrotolabili o da 77' a meno di 4.000€.
Perché quindi aspettare?

Io credo che con il 75" si possano mettere dei paletti, non penso si possa andare oltre in una normale sala dove di solito la visione non supera i 4mt di distanza.

Io credo che con il 75" si possano mettere dei paletti, non penso si possa andare oltre in una normale sala dove di solito la visione non supera i 4mt di distanza.

Guardate che dipende cosa si guarda.
Se guardate programmi SD ok, altrimenti da 3,4 mt si guarda tranquillamente un 104" (mio caso con vpr con segnali di qualità, basta sky HD)

4 metri sono tanti.

Questo è il punto!
Alla fine spenderei gli stessi soldi di ora ma avrò un 75 con cui mi sono divertito, potrei rivenderlo, quindi stessa spesa prendo l'o..........[CUT]

75" a 2.500€ mi sembra un po' poco per un LCD di qualità....

Come è già stato più volte discusso, il problema è che realizzare un (buon) LCD costa molto ed è parecchio complicato..... paradossalmente più di un OLED: tecnologie come il local dimming e tutta l'elettronica che ci va dietro sono costose da realizzare e ancor più costose da mettere a punto.
La stessa Panasonic con l'AX900 non ha centrato il bersaglio!
Senza contare che i prezzi di un Panasonic AX900 o un Samsung JS9500 non sono certo inferiori a quelli di un LG OLED di pari dimensione, o se lo sono parliamo veramente di differenze minime.

Quindi, se uno vuole per forza uno schermo di grandi dimensioni per temporeggiare fino all'arrivo di OLED più interessanti e convenienti, deve comunque scendere a qualche compromesso..... come l'utente che ha acquistato lo Sharp (LCD) 80" d'occasione a 2.500€..... la cui resa sarà sicuramente inferiore a qualsiasi OLED o Plasma, ma anche a tutti gli LCD di alta gamma.

E' chiaro che ognuno sceglie in base alla propria gerarchia di preferenze o necessità, ma schermo grande, prezzo basso e alta qualità di visione sono tre caratteristiche inconciliabili: a qualcuna si deve per forza rinunciare!

Su questo non ci piove bisogna solo capire a cosa rinunciare. Certo uno che viene da un top plasma avrà più difficoltà di adattamento ma chi viene da un mediocre lcd?
Comunque aspettiamo cosa ci dice Luca CH che lo sta aspettando preso al posto del Pana 65 VT 60

Se devi prendere un LCD da 75" pollici, con gli stessi soldi più o meno ti fai un bel proiettore Sony hw40 ex demo e un bello schermo ad alto contrasto da 100" motorizzato..e tieni pure la tua TV :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.